15° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 7-11-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 15° Centro  Rifornimenti
e Mantenimento, Via Due Palazzi 67, 35135 Padova, Tel.049.714351  Fax
-8909477, cerimapd@libero.it. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Gara   a)   Servizio   di   riparazione   e
manutenzione, a q. i., di autoveicoli ruotati da trasporto  comuni  e
speciali  e  loro  complessi,  impiegati  e  rientrati   dai   teatri
operativi, in dotazione all'E.I. Gara b) fornitura di ricambi nuovi e
originali Fiat, Iveco,Astra e Rover per veicoli in  uso  alle  FF.AA.
II.2.1) Gara a) Importo complessivo presunto, i.v.a.  inclusa,  di  E
800.000,00  suddiviso  in  n.6  lotti  a  sostegno   di   autoveicoli
gravitanti nelle regioni a  fianco  segnate:  I  lotto  E  140.000,00
Regione Veneto; II lotto E 140.000,00  Regione  Veneto;  3°  lotto  E
130.000,00 Regione Friuli  Venezia  Giulia;  4°  lotto  E  130.000,00
Regione Friuli Venezia Giulia; 5° lotto E 130.000,00  Regione  Friuli
Venezia Giulia; 6° lotto E 130.000,00 Regione Emilia Romagna; Gara b)
Importo complessivo presunto, +IVA, di  E  400.000,00  suddiviso  nei
seguenti  lotti:  I  lotto  E  170.000,00  FIAT-IVECO;  II  lotto   E
170.000,00 ASTRA; III lotto E 60.000,00 ROVER. Durata: gg.360. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: indicate nelle lettere di
invito.  Modalita'  di  finanziamento  e  di   pagamento:   Fondi   a
prenotazione. Forma raggruppamento aggiudicatario: Gara a) e b)  come
da artt. 34,35,36 e 37  del  D.Lgs.  n°  163/2006.  Per  la  gara  a)
considerato  pero'  che  il  servizio  e'  strutturato  in  una  sola
prestazione  principale  coincidente   con   l'oggetto   dell'appalto
articolato in lotti (art. 37 comma 2 codice), i concorrenti  potranno
costituirsi in raggruppamento temporaneo di  solo  tipo  orizzontale.
Per  raggruppamento  orizzontale  si  intende  un  raggruppamento  di
concorrenti in cui gli operatori economici eseguono il medesimo  tipo
di prestazione (art. 37 comma 2). Gli operatori economici concorrenti
dovranno essere in possesso dei requisiti  richiesti  dalla  legge  5
febbraio 1992, n. 122 recante "Disposizioni in materia  di  sicurezza
della  circolazione   stradale   e   disciplina   dell'attivita'   di
autoriparazione"  (vedasi  art  2  del  capitolato   amministrativo).
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Gara a) e b): Domande di partecipazione
con  la  descrizione  delle  capacita'  economica  e  finanziaria   e
capacita' tecnica come da artt. n.41 e 42 del D.Lgs.163/06. Gara a) e
b): Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei  mesi)  per
le imprese italiane  o  documento  equipollente  comunitario  per  le
imprese estere. Gara a) e  b):  Idonee  dichiarazioni  rilasciate  da
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati; dichiarazione
concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai
servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati  negli
ultimi tre esercizi; la regolarita'  con  gli  obblighi  relativi  al
pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore  dei
lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle  imposte  e
tasse; il concorrente  dovra'  possedere  un  fatturato  per  servizi
analoghi relativo agli esercizi 2008, 2009 e 2010 non inferiore  a  E
140.000,00 per ciascun esercizio. III.2.1.3) Capacita' tecnica:  Gara
a) e b): elenco dei principali servizi  o  forniture  prestati  negli
ultimi tre anni con l'indicazione degli importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici o privati,  dei  servizi  o  forniture  stessi;
potenzialita'  minima  produttiva  mensile  assicurata,  espressa  in
valore  di  fatturazione;  non  sara'  accettata  una   potenzialita'
inferiore al 20% dell'importo contrattuale;  elenco  dei  dipendenti,
dei prestatori di servizi e dei tecnici; indicazione del numero medio
annuo dei dipendenti e dirigenti impiegati  negli  ultimi  tre  anni;
indicazione delle attrezzature tecniche, materiali e strumenti  usati
per  la  prestazione  del  servizio;  idonea  certificazione  ISO   o
documentazione   equipollente   (preferibilmente   accompagnata    da
attestazione di essere officina e/o rivenditori autorizzata  Iveco  o
Astra o Fiat o Rover ); indicazione  della  sede  di  esecuzione  dei
servizi; capacita' di ricettivita' di autoveicoli, espressa in  metri
quadri;  dichiarazione  di  aver  preso  visione  e  di  accettare  i
Capitolati Amministrativo e Tecnico; dichiarazione che la ditta e' in
grado di prelevare, caricare e trasportare autonomamente  i  mezzi  e
materiali assegnati per  la  riparazione.  III.3)  gara  a)  e  b)  i
concorrenti possono presentare offerta per ciascun lotto  ma  possono
rimanere aggiudicatari di un solo lotto; accettazione dei  capitolati
amministrativo e  tecnico;  gli  importi  dei  lotti  sopra  indicati
potrebbero   subire   decurtazioni   in   sede   di   formalizzazione
dell'assegnazione; la gara a) e' riservata a  ditte  concorrenti  con
sede  operativa  centrale  o  distaccata  ubicata  nelle  regioni  di
competenza del 15° Ce.Ri.Mant.: Triveneto (Friuli  Venezia  Giulia  /
Veneto ed Emilia  Romagna),  per  esigenze  logistiche  e  per  poter
operare il controllo delle riparazioni con le economie di  personale;
dall'importo contrattuale  posto  a  base  di  gara  comunque  verra'
decurtato  alla  ditta  aggiudicataria,  quella   parte   di   sconto
percentuale risultante dall'offerta; le imprese che saranno  invitate
alle gare dovranno  versare,  pena  esclusione,  il  contributo  alla
Autorita' per la vigilanza; preferibile che nella visura camerale sia
indicata la specifica attivita' di gara. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURE:   Ristrette   accelerate;   Urgenti   ed
indifferibili esigenze logistiche. Avviso indicativo  concernente  lo
stesso appalto GURI V serie speciale n.10 del  24.01.11.  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Scadenza ricezione  patecipazione:
21/11/11  ore  10.  Spedizione  degli  inviti:  A  conclusione  della
valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a  ricezione
del finanziamento, presumibilmente nel mese di novembre. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso:  TAR  Veneto.
Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso 15° Ce.Ri.Mant.,
ufficio amministrazione, Sezione Contratti, via Due Palazzi 67, 35136
Padova (tel.049/8202815)  e  su  www.esercito.difesa.it.  Spedizione:
02/11/11. 

                   Il capo servizio amministrativo 
                     Ten. col. com Giovanni Luce 

 
T11BFC22261
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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