CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA,ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI CASERTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 7-11-2011)

 
Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento del servizio  di
cassa della Camera di Commercio,Industria,Artigianato  e  Agricoltura
                             di Caserta 
 

  1. ENTE APPALTANTE: Camera di Commercio  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura di Caserta Via Roma, nr.  75  -  Cap  81100  -  nr.  tel.
0823249252/fax0823249360. 
  2. RESPONSABILE DEL  PROCEDIMENTO:Dr.  Giovanni  Prisco  -  e  mail
giovanni.prisco@ce.camcom.it.    Informazioni    sulla    gara,     o
sull'attivita' dell'Ente  ai  fini  della  formulazione  dell'offerta
possono essere richiesti a Rag.Assunta di Maio - Istruttore contabile
informatico - tel. 0823249338 - e mail assunta.dimaio@ce.camcom.it 
  3. OGGETTO, LUOGO DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO. 
  - Oggetto: Categoria 6/B - Servizi Bancari e Finanziari, c.p.c.  ex
81,812,814 (Allegato n. 1 del D. Lgs. 157/95 e  s.m.s).  Servizio  di
tesoreria, a titolo gratuito, della Camera di  Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura di Caserta. 
  -  Luogo  di  esecuzione:Nei  locali   dell'istituto   di   credito
aggiudicatario, ubicati nel Comune di Caserta  con  esclusioni  delle
frazioni. - 
  - CPV-66600000-6SERVIZI DI TESORERIA 
  - - CIG: 34536287FA 
  - SUBAPPALTO: Espressamente vietato 
  - VARIANTI: Non ammesse 
  4. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta da  esprimersi  ai
sensi dell'art. 55, lettera a) del D. Lgs 163/2006 e del  D.P.R.  nr.
254 del  02/11/2005  "Regolamento  concernente  la  disciplina  della
gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio". 
  5. DURATA DEL CONTRATTO. L'appalto avra' durata fino al 31/12/2014,
a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione 
  6.  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83. D.Lgs 163 del 12/04/2006 e  s.m.i.
come specificato nel disciplinare di gara. 
  7. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA  GARA  (pena  esclusione  dalla
gara). Saranno ammessi  alla  procedura  di  gara  gli  Istituti  che
soddisfano i seguenti requisiti: 
  a) Siano autorizzati a svolgere l'attivita' di cui agli art.  10  ,
13 e 14 del D.Lgs 385 del 1 settembre 1993: 
  b) Insussistenza di cause di esclusione dalla  partecipazione  alle
gare di cui all'art. 38 del D. Lgs nr. 163 del 12/04/2006 e s.m.i; 
  c) I cui esponenti aziendali siano in  possesso  dei  requisiti  di
onorabilita' di cui al D.M. nr. 161/1998; 
  d) I cui rappresentanti non si trovino in una delle condizioni  che
impediscono la partecipazione e l'affidamento di appalti pubblici  ai
sensi della L. nr. 575/1965 e del D. Lgs nr. 231/2001; 
  e) Siano in regola con la  normativa  sul  diritto  al  lavoro  dei
disabili (art. 17 Legge. nr. 68/99); 
  f) Di avere almeno  una  agenzia  nel  Comune  di  Caserta,  ovvero
l'impegno di attivarla entro la data di avvio del servizio nel Comune
di Caserta; 
  g) Aver svolto nel triennio 2008/2011  servizi  di  cassa/tesoreria
per conto di Enti pubblici con  una  movimentazione  complessiva  nel
triennio non inferiore a 60 milioni di euro; 
  h) Aver versato il contributo di Euro 500,00, a pena di esclusione,
a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui Lavori Pubblici. 
  8. RICHIESTA DOCUMENTAZIONE - Il Bando integrale,  il  disciplinare
di gara e tutta la documentazione tecnica necessaria sono disponibili
sul sito internet all'indirizzo  www.ce.camcom.it,oppure  visionabili
presso l'Ufficio Ragioneria dell'Ente - Via Roma 75 - 81100 Caserta -
Rag.    Assunta    di    Maio    -     tel.     0823249338     e-mail
assunta.dimaio@ce.camcom.it; 
  9. MODALITA' E TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTA:  Il  plico
contenente l'offerta ed i documenti richiesti dovra' pervenire a pena
di esclusione entro le ore 12,00  del  giorno  14  dicembre  2011  al
seguente indirizzo: Camera di Commercio I.A.A di Caserta - Via  Roma,
75 - 81100 Caserta; 
  10. ALTRE INDICAZIONI: 
  a) La Camera di Commercio di Caserta  si  riserva  la  facolta'  di
invitare i concorrenti a fornire chiarimenti in ordine  al  contenuto
dei certificati, documenti e dichiarazioni presentati; 
  b) La mancanza dei requisiti richiesti per la  partecipazione  alla
gara, l'incompletezza delle dichiarazioni richieste, o la non  esatta
osservanza di quanto indicato  nel  Bando  di  Gara,  nel  capitolato
speciale e nel Disciplinare di gara, comportera' la non  accettazione
dell'offerta; 
  c)  Nel   caso   di   dichiarazioni   mendaci,   potranno   trovare
applicazione, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R nr. 445/00, le sanzioni
previste dal Codice penale e dalle leggi in materia; 
  d) Nel caso di parita' di punteggio tra le offerte, si procedera' a
sorteggio pubblico 
  e) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; 
  f) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs  193/2003,
esclusivamente nell'ambito  della  presente  gara.  Il  titolare  del
trattamento e' la Stazione appaltante; 
  g) Tutte le spese inerenti la stipulazione del contratto saranno  a
carico dell'aggiudicatario. 
  11. RINVIO:Per quanto non espressamente previsto e disciplinato dal
presente  bando,  dal  disciplinare  di  gara  e  dallo   schema   di
convenzione, si applica la normativa vigente 
  Caserta, 25 ottobre 2011 

                            Il dirigente 
                         dott. Angelo Cionti 

 
T11BFI22421
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.