REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 7-11-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19 -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura triennale  di  guanti  a  rischio  chimico  destinati  alle
Aziende   Sanitarie   dell'Area   Vasta   Centro    e    all'I.S.P.O.
(N.GARA3507617). 
  II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di  consegna:
(b) Forniture, acquisto, consegna presso  magazzini  dell'Area  Vasta
Centro. 
  II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  guanti  a
rischio chimico. 
  II.1.8. Divisione in lotti: si. 
  II.1.9. Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  Euro  666.750,00  (compreso
estensione del 50%) IVA esclusa cosi' suddiviso: LOTTO  N.1  "Rischio
chimico pluriuso"  Euro  108.000,00  -  LOTTO  N.2  "Rischio  chimico
monouso" Euro 255.000,00 - LOTTO  N.3  "Guanti  per  la  preparazione
antiblastici" Euro 303.750,00. 
  II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere esteso fino  al  limite
massimo del 50%. 
  II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  mesi  36  dalla
data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: LOTTO
N.1 Euro 1.440,00, LOTTO N.2 Euro 3.400,00, LOTTO N.3  Euro  4.050,00
(pari al 2% dell'importo a base d'asta art.75 D.Lgs 163/2006),  della
durata di 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte.
Cauzione definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario
art.113 D.Lgs 163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per  il
concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs 163/2006 comma 7. 
  III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 30 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di protocollo dell'Azienda appaltante 
  III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita' ivi indicate. 
  III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla  gara,
dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Il concorrente per presentare offerta,  dovra'  altresi',  a
pena di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO
N.1  esente  CIG  35014629D7,  LOTTO  N.2  Euro  20,00  (venti)   CIG
3501482A58, LOTTO N.3 Euro 35,00 (trentacinque)  CIG  3501515595.  Il
concorrente, oltre ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi
nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'
delle cause di esclusione di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001
n.383, come modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge
22/01/2002 n.266. 
  III.2.2. Capacita' economica e  finanziaria:  Il  concorrente  deve
presentare almeno due dichiarazioni rilasciate, in data non anteriore
a 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta, da istituti bancari
o intermediari autorizzati che attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4. Termine per il ricevimento delle  offerte:  16/12/2011  ore
13:00:00 IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 19/12/2011  ore  09:00
in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante  o  altra
persona autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9:00
alle 13:00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   d'oneri.   Eventuali
richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in  forma  scritta
ed   inviate   mediante    fax    al    n.039(0)573352700,    e-mail:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it o direttamente  sul  sito  della
gara entro il 05/12/2011. Le relative risposte saranno estese a tutti
i     partecipanti     mediante      pubblicazione      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro; sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUCE del presente bando: 03/11/2011. 
  ESTAV Centro. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.