SOGEI S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 7-11-2011)

 
Procedura aperta per la fornitura di TAG RFID  per  l'identificazione
                elettronica di apparati VTL - BS1132 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Sogei -  Societa'  Generale  d'Informatica
S.p.A. 
  Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia 
  Direzione        Approvvigionamenti-         Telefono:+390650252828
Fax:+390650258429 www.sogei.it. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Sogei
S.p.A., Ufficio protocollo, via Mario Carucci 00143 Roma. 
  Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per la fornitura di TAG RFID per l'identificazione
elettronica di apparati VTL (gara BS1132). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Fornitura - Acquisto 
  Luogo  principale  di  esecuzione:  presso  la  sede  del   Sistema
Informativo della Fiscalita' sita in Roma, Via Mario Carucci, 99. 
  Codice NUTS: IT E43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  La fornitura riguarda: 
  A.TAG RFID con supporto in materiale plastico  dotati  di  chip  di
tipo passivo in banda HF (13,56 Mhz); 
  B.dispositivi di lettura portatili USB. 
  Rientrano nell'oggetto dell'appalto anche  i  servizi  puntualmente
descritti nel capitolato tecnico tra i quali sono ricompresi: 
  1.la  preinstallazione,  la  consegna  e  la  configurazione  della
fornitura; 
  2.la costituzione e l'attivazione, entro 30 (trenta)  giorni  dalla
data di stipula del contratto, di una struttura  di  coordinamento  e
pianificazione, nonche' di una struttura di assistenza  tecnica,  con
magazzino di parti di ricambio; 
  3.il servizi di supporto specialistico, su richiesta Sogei fino  ad
un massimo di 50 (cinquanta) giornate per le attivita' di adeguamento
delle applicazioni, analisi e soluzione delle problematiche  relative
alla fornitura; 
  4.la manutenzione delle apparecchiature  fornite  assistita  da  un
sistema  informatico  di  gestione  dei  malfunzionamenti  dotato  di
strumenti per l'interconnessione telematica con la SOGEI (SIGMA)  per
un periodo di 36 (trentasei) mesi a decorrere dalla data di  positivo
collaudo. 
    
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli   appalti)-Vocabolario
principale: 32230000-4;-30237132-3 Oggetti complementari 50330000-7. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  L'importo  complessivo  stimato   e'   pari   a   euro   500.000,00
(cinquecentomila/00), IVA esclusa. 
  II.2.2 Opzioni: 
    
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36  mesi  a
decorrere dalla data di positivo collaudo della fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  La cauzione provvisoria da presentarsi  all'atto  dell'offerta,  e'
pari a Euro 10.000,00 (diecimila/00), importo  determinato  ai  sensi
dell'articolo 75, comma 1 del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006. 
  La cauzione definitiva sara' pari al 10%  dell'importo  complessivo
offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    a
partecipare i soggetti di cui all'articolo  34  del  D.lgs  163/2006,
secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara di  cui  al
successivo punto VI.3.3. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: potranno partecipare alla presente gara  esclusivamente  i
concorrenti che dichiarino utilizzando il modulo  "Autocertificazione
per la partecipazione alla gara" allegato  al  Disciplinare  di  gara
(cfr. paragrafo VI.3, punto 3)  nelle  forme  di  cui  al  D.P.R.  28
dicembre  2000  n.  445,  e  documentino,  nei  casi  previsti  nella
documentazione di gara: 
  a.l'avvenuto pagamento, alla data  di  presentazione  dell'offerta,
del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e  67  della  Legge  n.
266/2005 all'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori servizi e  forniture,  secondo  le  modalita'  previste  dalla
medesima    Autorita'    in    materia,    contenute     sul     sito
http//www.avcp.it/riscossioni.html,  per  l'importo  di  Euro   70,00
(settanta/00), relativamente al CIG: 3464633199; 
  b.l'iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  di  gara   nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 
  c.l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'articolo  38
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.e i.; 
  d.l'adempimento, all'interno della propria azienda,  agli  obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  e.fatturato  globale  dell'impresa  realizzato  negli  ultimi   tre
esercizi; 
  f.fatturato specifico  dell'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi per attivita' di fornitura  di  sistemi  di  identificazione
tramite tecnologia RFID. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  e)importo  non  inferiore  complessivamente  nel  triennio  a  euro
2.000.000,00 (duemilioni/00), IVA esclusa; 
  f)importo  non  inferiore  complessivamente  nel  triennio  a  euro
1.000.000,00 (unmilione/00), IVA esclusa. 
    
  III.2.3)Capacita' tecnica 
    
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
    
  III.2.4.) Appalti riservati: No. 
    
  III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi 
    
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   La   SOGEI    procedera'
all'aggiudicazione della gara in  oggetto  secondo  il  criterio  del
prezzo piu' basso, ai sensi dell'articolo 82 del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: BS1132. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo   -
documento a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 12/12/2011 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare o a partecipare: 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 
  La prima seduta pubblica e' prevista per il giorno 19/12//2011 alle
ore 10:00 
  Presso la sede della SOGEI sita in Roma via Mario Carucci 99 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si secondo
le modalita' di cui al Disciplinare di  gara  di  cui  al  successivo
punto VI.3.3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3) Informazioni complementari 
  1.E' ammessa la presentazione di  una  sola  offerta  da  parte  di
ciascun concorrente. 
  2.SOGEI  si  riserva  il  diritto   di:   a)   di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto  previsto
dall'articolo 81, comma 3, del  D.Lgs.  163/2006,  b)  non  procedere
all'aggiudicazione  in  presenza  di  una  sola  offerta  valida,  c)
sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d)  non
stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in
precedenza l'aggiudicazione. 
  3.Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati (lo Schema di  contratto,  il  Capitolato  tecnico,
etc.) e ad ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul  sito
www.sogei.it (nella sezione "Approvvigionamenti e  Gare"  all'interno
della  pagina  di  dettaglio  relativa  alla  presente   gara),   che
costituiscono  parte  integrante  del  presente  bando.  I   predetti
documenti   sono   disponibili   in   formato   elettronico   firmato
digitalmente,   che   costituisce   la   versione   ufficiale   della
documentazione, ed in formato elettronico non  firmato  digitalmente.
Per  la  lettura  della  documentazione   firmata   digitalmente   e'
necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma
digitale, rilasciato da certificatori  iscritti  all'elenco  pubblico
dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma
1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato  nel  DPCM  13  gennaio
2004, reso disponibile da DigitPa attraverso  la  rete  Internet  sul
sito www. digitpa.gov.it. 
  4.L'offerta  economica  non  potra'  essere  superiore  al   prezzo
complessivo  posto   a   base   d'asta   pari   a   Euro   500.000,00
(Cinquecentomila/00), IVA esclusa. 
  5.E' ammesso  il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento,  di  cui
all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con le modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 
  6.Possono essere richieste informazioni e chiarimenti sugli atti di
gara,  nel  rispetto  delle  modalita'  e  dei  termini  di  cui   al
Disciplinare di gara. 
  7.Fermo restando quanto previsto all'art. 46 comma 1 bis del d.lgs.
n. 163/2006 e ss.mm. e ii., le cause di esclusione  sono  specificate
nel disciplinare di gara. 
  8.La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto,  si  riserva  la
facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006. 
  9.La Sogei, nel corso della durata del  contratto,  si  riserva  di
apportare varianti e/o variazioni in aumento o in diminuzione secondo
le modalita' ed i termini previsti dall'articolo 311  del  d.P.R.  n.
207/2010 e ss. mm. e ii. 
  10.Come indicato al precedente punto IV.3.6  la  documentazione  di
Gara  dovra'  essere  presentata  in  lingua  italiana   oppure   con
traduzione asseverata. 
  11.Il codice  identificativo  della  gara  (CIG)  e'  il  seguente:
3464633199 
  12.Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cazzanti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni  sui  termini  per  la  presentazione  di  ricorso:  i
soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti
relativi alla presente procedura entro  30  giorni  dalla  conoscenza
dell'atto lesivo dei loro interessi. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31 ottobre 2011 

                      L'Amministratore Delegato 
                         Cristiano Cannarsa 

 
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