ANAS S.P.A.
Compartimento per la viabilita' della Campania

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 7-11-2011)

 
                Bando di gara PA1122MS - NALAV 31-11 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (APP) 
  NO X SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  DENOMINAZIONE  UFFICIALE:  ANAS  S.p.A.  -  Compartimento  per   la
Viabilita' della Campania 
  INDIRIZZO POSTALE: : Viale Kennedy n.25 - Citta': Napoli  -  Codice
postale: 80125 - Paese: Italia PUNTI  DI  CONTATTO:  Ufficio  Gare  e
Contratti - Tel.: 081/7356111  -  081/7356229  -  Fax:  081/621411  -
081/2399679  -  Indirizzo   internet:   www.stradeanas.it   -   Posta
elettronica certificata (PEC):  NA-GareContr@postacert.stradeanas.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso: Vedi All. A II. Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I. 2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA': 
  Organismo di Diritto Pubblico  -  Realizzazione  di  infrastrutture
stradali 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1) DESCRIZIONE 
  II. 1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Contratto  Di  Programma  2007-2011  -  Manutenzione
Straordinaria - Appaltabilita' 2011 - Pavimentazioni - Bando di  Gara
PA1122MO - NALAV 31-11: Perizia n. 2625 del 07/07/2011 (Gara 46MS/11)
- D.A. n. CDG-0118088-P del 30/08/2011 - Cod. SIL: NANA06MS2011 - CUP
F67H11000820001  -  Determina  a  contrarre:  n.  CNA-0040862-I   del
30/09/2011; Perizia n. 2623 del 07/07/2011 (Gara 47MS/11) -  D.A.  n.
CDG-0118105-P  del  30/08/2011  -  Cod.  SIL:  NABN04MS2011   -   CUP
F87H11001390001  -  Determina  a  contrarre:  n.  CNA-0041165-I   del
03/10/2011; Perizia n. 2624 del 07/07/2011 (Gara 48MS/11) -  D.A.  n.
CDG-0118106-P  del  30/08/2011  -  Cod.  SIL:  NASA02MS2011   -   CUP
F57H11000980001  -  Determina  a  contrarre:  n.  CNA-0038810-I   del
20/09/2011; 
  II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Lavori: Esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: 
  Gara 46MS/11: SS. R. A. 02 - Province: NA - AV - SA; 
  Gara 47MS/11: SS. R.A. 09 - Province: BN; 
  Gara 48MS/11: SS. 18 (Tang. di Salerno) - Province: SA; 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: n. 3 appalti pubblici 
  II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Gara  46MS/11  -  CIG   33428184AD   -   Lavori   di   manutenzione
straordinaria per il rifacimento della pavimentazione stradale ammalo
rata, nonche' della segnaletica orizzontale nel tratto  compreso  tra
il km 0+000 e 7+250 in entrambe  le  carreggiate  lungo  il  raccordo
autostradale Salerno - Avellino. 
  Gara 47MS/11 - CIG 33431430E1 - Interventi di ripristino del  piano
viabile  e  della  segnaletica  orizzontale   nei   tratti   indicati
all'interno del progetto. 
  Gara  48MS/11  -  CIG   3288802543   -   Lavori   di   manutenzione
straordinaria delle pavimentazioni stradali degradate dal  km  54+600
al km 66+500 su entrambe le carreggiate, svincoli inclusi, in  tratti
saltuari dettagliati all'interno del progetto. 
  II. 1.7)L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici:NO 
  II. 1.8) Divisione in lotti: No 
  II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II. 2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Gara 46MS/11:  Importo  complessivo  posto  a  base  di  gara,  IVA
esclusa, Euro 1.690.000,00, di cui Euro  1.630.000,00  per  lavori  a
misura soggetti a ribasso, Euro 60.000,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza, non soggetti a ribasso. 
  Categoria prevalente: OG3 - liv. III-bis /  IV  Euro  1.583.667,55;
Altre Categorie: OS10 Euro 46.332,45; Incidenza mano d'opera: 8,247%. 
  Gara 47MS/11 Importo complessivo posto a base di gara, IVA esclusa,
Euro 1.536.883,93, di cui  Euro  1.458.087,93  per  lavori  a  misura
soggetti a ribasso, Euro 78.796,00 per oneri relativi alla sicurezza,
non soggetti a ribasso. 
  Categoria prevalente: OG3 - liv. III-bis /  IV  Euro  1.422.077,69;
Altre categorie: OS10  -  Euro  36.010,24;  Incidenza  mano  d'opera:
6,365%. 
  Gara 48MS/11 Importo complessivo posto a base di gara, IVA esclusa,
Euro 1.516.500,00, di cui  Euro  1.454.000,00  per  lavori  a  misura
soggetti a ribasso, Euro 62.500,00 per oneri relativi alla sicurezza,
non soggetti a ribasso. 
  Categoria prevalente: OG3- liv. III-bis  /  IV  Euro  1.413.390,84;
Altre Categorie: OS10 Euro 40.609,16; Incidenza mano d'opera: 7,701%. 
  II. 2.2) Opzioni: No 
  II. 3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Gara 46MS/11: giorni 150 dal verbale  di  consegna.  Gara  47MS/11:
giorni 150 dal verbale di consegna.  Gara  48MS/11:  giorni  120  dal
verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III. 1) Condizioni relative all'appalto 
  III. 1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  L'offerta  deve  essere
corredata dalla garanzia provvisoria, di cui all'art. 75  del  D.Lgs.
n.163/2006, pari almeno al 2% (due per cento) dell'importo a base  di
gara,  ovvero  Gara  46MS/11:  Euro  33.800,00;  Gara  47MS/11:  Euro
30.738,00;  Gara  48MS/11:  Euro  30.330,00,  costituite  secondo  le
modalita' specificate nel disciplinate di gara e di validita' pari  a
gg 180. Al fine della  stipulazione  del  contratto  l'aggiudicatario
dovra'  prestare   ulteriori   garanzie:   Gara   46MS/11:   cauzione
definitiva, ex art.  113  D.Lgs.;  assicurazione  danni  d'esecuzione
d'importo pari a  quello  a  base  d'appalto  (Euro  1.690.000,00)  e
assicurazione per  responsabilita'  civile  (Euro  500.000,00);  GARA
47MS/11: cauzione definitiva, ex art. 113 D.Lgs.; assicurazione danni
d'esecuzione   d'importo   pari   a   quello   a    base    d'appalto
(Euro1.536.883,93) e assicurazione per responsabilita'  civile  (Euro
500.000,00); GARA 48MS/11: cauzione definitiva, ex art.  113  D.Lgs.;
assicurazione danni d'esecuzione  d'importo  pari  a  quello  a  base
d'appalto  (Euro1.516.500,00)  e  assicurazione  per  responsabilita'
civile (Euro 500.000,00) 
  III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  Finanziamento: bilancio dell'ANAS S.p.A. 
  Pagamenti in acconto:  GARA  46MS/11:  al  raggiungimento  di  Euro
800.000,00; GARA 47MS/11: al raggiungimento di Euro 800.000,00;  GARA
48MS/11: al raggiungimento di Euro 500.000,00. 
  III. 1.3) Forma giuridica che deve assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Per  tutte  le  gare
sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.  34  del  D.Lgs.
163/2006, costituiti da  imprese  singole  o  da  imprese  riunite  o
consorziate ai sensi degli artt. 36 e  37  D.Lgs.  163/2006,  con  la
precisazione delle quote di partecipazione,  ovvero  da  imprese  che
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8  del
D.Lgs. 163/2006. 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  GARA 46MS/11: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38  D.Lgs.  n.
163/2006  -  Iscrizione  al  registro  della  camera  di   commercio,
industria, artigianato e agricoltura. Prove richieste:  Dichiarazione
possesso  requisiti  art.  38  D.Lgs.  n.  163/2006   -   Certificato
iscrizione  CCIAA  con  N.O.   antimafia   -   Certificato   C.G.   -
Dichiarazione Protocollo di legalita' Napoli. 
  GARA 47MS/11: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38  D.Lgs.  n.
163/2006  -  Iscrizione  al  registro  della  camera  di   commercio,
industria, artigianato e agricoltura. Prove richieste:  Dichiarazione
possesso  requisiti  art.  38  D.Lgs.  n.  163/2006   -   Certificato
iscrizione  CCIAA  con  N.O.   antimafia   -   Certificato   C.G.   -
Dichiarazione Protocollo di legalita' Benevento. 
  GARA 48MS/11: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38  D.Lgs.  n.
163/2006  -  Iscrizione  al  registro  della  camera  di   commercio,
industria, artigianato e agricoltura. Prove richieste:  Dichiarazione
possesso  requisiti  art.  38  D.Lgs.  n.  163/2006   -   Certificato
iscrizione CCIAA con N.O. antimafia - Certificato C.G.. 
  Nel caso di concorrente stabilito in altro Stato membro dell'Unione
Europea, dichiarazione di essere iscritto nei registri  professionali
e commerciali di cui all'art. 39, comma 2 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III. 2.2/3) Capacita' economica/finanziaria/ Capacita' tecnica 
  GARA 46MS/11: Iscrizione SOA OG3,  liv.  liv.III-bis  /  IV.  Prove
richieste: Attestato SOA. -GARA 47MS/11:  Iscrizione  SOA  OG3,  liv.
liv.III-bis / IV. Prove  richieste:  Attestato  SOA.  -GARA  48MS/11:
Iscrizione SOA OG3, liv. liv.III-bis / IV. Prove richieste: Attestato
SOA 
  Per appalti di lavori di importo superiore alla II°  classifica  e'
richiesto altresi' il possesso della certificazione  del  sistema  di
qualita' aziendale conforme alle norme europee della  serie  UNI  CEI
ISO 9000. 
  Resta   salva   la   facolta'   di   fare   ricorso    all'istituto
dell'avvalimento come disciplinato dall'art. 49 del D.lgs n. 163/2006
e dall'art. 88 DPR 207/2010 
  Ai sensi  dell'art.  47  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  i  concorrenti
stabiliti in altri stati aderenti all'Unione Europea devono possedere
i requisiti previsti dal D.P.R. 207/2010, in base alla documentazione
prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV. 1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.  2)  Criterio  di  aggiudicazione.Lavori  a  misura.  Ai  sensi
dell'art. 82,  c.  2,  l.  a)  D.lgs  n.  163/2006,  l'appalto  sara'
aggiudicato al prezzo piu'  basso,  determinato  mediante  offerta  a
prezzi unitari, con esclusione automatica delle offerte  anormalmente
basse, ai sensi degli artt. 86, comma 1 e 122, comma 9 del  D.lgs  n.
163/2006. In presenza di un numero di offerte valide inferiore  a  10
non  si  procedera'  alla  esclusione  automatica.  In   applicazione
dell'art. 81, c. 3 bis D. Lgs 163/06,  si  procedera'  nei  confronti
dell'aggiudicatario alla verifica di congruita' del costo del lavoro. 
  IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV. 3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV. 3.2) Condizioni per ottenere il Capitolato Speciale di  Appalto
e la documentazione complementare:  Documenti  a  pagamento,  secondo
condizioni e modalita' stabilite dall'Eliografia, di cui  all'all.  A
II. 
  IV. 3.3) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Termine per il ricevimento dei plichi di  partecipazione:  entro  e
non oltre le ore 12:00 del giorno 14/12/2011 
  IV. 3.4) Lingua utilizzabile per le offerte  e  la  documentazione:
Italiana 
  IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  data  di   presentazione
dell'offerta. 
  IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV. 3.8.2)  APERTURA  OFFERTE:  prima  seduta  pubblica  il  giorno
15/12/2011 alle ore 9:00 - LUOGO: sede  Compartimentale,  di  cui  al
punto I.1), stanza n.18, p.2°. Eventuali  ulteriori  sedute  verranno
stabilite volta per volta. In ogni caso, la  Stazione  Appaltante  si
riserva la facolta' di rinviare di volta  in  volta  la  prima  e  le
eventuali  successive  sedute  di  gara  per   insindacabili   motivi
d'ufficio. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: SI. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti,  o  persone
munite di procura dei medesimi, potranno effettuare  dichiarazioni  a
verbale. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.  1)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  da   fondi
comunitari: No 
  V. 2) Informazioni complementari 
  1) Non sono ammessi a partecipare alla gara  i  concorrenti  per  i
quali sussiste/sussistono: 
  a) le cause  di  esclusione  dalle  procedure  di  appalto  di  cui
all'art. 41 del D.lgs n. 198/2006 (Codice delle pari opportunita' tra
uomo e donna ex art. 6 della Legge n. 246/2005); 
  b) le cause  di  esclusione  dalle  procedure  di  appalto  di  cui
all'art. 44 del D.lgs n. 286/1998  (Testo  Unico  delle  disposizioni
concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla  condizione
dello straniero); 
  c) l'inosservanza, all'interno della propria azienda degli obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa; 
  d) l'esistenza  dei  piani  individuali  di  emersione  del  lavoro
sommerso di cui all'art. 1 bis, comma 14 della Legge  n.  383/2001  e
s.m.i.; 
  e) situazioni di incompatibilita' ai sensi dell'art.  90,  comma  8
D.Lgs 163/2006; 
  2) (per i consorzi di cui all'art. 34, comma 1 lett. b)  e  c)  del
D.lgs n. 163/2006) e' vietata la  contemporanea  partecipazione  alla
gara, in qualsiasi  altra  forma,  quali  autonomi  concorrenti,  del
consorzio e dei consorziati per i quali il consorzio ha dichiarato di
concorrere; 
  3)  e'  vietata  la  partecipazione  delle  societa'   a   capitale
interamente pubblico o misto pubblico-privato. 
  4) Esclusivamente per gare con base d'appalto pari  o  superiore  a
euro 150.000,00: per essere ammessi  alla  gara  e'  necessario  aver
versato  il  contributo  di  cui  alla  Delibera  dell'Autorita'   di
Vigilanza sui Contratti Pubblici  del  03/11/2010  con  le  modalita'
specificata nel disciplinare di gara. 
  5) Le modalita' di redazione della documentazione  richiesta  e  di
presentazione dei plichi contenenti la  documentazione  stessa  e  le
offerte sono definite nel Disciplinare di gara. 
  6) L'ANAS S.p.A. si riserva il diritto di  annullare  la  gara,  di
rinviare l'apertura delle offerte, dandone avviso  mediante  la  sola
affissione nella bacheca  compartimentale  o  altro  luogo  idoneo  a
scelta   della   stazione   appaltante,   o    di    non    procedere
all'aggiudicazione, in qualsiasi momento, anche per  la  sopravvenuta
carenza della copertura finanziaria, senza che gli offerenti  possano
avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  7)  Le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in  altro  stato
membro  dell'Unione  Europea,  qualora  espressi  in  altra   valuta,
dovranno essere convertiti in euro. 
  8) Ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs 163/2006, tutte le comunicazioni
e scambi di  informazioni  con  gli  operatori  economici  avverranno
preferibilmente via fax o  mediante  posta  elettronica  ordinaria  o
certificata, comprese le comunicazioni di cui all'art. 79  del  D.lgs
n. 163/2006. A tal fine il candidato  ha  l'obbligo  di  indicare  il
proprio numero di fax e di posta elettronica ordinaria o  certificata
nonche' il domicilio eletto per le comunicazioni. Gli esiti  di  gara
(elenco  delle  imprese  partecipanti  e  relativi  ribassi  offerti)
saranno pubblicati sul sito internet: www.stradeanas.it. Non  saranno
pertanto evase richieste telefoniche di informazioni in tal senso. 
  9)  A  pena  di  inammissibilita',  le  richieste  di  informazioni
complementari  e  di  chiarimenti  in  genere  devono  pervenire  per
iscritto alla stazione appaltante almeno 10 giorni prima del  termine
di scadenza per la presentazione delle offerte. 
  10) Ogni qual volta  venga  prodotto  un  qualunque  documento  e/o
certificato, il termine a cui si deve far riferimento ai  fini  della
validita' degli stessi per la partecipazione alle gare di appalto, e'
quello  della   scadenza   per   la   presentazione   delle   offerte
(Deliberazione Autorita'  di  vigilanza  sui  contratti  pubblici  n.
21/2007). 
  11) I documenti presentati non  verranno  restituiti,  compresa  la
cauzione provvisoria. 
  12) Ai fini della verifica della congruita' del costo  del  lavoro,
all'aggiudicatario sara' richiesta apposita  relazione,  dalla  quale
emerga la produttivita'  e  il  numero  di  personale,  distinto  per
livelli, necessario a garantirla 
  13) Per quanto attiene alla  esecuzione  dei  lavori  in  sicurezza
trova applicazione il Dlgs n. 81/2008 e s.m.i.. 
  14)  Gli  eventuali  subappalti  saranno  disciplinati   ai   sensi
dell'art. 118 del D.lgs n.  163/2006  e  della  vigente  normativa  a
condizione che siano indicati e  richiesti  in  sede  di  offerta.  I
pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore  o  cottimista
verranno  effettuati   dall'aggiudicatario   che   e'   obbligato   a
trasmettere, entro venti  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato, copia delle fatture quietanzate con  l'indicazione  delle
ritenute a garanzia effettuate. Resta salvo quanto disposto dall'art.
37, comma 11 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Non  saranno  autorizzati  subappalti  o  subaffidamenti  ad  altre
imprese partecipanti alla presente gara o a subappaltatori  collegati
direttamente o indirettamente  ad  altre  imprese  partecipanti  alla
presente gara. 
  15) il contratto  d'appalto  verra'  stipulato  per  atto  pubblico
notarile, presso un notaio di fiducia scelto da ANAS, entro 90 giorni
decorrenti dalla data di  efficacia  dell'aggiudicazione  definitiva.
Per atto pubblico notarile verranno  stipulati  anche  gli  eventuali
futuri atti aggiuntivi. Sono a carico  dell'aggiudicatario  tutte  la
spese  del  contratto  e  tutti  gli  oneri  connessi  alla  relativa
stipulazione, compresi quelli tributari. 
  16) Il Capitolato Generale degli appalti di cui al D.M. n. 145/2000
costituira' parte integrante del contratto d'appalto. 
  17) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  18) L'ANAS si riserva la facolta' di applicare le  disposizioni  di
cui agli artt. 116 e 140 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  19) Per quanto attiene ai pagamenti  trova  applicazione  l'art.  3
della  Legge  n.  136/2010  in  tema  di  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari. 
  20) Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003  i  dati  raccolti
saranno   trattati   esclusivamente   nell'ambito   delle   attivita'
istituzionali  dell'ANAS  S.p.A.   e   ciascun   concorrente   dovra'
rilasciare l'autorizzazione al trattamento dei dati medesimi. 
  21)  Responsabile  del  Procedimento:GARE  46MS/11  e  47MS/11:Ing.
Nicola Nocera; GARA 48MS/11: Ing. Francesco Gabellone 
  SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.  4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso.
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio
- Via Flaminia, 189 - 00196, Roma. 
  VI.  4.2)  Presentazione   di   ricorso:entro   30   giorni   dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa  con  altra
forma dell'atto da impugnare. 
  Organismo responsabile delle procedure di  mediazione:Autorita'  di
Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - Via
di Ripetta, 246 - 00186, ROMA 
  SEZIONE VII: PUBBLICAZIONI 
  GURI -  Albo  Pretorio  Comuni  di  Avellino,  Benevento,  Caserta,
Napoli, Salerno - Albo  Province  di  Avellino,  Benevento,  Caserta,
Napoli, Salerno - Albo Provveditorato OOPP NA - Albo  Compartimentale
NAPOLI e SALERNO - Albo Stazione Appaltante Napoli e Salerno  -  Sito
Internet ANAS S.p.A. www.stradeanas.it - Sito Internet del  Ministero
delle Infrastrutture Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it - Per
estratto su n. 2 quotidiani, di cui 1 a maggiore diffusione nazionale
e 1 a maggiore diffusione locale. 
  L'Ufficio non assume nessuna  responsabilita'  in  ordine  a  bandi
pubblicati  su  altri  siti  internet  non  ufficiali  con   versioni
modificate, manipolate o comunque manomesse da terzi. 
  ALLEGATO A II 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE  (esclusa  la
lista dell'offerta da ritirare all'indirizzo di cui alla Sezione I  -
punto I. 1) del presente bando) 
  Denominazione Ufficiale: ELIOGRAFIA TUCCI VITIELLO CARLO 
  Indirizzo Postale: Piazzale Tecchio n. 38 Citta': Napoli  Telefono:
081/5933371 
  FAX: 0816200195 Punti di contatto: All'attenzione  di:  Sig.  Carlo
Tucci Vitiello 

                        Il capo compartimento 
                       Ing. Francesco Caporaso 

 
T11BFM22376
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