Bando di gara - Settori ordinari SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) IN.VA. S.p.A. - Societa' per azioni soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte della Regione Autonoma della Valle d'Aosta - Regione Borgnalle 12, Aosta, codice postale 11100, Italia; all'attenzione di dott. Enrico Zanella tel. +390165367711, fax +390165262336; indirizzo internet www.invallee.it. Ulteriori informazioni, il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita' dell'amministrazione aggiudicatrice: servizi ICT per la PA. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Gara EUROPEA per l'erogazione del servizio integrato dei consumabili di stampa - CIG 34918616D9". II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi; luogo principale di esecuzione Valle d'Aosta; Codice NUTS ITC20. II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Il servizio e' costituito da due attivita': Componente A: fornitura di prodotti consumabili ed attivita' di installazione Componente B: assistenza hardware ai sistemi di stampa. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 50310000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se applicabile): l'entita' totale presunta delle forniture in appalto e' pari ad Euro 883.035,00 al netto di IVA. Valore stimato, IVA esclusa (indicare solo in cifre): 392.460,00 (trecentonovantaduemilaquattrocentosessanta/00) IVA esclusa, per 12 mesi, piu' eventuali Euro 98.115,00 (novantottomilacentoquindici/00) i 3 mesi di proroga tecnica. II.2.2) Opzioni (eventuali): si'. Proroga tecnica di 3 mesi e possibile rinnovo per 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 12. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: Si veda Capitolato speciale d'appalto - Norme generali, art. 19. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Si veda Capitolato speciale d'appalto - Norme generali, art. 12. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Si veda Capitolato speciale d'appalto - Norme generali, art. 11. III.2.2) Capacita' tecnica ed economico-finanziaria: Si veda Capitolato speciale d'appalto - Norme generali, art. 11. III.2.3) Capacita' tecnica: Si veda Capitolato speciale d'appalto - Norme generali, art. 11. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15 dicembre 2011 ore, 17:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16 dicembre 2011 ore: 12:30. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 19 dicembre 2011 alle ore 10:00, luogo: Regione Borgnalle n. 12, Aosta Cap 11100 (IT); persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si veda Capitolato speciale d'appalto - Norme generali, art. 16. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale della Valle d'Aosta, piazza Accademia di Sant'Anselmo, n. 2, Aosta, 11100, Italia, tel. +39016531356, fax +39016532093. VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 (trenta) giorni da quello in cui l'interessato ha ricevuto la notifica o conseguito la piena conoscenza dell'atto da impugnare ai sensi dell'art. 245, comma 2-quinquies, lett. a) del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea: 31.10.2011. Aosta, il 04/11/2011 Il direttore generale dott. Enrico Zanella T11BFM22416