Bando di gara CIG 3458312158 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Santa Maria Capua Vetere, via Albana ex Istituto Lucarelli, settore igiene urbana e tutela ambientale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale degli immobili di competenza comunale cat. servizi 14 CPC 874 - NUTS IT F 31 - CPV principale 909.000.00-6; complementari: 909.100.00-9; 909.191.00-3; 909.192.00-4; 909.210.00-9; importo compl.vo appalto: E.6.702.117,25 (IVA esclusa) di cui E 6.617.367,25 soggetti a ribasso ed E 84.750,00 per oneri di sicurezza; Durata prevista per il servizio anni 5. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: I soggetti interessati a partecipare devono avere: iscrizione alla C.C.I.A.A. per i servizi oggetto della gara con inizio attivita' da almeno un triennio e fascia di classificazione "i" (fino ad E.8.263.310,00); certificazioni sistema qualita' aziendale UNI CEI ISO 9001 e UNI EN ISO 14001 settore di accreditamento EA 35; idonea capacita` economico finanziaria e tecnica secondo le indicazioni del bando integrale. Tutta la prassi di partecipazione e di presentazione della documentazione con le relative indicazioni e modalita' sono dettagliatamente riportate nel bando integrale e relativo discipl. Per la partecipazione e' prevista la costituzione della cauzione provvisoria pari ad E.134.042,35 SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta ai sensi del combinato disposto degli art. 3 comma 37 e art. 55 comma 5 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. e dell'art. 36 comma 5 L.R. 3/07 e s.m.i; La scelta della migliore offerta avverra' con il criterio del prezzo piu' basso. Presso il servizio igiene urbana e tutela ambientale via Albana ex Istituto Lucarelli tel. 0823.813236/0823.813173/0823.813118, fax 0823813225, e-mail: ambiente@comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it esclusivamente il lunedi' dalle ore 16,00 alle ore 18,00 ed il mercoledi' e venerdi' dalle ore 9,30 alle ore 13,00 potranno essere richieste semplici delucidazioni inerenti la procedura di partecipazione e sara' consultabile tutta la documentazione. Le offerte devono pervenire alla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Caserta entro le h 12 del giorno 23.01.12. L'apertura dei plichi per verifica della documentazione sara' effettuato a partire dalle ore 10,00 del giorno 25.01.12, presso la Stazione Unica Appaltante Provinciale. La seduta pubblica per le risultanze delle verifiche di congruita' e la formazione della graduatoria, per l'aggiudicazione provvisoria al concorrente che avra' offerto il prezzo piu' basso, sara' espletata presso lo stesso servizio con data da rendere nota. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportate nel bando integrale di gara in pubblicazione, con le modalita' previste dalle norme in vigore dal giorno 18.11.11. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Il bando integrale, il discipl. di gara ed i relativi modelli allegati nonche' il Capitolato Speciale d'Appalto, gli allegati grafici, il piano di coordinamento D.U.V.R.I. e lo schema di contratto sono liberamente visionabili e gratuitamente acquisibili sul sito web del comune all'indirizzo: www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it. e sul sito della stazione unica appaltante agli indirizzi www.sau.provincia.caserta.it e www.provincia.caserta.it; Informazioni specifiche e dettagliate possono essere richieste esclusivamente in forma scritta anche mediante telefax o e-mail e, purche' pervenute in tempo utile entro e non oltre il 16.01.12 saranno evase entro i tre gg. feriali successivi. Non si effettua alcun servizio di invio della documentazione relativa alla procedura. Dirigente settore igiene e tutela ambientale dott.ssa Maria Teresa Cipullo T11BFF23547