COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 2-12-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI FIRENZE - Direzione Nuove Infrastrutture  e  Mobilita'  -
Servizio Programmazione progettazioni e controllo avanzamento lavori,
via Mannelli n.119/i - CAP 50132 Firenze (Fi) - 
  Punti di contatto: Tel. 055-2624840 - Fax 055-2624745 
  Indirizzo internet: 
  http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/at
ti_e_documenti/bandi/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro  -
completare allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' Regionale  o
Locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: OPERE DI  ARREDO  FISSO  DELL'AUDITORIUM  DEL  PLESSO
SCOLASTICO POSTO IN VIA DELL'ARCOVATA FIRENZE 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione 
  Forniture: acquisto 
  Luogo principale di consegna: vedi art. 2 Capitolato d'appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti  OPERE  DI
ARREDO FISSO DELL'AUDITORIUM  DEL  PLESSO  SCOLASTICO  POSTO  IN  VIA
DELL'ARCOVATA FIRENZE 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 39150000-8 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 158.346,00 oltre IVA 
    
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in giorni: 60 giorni dall'affidamento dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara,
da costituirsi con le  modalita'  indicate  all'art.  75  del  D.Lgs.
163/06. Garanzia definitiva nei termini e con le  modalita'  previste
all'art. 113 del D.Lgs. 163/06. Ulteriori garanzie: vedi capitolato 
    
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
contributo TAV; Modalita' di pagamento: v. art. 9 capitolato. 
    
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  soggetti  di  cui
all'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06. 
    
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Requisiti di  ordine  generale  e  speciale  previsti  dal
D.Lgs. 163/06 da dimostrare mediante  documentazione  da  produrre  a
richiesta dell'Amministrazione: vedi bando integrale di gara  di  cui
al successivo punto VI.3. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Fatturato globale d'impresa realizzato nel triennio 2008/2009/2010 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: tale fatturato
deve essere di importo almeno pari a Euro 600.000. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - Forniture analoghe a quelle oggetto dell'appalto  effettuate  nel
triennio 2008/2009/2010. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: dovra'  essere
dimostrato di aver effettuato nel triennio 2008/2009/2010 almeno  una
fornitura analoga a quella oggetto dell'appalto, eseguita  per  conto
di enti pubblici o privati, di importo almeno pari a Euro 180.000,00. 
  - Certificazione della qualita'  di  cui  alla  norma  UNI  EN  ISO
9001:2000 oppure UNI EN ISO 9001:2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 09/01/2012; Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 10/01/2012 Ora: 12.00 e segg. 
  Luogo: Comune di Firenze-Servizio Contratti  e  Appalti  -  Palazzo
Canacci (3° piano-Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  SI  -  La
seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara, il disciplinare e il modulo  A  per  le
dichiarazioni a corredo dell'offerta, il capitolato d'appalto  e  gli
altri    allegati    sono     visibili     sul     sito     internet:
http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do
cumenti/bandi/elenco_bandi.html           e            all'indirizzo:
http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do. 
  Sopralluogo: e' richiesto il sopralluogo obbligatorio,  nei  luoghi
oggetto dell'appalto, da effettuarsi con le  modalita'  indicate  nel
bando di gara. 
  Campionatura: le ditte partecipanti ai fini della attribuzione  dei
punteggi indicati nel bando di gara e nel disciplinare, dovranno  far
pervenire,  entro   il   termine   di   scadenza   di   presentazione
dell'offerta,  presso  l'Auditorium   Scuola   "Ottone   Rosai"   via
dell'Arcovata n.9 Firenze la campionatura descritta nel  disciplinare
di  gara,  previo  appuntamento  telefonico  con  l'arch.   Francesca
Cartaginese (tel. 055 2624392 - 3291728961) dal Lunedi'  al  Venerdi'
dalle ore 10:00 alle ore 14:00. 
  Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di  cui  all'art.
118 del D.Lgs. 163/06. 
  Avvalimento: E' ammesso  alle  condizioni  e  nei  limiti  previsti
dall'art. 49 DLgs 163/06. 
  L'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento  da  parte  del
concorrente   della   contribuzione   di   Euro   20,00.   a   favore
dell'Autorita'.  Ai  fini  del  versamento  il   concorrente   dovra'
attenersi alle istruzioni  operative  pubblicate  sul  sito  internet
dell'Autorita'      disponibili      al      seguente      indirizzo:
http://www.avcp.it/riscossioni.html. 
  Codice indentificativo gara (CIG): 1258889410 
  Responsabile unico del procedimento: Ing. Alessandro Martelli 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Toscana 
  Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze 
  Telefono: +39 055267301 
    
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Contratti e Appalti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Contratti e  Appalti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria -  50122  Firenze
-Italia (telefono 055/27681) 
  Firenze, 30/11/2011 

                            Il dirigente 
                      ing. Alessandro Martelli 

 
T11BFF24376
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.