REGIONE DEL VENETO
Azienda U.L.S.S. n. 13 - Mirano (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 5-12-2011)

 
                 Bando di gara - Procedura negoziata 
 

  I.1)  DENOMINAZIONE  ED  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Azienda U.L.S.S. n. 13, Via L. Mariutto n. 76 - 30035
Mirano (VE) - ITALIA, telefono 041/5794111 - telefax 041/5795129; 
  I.2) e I.3) INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  OTTENERE  INFORMAZIONI  E
DOCUMENTAZIONE: Azienda U.L.S.S. n. 13  -  Direzione  Acquisizione  e
Gestione Beni e Servizi, Via Riviera XXIX Aprile n. 2  -  30031  Dolo
(VE),  telefono  041/5133400-397,  telefax  041/413923,   sito   web:
www.ulss13mirano.ven.it,                                      e-mail:
dipagarecontratti@ulss13mirano.ven.it;   Responsabile    Unico    del
Procedimento: Dott. Vittorino Bizzotto; 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:  come
al punto I.1 - UFFICIO  PROTOCOLLO;  la  domanda,  redatta  su  carta
legale o resa legale e sottoscritta dal legale  rappresentante  della
ditta concorrente, e la documentazione dovranno  pervenire  in  busta
chiusa, recante all'esterno "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE"  e  l'oggetto
della gara; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Acquisto; 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento  del  sistema
dei servizi residenziali  territoriali  del  Dipartimento  di  Salute
Mentale dell'Azienda U.L.S.S. n. 13 - lotto n. 1 - CIG n. 3620865053,
lotto n. 2 - CIG n. 3620924103, lotto n. 3 - CIG n. 3620975B16; 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: territorio A.U.L.S.S.  n.
13; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo di  euro
euro 5.274.210,00.=, I.V.A. compresa, a base d'asta; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Il contratto  ha
la durata di 4 (quattro) anni a decorrere dalla  data  della  stipula
del contratto. 
  Alla  domanda,  dovra'  essere  allegata  in  carta   semplice   la
documentazione di seguito elencata: 
  III.2.1.1):  Situazione  giuridica:  a)  dichiarazione  del  legale
rappresentante, con le forme previste dal  D.P.R.  n.  445/2000,  che
attesti il possesso dei requisiti previsti dagli aa.rr.tt.  38  e  39
(l'iscrizione alla CCIA deve contenere l'indicazione del  nulla  osta
antimafia di  cui  all'art.  9  del  D.P.R.  3/6/1998,  n.  252);  b)
dichiarazione attestante l'applicazione delle norme  sul  diritto  al
lavoro dei disabili, in attuazione dell'art. 17 della L. n. 68/99; c)
dichiarazione  che  l'impresa  e'  in   regola   con   gli   obblighi
assistenziali, previdenziali a favore di tutti i propri dipendenti. 
  Nei raggruppamenti di impresa  e  nei  consorzi  la  documentazione
indicata dovra' essere presentata anche per le singole ditte  facenti
parte del gruppo; 
  III.2.1.2):  Capacita'   economica   e   finanziaria:   a)   idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati  ai  sensi  della  Legge  n.  385/93;  b)   dichiarazione
concernente il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi
(2008, 2009 e 2010) o nel periodo di attivita' aziendale se inferiore
al triennio (art. 41 - lett. a e c - del D.Lgs. n. 163/06); 
  III.2.1.3): Capacita' tecnica: A) documenti di cui alle lettere  a)
e g) dell'art.  42  del  D.Lgs.vo  n.  163/06.  Per  quanto  concerne
l'elenco di  cui  alla  lettera  a),  oltre  alle  informazioni  gia'
richieste dalla norma,  il  medesimo  dovra'  contenere,  a  pena  di
esclusione, l'indicazione dell'oggetto dei servizi resi. Non  saranno
ammessi alla gara i candidati che  non  avranno  indicato  almeno  un
servizio, nell'ultimo  triennio,  nell'area  oggetto  del  lotto  cui
partecipano, di durata non inferiore a tre anni.  Qualora  i  servizi
indicati abbiano una durata inferiore a tre anni, il candidato  sara'
comunque ammesso se la somma della durata  degli  stessi  e'  pari  o
superiore a tre anni (N.B.: per ultimo triennio e' da  intendersi  il
periodo che decorre dall'1/10/2008); B) A pena di  esclusione,  tutta
la documentazione prevista all'art. 3, ultimo comma,  del  capitolato
speciale, concernente l'immobile che  il  candidato  deve  mettere  a
disposizione per offrire il servizio; 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: negoziata; 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, con i criteri  enunciati  nel  capitolato  speciale,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs.vo n. 163/06; 
  IV.3.2)   Documenti   di   gara:   disponibili   sul    sito    web
www.ulss13.mirano.ven.it; 
  IV.3.3) Scadenza per la ricezione delle domande di  partecipazione:
entro  e  non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno   11/1/2012,   pena
l'esclusione; 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerta  ai  candidati
prescelti: entro 15 giorni dalla data del provvedimento di ammissione
delle Ditte partecipanti; 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle  domande  di  partecipazione:  IT
(italiana); 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica; 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
rappresentanti delle ditte muniti di procura/delega; 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: saranno comunicati successivamente per
iscritto; 
  VI.4)   ALTRE   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   le    domande    di
partecipazione non vincolano l'Azienda U.L.S.S., che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, sospendere e modificare le procedure
di gara e di richiedere  eventuale  documentazione.  Si  informa,  ai
sensi del D.Lgs. n. 196/03, che i  dati  personali  raccolti  saranno
trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito
del presente procedimento; 
  I  servizi  oggetto  di  gara   rientrano   tra   quelli   previsti
all'allegato II B del D.Lgs.vo n. 163/2006 pertanto la  normativa  di
riferimento e' data dall'art. 20 del medesimo decreto. 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   ALL'UFFICIO
PUBBLICAZIONI DELLE COMUNITA' EUROPEE: 28/11/2011. 
 
  Dolo, 28/11/2011. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
T11BFK24460
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.