Bando di gara d'appalto
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1.1) Denominazione: Tecnomed Fondazione dell' Universita' degli
Studi di Milano - Bicocca Indirizzo: Via Pergolesi 33 C.A.P.: 20900
Monza - Italia
Per informazioni: Tel.: 0264488266-8265 Fax: 0264488299 e-mail:
tecnomed@fondazionetecnomed.it Indirizzo Internet:
www.fondazionetecnomed.it-
I.1.2) Dove inviare domande di partecipazione: Tecnomed Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca- Via Pergolesi 33
C.A.P.: 20900 Monza - Italia
I.1.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Fondazione.
L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni
aggiudicatrici
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1.1) Acquisto di un isolatore farmaceutico per la dispensazione
di radiofarmaci in asepsi.
II.1.2) Categoria: Forniture - acquisto; Luogo principale di
consegna: Monza Via Pergolesi 33 Edificio U48 c/o Ospedale San
Gerardo
II.1.3) Descrizione dell'appalto: La prestazione principale e'
l'acquisto di un isolatore farmaceutico per la dispensazione di
radiofarmaci in asepsi.
La prestazione secondaria e' comprensiva di trasporto ed
installazione; -attivita' di formazione;-garanzia a copertura totale
(full risks), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e
manutenzione straordinaria on site di almeno 12 mesi
II.1.4) CPV: Oggetto principale 42990000;
II.1.5) Divisione in lotti: no
II.1.6)Ammissibilita' di varianti: si
II.1.7) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 250.000,00.
II.1.8) Opzioni: si
Offerta aggiuntiva relativa alla garanzia e al servizio di
assistenza tecnica; Costo materiali di consumo
II.1.9) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.1.10) Termine di esecuzione: 120 giorni dall'aggiudicazione
dell'appalto.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione o fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo fissato a base d'asta (IVA
esclusa), pari pertanto ad Euro 5.000,00, (l'importo potra' essere
ridotto del 50% ai sensi dell'art. 75, c. 7 del D.Lgs. 163/06
dimostrando il possesso della certificazione del sistema di qualita'
conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 in stato di
validita'; in caso di costituito o costituendo R.T. la cauzione
potra' essere ridotta del 50% solo nel caso in cui tutti i soggetti
facenti parte del raggruppamento dimostrino il possesso di detta
certificazione).
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:
finanziamento con fondi del bilancio della Fondazione. Pagamento: a
30 giorni dalla data di ricevimento della fattura.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici in caso aggiudicazione: raggruppamento ai sensi
dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione dell'appalto:e' obbligatoria l'effettuazione di un
sopraluogo per verificare l'adeguatezza delle utenze e delle
interfacce presenti nel locale. Il concorrente dovra' prendere
contatti con il Dott. Sergio Todde, preferibilmente a mezzo e-mail
all'indirizzo sergio.todde@unimib.it, oppure telefonando al n.
02/6448 8287;
III.1.5) Situazione personale degli operatori: sono ammessi a
partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06, compresi
i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti non
ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e di
idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art. 39 del D.Lgs
163/06.
III. 1.6) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie
per valutare le conformita' ai requisiti:- Dichiarazione ai sensi del
D.P.R. 28.12.2000, N. 445, relativa all'elenco delle principali
forniture, analoghe a quelle oggetto della gara, eseguite negli
ultimi tre anni (2009, 2010, 2011), con l'indicazione degli importi,
delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture
stesse; per un valore complessivo pari o superiore a quello posto a
base d' asta ossia uguale o maggiore a Euro 250.000,00 (al netto di
IV)
Avere almeno 3 tecnici alle proprie dipendenze o con contrato di
collaboratore autonomo in possesso dei requisiti professionali
necessari per eseguire gli obblighi del contratto, dislocati presso i
propri centri in modo da poter rispettare i tempi di intervento
previsti e indicati nel Capitolato Tecnico
III.1.7Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le
persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del
servizio: si
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1.1)Tipo di procedura: aperta
IV.1.2) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 8 del Disciplinare
di Gara.
IV.1.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.1.4.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
IV.1.5) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione
complementare - documenti a pagamento: no. Documentazione scaricabile
dal sito www.fondazionetecnomed.it
IV.1.6) Termine per la ricezione delle offerte: 29/03/2012 h.12.00.
IV.1.7) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano
IV.1.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 30/03/2012 h.
10.00 in seduta pubblica presso gli Uffici della Fondazione, sita
nell'Edificio U/48, c/o Azienda Ospedaliera H San Gerardo, Via
Pergolesi, 33 - 20900 - Monza (MB).Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa'
partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta
(non autenticata).
SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI
V.1.1 Informazioni complementari: Gara indetta con delibere del
C.d.A. del 20.06.2011 e del 21.12.2011. Responsabile del
Procedimento: Dott. Sergio Todde. CUP assegnato alla gara:
I51D12000000005. CIG assegnato alla gara: 39055333C9 - Contribuzione
a favore dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: 20,00 Euro da
pagarsi con le modalita' indicate all'art. 9, lett. A)
"Documentazione Amministrativa" (Busta A), punto 6 del Disciplinare
di Gara. E' previsto il sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs
163/2006.I soggetti sorteggiati dovranno presentare la seguente
documentazione: 1. originali o copia conforme all'originale dei
certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o enti
pubblici, se trattasi di forniture prestate a favore di
amministrazioni o enti pubblici, ovvero, se trattasi di forniture
prestate a privati, dichiarazione dei privati o, in mancanza, dello
stesso concorrente, ovvero copia conforme all'originale delle
relative fatture - debitamente quietanzate - attestanti l'esecuzione
delle forniture prestate negli ultimi tre anni (2009, 2010 e 2011),
con l'indicazione del relativo importo e data (art. 42, lett. a),
fino al raggiungimento del requisito minimo previsto(Euro
250.000,00); 2. Originali o copia conforme al'originale del contratto
di lavoro di ciascuno dei tecnici di cui il prestatore si avvarra'
per eseguire l'appalto, fino al raggiungimento del requisito minimo
previsto (3) - Il contratto non conterra' la clausola compromissoria
(art. 241 c. 1-bis del D. Lgs. 163/06).
V.1.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano.
V.1.3) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06)
V.1.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione del ricorso Uffici della Tecnomed Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca
V. 1.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 17.02.2012
Il presidente
prof.ssa Maria Carla Gilardi
T12BFL3222