UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 2-4-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 C.A.P.: 20126 Milano - Italia 
  Punti di contatto: Dott.ssa Paola Fornari - Tel.:  0264485514  Fax:
0264485550   e-mail:   sistemi@unimib.it   -   Indirizzo    Internet:
www.unimib.it - 
  Le domande di partecipazione  vanno  inviate  a  Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca Settore Protocollo e  Archivio  Generale  -
Ufficio Protocollo - Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Ed.  U6  piano  4°
C.A.P.: 20126 Milano Italia. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di   diritto
pubblico - Settore di attivita': istruzione. Non acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Affidamento del servizio di  teledidattica  medica  per  il
Corso  di  Laurea  in  Infermieristica  -  Facolta'  di  Medicina   e
Chirurgia. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi,  Categoria  n.  5;  Luogo  di
esecuzione:  Monza,  Bergamo,  Lecco,  Sondrio,  Desio  e  Sesto   S.
Giovanni. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: si vedano  gli  artt.  3  e
segg. del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  II.1.6 CPV: Oggetto principale  64227000-3;  II.1.8)  Divisione  in
lotti: No II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  No;  II.2.1)  Valore
stimato  (Iva  esclusa):  Euro  1.100.000,00.  II.2.2.)  Opzioni:  no
II.2.3) Rinnovi: no II.3) Durata: 1-10-2012-30-09-2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda l'art. 9, lett. A),
punto 4, lett. a), e punto 5 del Disciplinare di Gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici in caso aggiudicazione: raggruppamento  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs 163/06 
  II.1.4) La realizzazione dell'appalto non e' soggetta a  condizioni
particolari 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori Informazioni e formalita' necessarie per valutare  la
conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di ordine generale e
di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06; 
  III. 2.2) Livelli  minimi  di  capacita'  economica  e  finanziaria
richiesti: si veda l'art. 9, lett. A), punto 3, lett.  a)  e  b)  del
Disciplinare di Gara; 
  III. 2.3) Livelli minimi di capacita' tecnica  richiesti:  si  veda
l'art. 9, lett. A), punto 3, lett. c)-h) del Disciplinare di Gara 
  III.3.1) La prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una
particolare professione 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare: scaricabili dal sito  www.unimib.it  (servizi  per  le
aziende/gare d'appalto); Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  08/05/2012
h.12.00 
  IV.3.6) Lingua per la presentazione delle offerte: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/05/2012 h. 10.00 in
seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio U6 IV  piano,
Piazza dell'Ateneo  Nuovo  1  -  20126  Milano.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  rappresentanti  legali  delle
societa' partecipanti  alla  gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di
procura scritta (non autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.  3)  Informazioni  complementari:  Cup   H45F12000010005;   Cig
408880087E. 
  Responsabile del Procedimento - Dott.ssa Luisella Sironi. 
  Gara indetta con delibera del Consiglio  di  Amministrazione  nella
seduta  del  27.03.2012.  Il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria (art. 241 comma 1bis D.Lgs. n. 163/06). Si effettuera'
il controllo ai sensi dell'art. 48, c. 1, del D.Lgs. n.  163/06,  sul
possesso  dei  requisiti   di   capacita'   economica-finanziaria   e
tecnica-professionale   richiesti,   con   la   presentazione   della
documentazione di cui all'art. 9, lett. A), punto 3, del Disciplinare
di Gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122
Milano. 
  VI.4.2)  Presentazioni  di  ricorso:  30  giorni  (art.   245,   c.
2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 28/03/2012. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Luisella Sironi 

 
T12BFL6008
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.