A.C.E.R. PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione,  indirizzi
e punti di contatto: Azienda Casa Emilia Romagna della  provincia  di
Parma, Vicolo Grossardi 16/a -  43125  Parma,  tel.  0521/215224  fax
0521/215265, Profilo committente (URL)  www.aziendacasapr.it,  e-mail
francesca.ghillani@aziendacasapr.it. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione: Procedura aperta per affidamento esecuzione di lavori  di
nuova costruzione edificio civile costituito da 28 alloggi, n.1  sala
collettiva polivalente con servizi annessi, n.1  ufficio  a  servizio
della sala polivalente in  Fidenza  (PR),  area  di  via  Porro,  via
Barabaschi, via IV Novembre, via Ariosto CIG: 4158235C10. 
  Divisione  in  lotti:  NO.  Quantita'  o   entita'   totale:   Euro
3.564.900,00                      (diconsi                       Euro
tremilionicinquecentosessantaquattromilanovecento e  centesimi  zero)
I.V.A   esclusa   di   cui   Euro    3.490.900,00    (diconsi    Euro
tremilioniquattrocentonovantamilanovecento e centesimi zero) a  corpo
soggetti  a  ribasso  d'asta  ed   Euro   74.000,00   (diconsi   Euro
settantaquattromila/00) per  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di
sicurezza non soggetti a ribasso. Categorie richieste con aumento  di
1/5:  Categoria  prevalente  OG1-  CLASSIFICA  IV  Euro  1.530.706,34
Categorie scorporabili /subappaltabili:  OS3  -CLASSIFICA  I  -  Euro
215.320,29; OS6-CLASSIFICA II- Euro 453.635,35; OS7- CLASSIFICA  III-
Euro  660.035,88;  OS28-  CLASSIFICA  II-  Euro   391.764,51;   OS30-
CLASSIFICA  I  -  Euro  279.475,23;   categoria   non   scorporabile/
subappaltabile OS4 - CLASSIFICA I Euro 33.962,40. Opzioni: NO. Durata
dell'appalto: 720 (settecentoventi) giorni naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie  richieste:  a)  a  corredo
dell'offerta, art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m. cauzione provvisoria  di
Euro 71.298 pari al 2% dell'importo complessivo  dell'appalto;  b)  a
garanzia dell'esecuzione, cauzione definitiva nella misura e nei modi
previsti dall'art. 113, D.Lgs. 163/2006 e s.m  e  dall'art.  123  del
D.P.R. 207/2010 e s.m.; c)  a  garanzia  dei  rischi  di  esecuzione,
polizza di cui art. 129 D.Lgs. 163/2006 e s.m. e 125 DPR 207/2010  di
Euro  6.000.000,00//  d)  polizza  indennitaria   decennale   e   per
responsabilita' civile verso terzi, art.129, comma 2 D.lgs 163/2006 e
art.129 D.lgs 163/2006 di  Euro  5.000.000,00.  Requisiti  minimi  di
ammissione alla  procedura:  Possono  partecipare  alla  gara:  a)  i
concorrenti che non si trovano nelle condizioni di  cui  all'art.  38
D.Lgs. 163/2006 e s.m.; b) i soggetti di cui all'art. 34  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sedi in altri  stati  membri
dell'Unione Europea, alle condizioni di cui all'art. 3  comma  7  del
DPR 34/2000 e s.m.;  c)  gli  operatori  economici  in  possesso  dei
requisiti  di  ordine  generale,  di  idoneita'  professionale  e  di
qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.; in particolare  i  concorrenti,  in  relazione  alla  capacita'
economica e tecnica necessaria, dovranno possedere l'Attestazione  di
qualificazione  rilasciata  da   societa'   di   attestazione   (SOA)
regolarmente autorizzata, in corso di validita', ex art.  3  del  DPR
34/2000, adeguata ai lavori  da  assumere  nelle  Categorie  e  nelle
Classifiche di cui al presente bando. Per le categorie SOA  superiori
alla II e' richiesto il possesso  della  certificazione  UNI  EN  ISO
9000.  Altre   condizioni:   cui   e'   soggetta   la   realizzazione
dell'appalto: Sopralluogo obbligatorio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: aperta ai sensi  dell'art.
55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.  Criterio  di  aggiudicazione:
L'aggiudicazione avverra' alla migliore offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e  degli
artt.120 e 121, comma 10 del DPR 207/2010  cosi'  ripartita:  offerta
economica: punti 30; offerta tecnica: punti 70.  Il  disciplinare  di
gara definisce criteri  e  sub  criteri  di  valutazione  e  relativi
punteggi. Modalita' di presentazione delle  offerte:  Le  offerte  in
lingua italiana dovranno pervenire entro e non  oltre  le  ore  12,00
(dodici) di lunedi' 28 (ventotto) maggio 2012. Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento della gara prolungabile a  richiesta  dalla
stazione appaltante di altri 90 giorni. Modalita' di  apertura  delle
buste: L'apertura delle buste avverra' in seduta pubblica  presso  la
sede dell'Acer di Parma nel giorno di lunedi' 04 giugno 2012 alle ore
9,00. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  Ulteriori  informazioni:  stipula
contratto   in   forma   pubblica   amministrativa   Rispetto   delle
disposizioni  del  D.lgs   196/2003.Tribunale   competente:   esclusa
competenza arbitrale, foro competente: Tribunale di Parma. Fallimento
o risoluzione del  contratto  per  grave  inadempimento  dell'impresa
appaltatrice: in tali casi si procedera' a norma  dell'art.  140  del
D.Lgs. 163/2006 s.m. Le prescrizioni: contenute  nel  presente  Bando
nonche' nel disciplinare di gara devono essere osservate  a  pena  di
esclusione. 
  RUP: dr. arch. Gian Paolo Calestani. 

                            Il direttore 
                        dott. Italo Tomaselli 

 
T12BFM7325
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.