Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Punti di contatto: Polizia Municipale all'attenzione del Comandante Sesto Buccafusca Tel.0781.274350 Fax 274201 Posta elettronica: pm.comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; Ulteriori informazioni sono disponibili nei punti di contatto sopraindicati. Il Disciplinare di gara, il Capitolato speciale d'appalto, lo schema di contratto sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi di gara e concorsi . Le offerte vanno inviate a Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). I.2) ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: "FORNITURA DEL VESTIARIO INVERNALE E ESTIVO PER GLI APPARTENENTI AL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE DI IGLESIAS"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di fornitura Voc:18100000-0;; Luogo Istat 107009. II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura di vestiario invernale e estivo e accessori per il personale della Polizia Municipale di Iglesias nel rispetto di quanto disciplinato dalla L.R. 22 Agosto 2007, n. 9 "Norme in materia di Polizia Locale e politiche regionali per la sicurezza". II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Importo a base di gara per il triennio: Euro 90.000,00 (Euro novantamila/00) Iva inclusa. II.3) DURATA DEL SERVIZIO: anni 3 (tre) a decorrere dal primo ordinativo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: L'importo di Euro 90.000,00 e' impegnato al cap. 3121/045 del Bilancio 2012 e nel Bilancio pluriennale 2013 2014.. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori: a) Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (o registro commerciale equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai sensi della Direttiva 92/50 CEE), per l'esercizio delle assicurazioni nel ramo oggetto di partecipazione; b) possesso di licenza ex art. 28 T.U.L.P.S. per la fabbricazione e la detenzione e la vendita di uniformi, accessori, materiale di armamento diverso dalle armi da fuoco, segni distintivi, contrassegni e documenti di identificazione in uso ai Corpi di Polizia.. III.2.2) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: Le informazioni sono reperibili nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; IV.3.3) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato d'oneri e la Documentazione: tutti i documenti sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi e Concorsi. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00 del giorno 23.05.2012. IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) Termine validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di scadenza delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Ammissione delle imprese: 24.05.2012 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i rappresentanti legali delle imprese o loro delegati. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le modalita' per la partecipazione alla gara e tutte le informazioni relative all'appalto si trovano nel Disciplinare di gara. Non e' dovuta alcuna contribuzione secondo quanto disposto dalla Deliberazione dell'AVCP del 21.12.2011, in attuazione dell'art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l'anno 2012 - CIG: 40785047F7. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. Dirigente dott. Michele Cuccu T12BFF7471