Avviso di gara 1) ENTE APPALTANTE: Amministrazione Comunale di Grosio - indirizzo Via Roma n° 34 - 23033 GROSIO (SO) - tel. 0342/841211 - fax. 0342/841231 - email:protocollo@comune.grosio.so.it PEC:protocollo.grosio@cert.provincia.so.it 2) OGGETTO: Lavori di realizzazione condotta per l'acqua potabile collegamento acquedotto comprensoriale sorgente di Tiolo. Vasca Santina. C.I.G. 4210324546 3) PROCEDURA: procedura aperta ai sensi dell'artt. 3,54,55,82 del d.lgs. 163/2006 4) IMPORTO A BASE D'APPALTO: L'importo complessivo dei lavori, a corpo e a misura, ammonta a complessivi Euro 536.207,86#, di cui a base di gara Euro 519.207,86# e Euro 17.000,00# per oneri della sicurezza. I lavori sono appartenenti alla categoria OG6-classifica III - e' da segnalare la categoria subappaltabile OS30 nell'importo di Euro 46.878,40# 5) OFFERTA: I plichi contenenti l'offerta e le documentazioni, a pena d'esclusione dalla gara, devono pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 11/06/2012; e' altresi' facolta' dei concorrenti la consegna a mano dei plichi entro suddetto termine perentorio, all'indirizzo di cui al punto 1) 6) AGGIUDICAZIONE: L'appalto sara' aggiudicato col criterio del prezzo piu' basso determinato mediante l'offerta a prezzi unitari, ai sensi dell'art.82 del D.Lgs. n° 163/2006; il prezzo offerto deve essere, comunque, inferiore a quello posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza. La stazione appaltante procedera' all'individuazione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86 e 122 del D.Lgs. n° 163/2006; Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. n° 163/2006 e s.m.i. 7) Il bando integrale della gara e' pubblicato all'albo pretorio del Comune di Grosio e sul sito internet www.comune.grosio.so.it. Tutta la documentazione potra' essere richiesta all'Ufficio Tecnico Lavori Pubblici del Comune di Grosio Tel.0342/841218-841220 e-mail utlp@comune.grosio.so.it 8) DURATA DEL CONTRATTO: giorni 329 9) Il responsabile del procedimento e' il geom. Pin Guido. Il responsabile del servizio lavori pubblici e urbanistica geom. Clemente Franzini T12BFF8660