Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O. Attrezzature Sanitarie, Diagnostica, Arredi, Informatica e Strumentario - Erica Stacchini - tel. 0508662672 - fax 0508662670 e-mail: erica.stacchini@estav-nordovest.toscana,.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi/avvisi/esiti - bandi attivi - attrezzature sanitarie . Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Acceleratori Lineari e Tc Simulatore" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto. Luogo di consegna: ASL 3 e ASL 2 - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: fornitura di nr 02 Acceleratori Lineari e nr. 01 Tc Simulatore, corredata dei lavori necessari per l'allestimento e l'installazione con adeguamento locali e del servizio di assistenza post-garanzia per l'Azienda Sanitaria 2 di Lucca e l'Azienda Sanitaria 3 di Pistoia delle Aree Vaste Nord Ovest e Centro. II.1.6) CPV: oggetto principale: 31643100-33115000 II.1.8) Diviso in 3 lotti. Le offerte vanno presentate per: 1 o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: lotto 1: n. 01 Acceleratore Lineare per ASL 3 Pistoia, lotto 2: n. 01 Acceleratore Lineare per ASL 2 Lucca, lotto 3: n. 01 Tc Simulatore Multistrato 16 slice per ASL 2 Lucca. Valore stimato, I.VA. esclusa: Euro 6.881.818,18. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta per ciascun lotto - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima (art.37 D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii) III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di AUTOCERTIFICAZIONE disponibili sul sito sopracitato. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara n.030-2012-es CIG lotto 1: 4250392E6C CIG lotto 2: 425045419A CIG lotto 3: 425049536F. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 16/07/2012 ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 18/07/2012 ore 10.00 luogo via Cocchi, 9 56121 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n.485 del 17/05/2012. Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Sig.ra Erica Stacchini. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 29/06/2012. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 17/05/2012 Il direttore dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK9266