COMUNE DI CERVETERI (RM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2012)

 
Avviso di procedura ex artt. 20 e 27 del d.lgs. n.  163/2006  -  CIG:
                             432607345F 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Stazione  appaltante:
Comune di Cerveteri; Sede legale e recapiti:  -  Piazza  Risorgimento
n.1 - 00052 Cerveteri - Tel 06-896301- Fax 06-9943008. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  richiesta   di   segnalazione
d'interesse ad essere invitati alla presentazione di  un'offerta  per
la fornitura del servizio di refezione scolastica e servizi correlati
(Cat.17- allegato II B-CPV 55512000-2, da svolgere presso le  Scuole:
Infanzia, Primarie e Secondaria di 1° grado di  pertinenza  comunale;
Durata  dell'affidamento:  anni  scolastici  7  (70  mesi);   Importo
complessivo dell'appalto: Euro 8.601.600,00, di cui  Euro  121.100,00
per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Modalita' di presentazione  e  indirizzo  di
ricezione  delle   richieste:   Le   richieste   dovranno   pervenire
all'Ufficio protocollo del Comune di Cerveteri  Via  A.  Ricci  00052
Cerveteri (Roma), Italy, tramite servizio  raccomandato  di  Stato  o
consegnate  a  mano.  Le  richieste  dovranno  recare  la   dicitura:
"Manifestazione interesse partecipazione procedura selettiva servizio
di  refezione  scolastica  e  servizi  correlati  presso  le   scuole
dell'infanzia, primarie e secondarie di primo  grado  del  Comune  di
Cerveteri"; termini di presentazione delle  richieste:  ore  12,00  -
giorno 09/07/2012; Soggetti ammessi alla partecipazione: possesso dei
requisiti generali e tecnici ex artt. 34- 41 e 42 del D.Lgs 163/2006;
Richieste di invito: Le richieste da  predisporre  su  carta  libera,
devono contenere  l'autocertificazione  del  possesso  dei  requisiti
sopra richiesti, essere sottoscritte dal Legale Rappresentante  della
ditta (o delle ditte, nel caso di  RTI)  e  presentate  unitamente  a
copia fotostatica non autenticata di un documento  di  identita'  del
sottoscrittore,  ai  sensi  dell'art.  38  c.  3  D.P.R.  445/2000  e
contenere  le  seguenti  ulteriori   dichiarazioni,   successivamente
verificabili: 
  -  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.,  con  indicazione   della   natura
giuridica, della sede legale, codice  fiscale,  partita  IVA,  legali
rappresentanti; 
  - non trovarsi in alcuna delle circostanze  previste  dall'art.  38
del d.lgs. 163/2006; 
  - possesso  di  esperienza  triennale  nella  gestione  di  servizi
oggetto dell'appalto; 
  - possesso di certificazione di qualita' UNI EN ISO  9001:2008  per
servizio di ristorazione scolastica; 
  -  istituto  di  credito  disponibile  al  rilascio  di   referenze
bancarie; 
  - al fatturato globale d'impresa che non puo' essere  inferiore  ad
Euro 12.000.000,00 nell'arco dell'ultimo triennio 2009, 2010 e 2011; 
  - idonee dichiarazioni bancarie attestanti la  capacita'  economica
del concorrente (almeno 2); 
  - attestazione di avere svolto servizi identici o analoghi a quelli
oggetto del presente appalto  (Ristorazione  Scolastica)  dichiarando
per ciascuno, il committente,  la  durata,  il  numero  dei  pasti  e
l'importo. Tra i servizi effettuati dovranno essere  compresi  almeno
n. 2 contratti di ristorazione scolastica,  in  corso  di  esecuzione
ovvero regolarmente eseguiti di dimensioni non inferiori a n. 240.000
pasti annui cadauno di importo pari o superiori ad Euro 3.000.000,00; 
  - certificazione aziendale di qualita' UNI  EN  ISO  9001:2008  per
servizi di ristorazione scolastica  o  copia  fotostatica  riportante
l'attestazione  "copia  conforme  all'originale"   sottoscritta   dal
dichiarante e  corredata  da  una  copia  fotostatica  del  documento
d'identita' in corso di validita' del sottoscrittore; 
  Procedura e criterio  di  aggiudicazione:  procedura  analoga  alla
procedura ristretta, aggiudicazione in base al criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, intesa come proposta di una serie di
elementi, oltre al prezzo, relativi  a  profili  tecnici,  operativi,
funzionali e qualitativi del servizio, valutata in base  ai  seguenti
parametri:Offerta tecnica, gestionale e qualitativa:  max  punti  80-
Offerta economica: max punti 20; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Informazioni  supplementari:  Il
presente  avviso  e'  stato  trasmesso  in   data   11/06/2012   alla
Commissione della Comunita' Europea. Il responsabile del procedimento
e' la Sig.ra Maria Gigliola Rossi contattabile ai seguenti recapiti e
indirizzi:06/89630204-206;     telefax      06/89630206;      e-mail:
pubblica-istruzione@comune.cervteri.rm.it;  per   consultazione   del
capitolato speciale di  gara:  www.comune.cerveteri.rm.it  -  sezione
albo pretorio on line. 

                            Il dirigente 
                       dott. Salvatore Galioto 

 
T12BFF11334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.