Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione: COMUNE DI MERATE (Lecco) Indirizzo: Piazza degli
Eroi n. 3 - 23807 Merate (Lc)
Responsabile del procedimento: Annalena Codara - tel.n. 0395915150
Punti di contatto: Ufficio Gare e contratti -Annalena Codara-
tel.n. 0395915150 - posta elettronica: comune.merate@halleypec.it -
sito: comune.merate.lc.it
Modalita' per ottenere gli atti di gara: tutti gli atti di gara
sono pubblicati e scaricabili integralmente dal sito internet del
Comune di Merate www.comune.merate.lc.it, nella sezione "bandi e
gare"
SEZIONE II: OGGETTO DELLA GARA
Oggetto della gara: affidamento in concessione del servizio di
illuminazione votiva presso i cimiteri comunali - CIG: 4467656A5A
Tipo di appalto: procedura aperta, con il criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa
Luogo di esecuzione: territorio Comune di Merate
CPV: oggetto principale 34990000-3 divisioni in lotti: no
Quantitativo o entita' dell'appalto: 590.000,00 oltre iva di legge
inclusi gli oneri per la sicurezza derivanti da interferenze, non
soggetti a ribasso, pari a Euro 11.800,00 oltre iva
Durata dell'appalto: 15 anni dalla data di sottoscrizione del
contratto.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2% del
valore totale posto a base di gara, vincolante per tutto il periodo
di durata dell'offerta e redatta secondo le modalita' indicate nel
disciplinare di gara, al quale si rimanda; l'aggiudicatario sara'
tenuto a prestare le garanzie definitive ai sensi dell'art. 113 del
D.lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' a stipulare le polizze assicurative
secondo le modalita' e condizioni stabilite nello Schema di contratto
Condizioni di partecipazione Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'articolo 34 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163
e s.m.i., fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge n.
248/2006 e s.m.i. che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- di ordine generale, sanciti dall'articolo 38 del Decreto
Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i. alle lettere a); b); c);
d); e); f); g); h); i), l); m); m-ter) e m-quater);
- di idoneita' professionale, ai sensi dell'articolo 39 del Decreto
Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i., si chiede l'iscrizione
presso la competente Camera di Commercio Industria e Artigianato, o
analogo registro professionale di Stato o regionale aderente alla
U.E., per l'attivita' oggetto della concessione;
- di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale che,
ai sensi dell'articolo 41 e 42 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006
n. 163 e s.m.i., relativamente alla presente concessione, sono i
seguenti:
c.1 essere solvibile nell'adempimento degli impegni assunti, da
dimostrare mediante la presentazione di almeno due certificati
rilasciati da due istituti di credito o intermediari bancari
autorizzati ai sensi del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n.
385;
c.2 possedere un fatturato dichiarato ai fini I.V.A., nell'ultimo
triennio, non inferiore a Euro 150.000,00 (dicesi euro
centocinquanta/00) per lo svolgimento dei soli servizi di gestione di
illuminazione votiva. Il Concorrente dovra' dimostrare tale fatturato
presentando l'elenco dei principali servizi specifici prestati negli
ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi (vedasi modello
"requisiti");
c.3 aver gestito nell'ultimo triennio, il servizio di illuminazione
votiva in favore di una popolazione servita non inferiore a 15.000
(quindicimila) abitanti; Il Concorrente dovra' dimostrare tale
requisito presentando un elenco con indicazione dei destinatari, il
numero di abitanti, il periodo (vedasi modello "requisiti"); si
precisa che tale requisito puo' essere posseduto anche cumulando i
dati relativi a differenti gestioni, purche' almeno il 50% (cinquanta
per cento) della popolazione minima sia servita in un'unica gestione,
intendendosi per tale quella disciplinata da un medesimo contratto di
servizio;
c.4 aver individuato il Responsabile della Gestione del Servizio
per il quale devono essere indicati il nominativo ed il titolo di
studio;
c.5 aver individuato il responsabile della sicurezza per il quale
devono essere indicati il nominativo ed il titolo di studio;
Per il dettaglio delle condizioni si rimanda al Disciplinare di
gara.
Criteri di aggiudicazione La valutazione delle offerte e'
demandata, ai sensi dell'art. 84 del D.lgs. 163/2006 ad una
Commissione giudicatrice, nominata dalla Stazione appaltante dopo la
scadenza del termine per la presentazione delle offerte.
La Commissione di gara giudichera' le offerte ammesse alla gara
attribuendo punteggi differenziati, riferiti alle seguenti
componenti:
Offerta tecnica: punti 40
Offerta economica: punti 60
Il punteggio massimo attribuibile al Concorrente e' pertanto pari a
100.
Per la definizione dei subcriteri si rimanda al Disciplinare di
gara.
Documentazione da presentare Si rimanda al Disciplinare di gara
Termine di ricevimento delle offerte Le offerte dovranno pervenire
entro le ore 12.00 del giorno 17.10.2012; la prima seduta pubblica si
svolge presso la sede comunale alle ore 9.30 del giorno 22.10.2012.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (centottanta) giorni decorrenti dalla
data di svolgimento della gara.
SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI
Si rimanda integralmente agli atti di gara.
Il responsabile del servizio anagrafe, stato civile, elettorale e ced
Annalena Codara
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