COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 17-9-2012)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   aperta,   stipulazione
contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEI
LAVORI MILANO - CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.  4535510540  -
APPALTO N. 28/2012  MANUTENZIONE  STRAORDINARIA  E  BONIFICA  AMIANTO
DELLO STABILE RESIDENZIALE DI VIA SESTINI N. 45 - QUARTIERE SESTINI -
CUP: B46I08000100004 Importo a  base  d'appalto:  (esclusi  oneri  la
sicurezza):  Euro  1.133.063,03  (IVA  ESCLUSA);  Oneri  interni  non
soggetti a ribasso: Euro 20.917,53 (IVA ESCLUSA); oneri  esterni  non
soggetti a ribasso:  Euro  16.642,95  IVA  ESCLUSA;  Importo  per  la
qualificazione (importo a base d'appalto piu'  oneri  interni):  Euro
1.153.980,56 IVA ESCLUSA; Categoria Prevalente:  OG1  con  classifica
III del D.P.R. N. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise:
OPERE PREVALENTI: OG1 class II Euro 542.064,50.=; OPERE SCORPORABILI:
OG11 class I Euro 171.669,54; OS6 class.  II  Euro  423.057,17;  OG12
class.  I  Euro  17.189,35.  TERMINE  DI  ESECUZIONE  GG.  420.   Gli
interessati possono prendere visione  ed  estrarre  copia  del  bando
integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e  degli  altri
documenti     tecnico-amministrativi     consultando     il      sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche  Ufficio  Protocollo  -
11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -  Milano  -  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno 15/10/2012.  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti  a  partire  dalle
ore 09.00 del giorno 16/10/2012 presso la sala appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo  Pretorio  dal  17/09/2012  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria Euro 23.079,61 valida per 180 gg. dalla data  di
presentazione dell'offerta. In fase di  esecuzione  verra'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,   assicurativa   o
rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi
di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel
C.S.A.. L'appalto e'  finanziato  in  parte  con  mutuo  della  Cassa
Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con
entrate  del  Titolo  IV  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA  ORGANIZZATIVA
ED  ECONOMICA  FINANZIARIA  Attestazione  SOA  DPR   n.   34/2000   e
documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE  IL
QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla
data di  presentazione  delle  offerte  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a  base
d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la  procedura  di
cui agli artt. 122 e 253 comma 20 bis del Codice  dei  contratti  con
esclusione automatica delle offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' Arch. Fabrizio Manzoni  del  SETTORE
TECNICO CASA E DEMANIO - Tel. 02/88468514 al  quale  potranno  essere
richieste  notizie  di  carattere   tecnico.   Per   informazioni   e
chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando  di  gara:  Settore
Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo -  Tel.  02/88453214  -
fax 02/88456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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