AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Procedura ristretta per la fornitura di "Aghi - Cateteri - Cateteri
Venosi Centrali - Accessori". 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Via
Martiri 28 marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti  ed
Appalti - Telefono: +39(075)5783011; Telefax: +39(075)5783374.  Posta
elettronica:   fabiola.carrucola@ospedale.perugia.it.    Indirizzo(i)
Internet (URL): www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Ufficio Protocollo, Via Martiri 28  Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia.
Telefono: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Azienda  Ospedaliera  -  Salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura  ristretta
per la fornitura di "Aghi - Cateteri -  Cateteri  Venosi  Centrali  -
Accessori". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto -  A.  O.
di Perugia - Magazzini dell'Azienda (Perugia).  Codice  NUTS:  ITE21.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Fornitura  di  "Aghi  -
Cateteri - Cateteri Venosi Centrali - Accessori" - gara articolata in
n. 59 lotti - durata della fornitura 48 mesi - valore presunto  annuo
della         fornitura         Euro         241.600,00         (Euro
duecentoquarantunomilaseicento/00)   IVA   esclusa.    II.1.6)    CPV
(vocabolario comune per gli appalti):  oggetto  principale  33141000.
II.1.8) Divisione in lotti: si - Le offerte vanno presentate per  uno
o  piu'  lotti  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: La gara e' articolata in n. 59 lotti -
il valore presunto annuo della fornitura e' di Euro 241.600,00  (Euro
duecentoquarantunomilaseicento/00) IVA  esclusa  -  la  durata  della
fornitura e' di 48 mesi per un importo complessivo di Euro 966.400,00
(Euro novecentosessantaseimilaquattrocento/00) IVA  esclusa.  II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  L'appalto  non  e'
oggetto  di  rinnovo.  II.3)  Durata  dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: mesi 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dalla lettera invito
e dal capitolato speciale di gara. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  fondi  propri  dell'Azienda  Ospedaliera  di
Perugia.  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono  ammesse  a   presentare   offerta   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate e consorzi (artt. 34, 35,  36  e  37  del
D.Lgs.163/2006 e s.m.i.). III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto:  no.  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazioni redatte ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  le
quali il richiedente attesti: a) inesistenza  a  carico  della  ditta
delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 D.Lgs.  163/2006
e s.m.i.; b) che la ditta non si e' avvalsa dei piani individuali  di
emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora  se  ne  sia
avvalsa, che gli stessi sono conclusi; c) che la ditta e'  in  regola
con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei  disabili,  ex
art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di  15  dipendenti
dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre  essere  indicato
l'Uff.  Provinciale  del  Lavoro   competente   al   rilascio   della
certificazione attestante la predetta dichiarazione; d) dichiarazione
sostitutiva del certificato della C.C.I.A.A. Ex Legge  15/05/1997  n.
127 e D.P.R. 445 del  28/12/2000,  dalla  quale  risultino  tutte  le
indicazioni contenute nel  certificato  medesimo,  con  l'indicazione
della Camera di Commercio territorialmente competente e numero di fax
dell'Ufficio responsabile per tutte le attivita' volte a  gestire  la
trasmissione dei dati ex art. 15 della L. 12/11/2011 n. 183.  Per  le
ditte straniere e' richiesto il certificato di iscrizione al registro
delle imprese/registro professionale dello stato di  residenza  (art.
39 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.); e) autocertificazione resa ai sensi  di
legge attestate il requisito dell'assenza di procedimenti  mafiosi  o
camorristici a carico del legale rappresentante della ditta  o  degli
amministratori o soci forniti di rappresentanza ovvero accomandatari.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazione
redatta ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000,  concernente  il  fatturato
globale medio dell'impresa  nel  triennio  2009/2010/2011  (fatturato
triennio).  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
Fatturato  globale  medio  annuo  di  almeno  Euro  500.000,00  (Euro
cinquecentomila/00) IVA esclusa nel triennio 2009/2010/2011.  Qualora
il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra'  provare  con
altri documenti la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  ferma
restando la facolta'  dell'Ammin.ne  di  valutare  l'idoneita'  della
documentazione prodotta. III.2.3) Capacita' tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000  in  cui  si  attesti
l'elenco delle principali forniture analoghe effettuate nel  triennio
2009/2010/2011 con il rispettivo importo e destinatario. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare. IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari. Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o domande di partecipazione: 22.10.12,  ore
13,00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.3) Informazioni complementari:  La  gara  e'  stata
indetta con delib. n. 1085 del 22/08/2012 ai sensi art. 79,  comma  5
quinquies, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella domanda  di  partecipazione
alla gara, al fine  dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'  essere
indicato  il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata, il  numero  di  fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi  e'
espressa  autorizzazione  all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo;   la
domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione  di  cui
ai punti III.2.1 - III.2.2 - III.2.3, unitamente alla domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di  validita'  del  sottoscrittore;  nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura
di Aghi - Cateteri  -  Cateteri  Venosi  Centrali  -  Accessori".  La
domanda  di  partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in
qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza  o
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di  sorta.  L'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia  pervenuta
una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta,  purche'
la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio  di  questa
Azienda.  Il  bando  di  gara  e'  disponibile  sul   sito   Internet
www.ospedale.perugia.it. Il Responsabile del procedimento e' il Dott.
Glauco Rossi. LOTTI e C.I.G.: n.1: 45047816E0; n.2: 4504787BD2;  n.3:
4504792FF1; n.4: 4505048337; n.5: 4505061DEE; n.6:  4505071631;  n.7:
45050840ED; n.8: 45050905DF; n.9: 4505096AD1; n.10: 4505101EF0; n.11:
4505119DCB; n.12: 4505126395;  n.13:  4505134A2D;  n.14:  45051420CA;
n.15:  450514968F;  n.16:   4505158DFA;   n.17:   45051642F1;   n.18:
450516756A; n.19: 4505172989;  n.20:  4505179F4E;  n.21:  45051810F9;
n.22:  4505190864;  n.23:   4505194BB0;   n.24:   45052000A7;   n.25:
450520224D; n.26: 45052119B8;  n.27:  4505217EAA;  n.28:  45052233A1;
n.29:  4505237F2B;  n.30:   4505243422;   n.31:   450524776E;   n.32:
45052509E7; n.33: 4505255E06;  n.34:  4505257FAC;  n.35:  45052623D0;
n.36:  4505264576;  n.37:   4505270A68;   n.38:   4505275E87;   n.39:
45052791D8; n.40: 4505283524;  n.41:  4505288943;  n.42:  4505292C8F;
n.43:  4505296FDB;  n.44:   4505298186;   n.45:   450530032C;   n.46:
45053035A5; n.47: 45053089C4;  n.48:  4505312D10;  n.49:  4505315F89;
n.50:  4505318207;  n.51:   45053203AD;   n.52:   4505323626;   n.53:
450532689F; n.54: 4505329B18;  n.55:  450533500F;  n.56:  4505338288;
n.57:  450534042E;  n.58:  45053425D4;  n.59:   450534584D.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria  -  Via
Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 10/09/2012. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
T12BFK17247
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