CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2012)

 
                     Procedura aperta N. 82/2012 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI
CONTATTO 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO-  Servizio   Centrale
Contratti e Appalti - Servizio Affari Generali Normative -  Forniture
e Servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo Di Citta' n. 1 - 10122  -
TORINO Punti di contatto: dott. Stefano GAMBULA - Telefono:+39  (011)
442.3095    Fax:+39     (011)     442.2609     Posta     elettronica:
stefano.gambula@comune.torino.it-           Sito            internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  PRESSO  I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
INFORMAZIONI 
  Denominazione Ufficiale: AFC TORINO S.P.A. Indirizzo postale:  c.so
Peschiera n. 193- 10141 - TORINO Punti di contatto:  dott.  Giancarlo
SATARIANO - Telefono: +39  (011)  0865-655  Fax:+39  (011)  1968-3609
Posta elettronica:  gare@cimiteritorino.it;  afc-gare@legalmail.it  -
Sito internet: www.cimiteritorino.it 
  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE 
  CITTA' DI TORINO - UFFICIO PROTOCOLLO  GENERALE  (per  il  Servizio
Affari Generali Normative - Forniture e Servizi)  Indirizzo  postale:
PIAZZA PALAZZO DI CITTA' N . 1 - 10122 - TORINO 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  aggiudica  per  conto  di  altra
amministrazione in quanto la Citta' di Torino opera come Centrale  di
Committenza per  conto  di  AFC  Torino  spa  giusta  la  Convenzione
stipulata tra i predetti enti  il  2  marzo  2011  sulla  base  della
deliberazione della Giunta Comunale del 22 febbraio 2011  mecc.  2011
00907/005. 
  OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione   conferita   dall'amministrazione    aggiudicatrice:
PROCEDURA APERTA n. 82/2012 
  Tipo di appalto: SERVIZI - Categoria: 25  -  luogo  di  esecuzione:
TORINO vedi art. 1 del Capitolato. 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  Breve descrizione dell'appalto: affidamento del SERVIZIO DI  PRONTO
INTERVENTO PER  IL  PRELIEVO  SALME  E  TRASPORTO  PRESSO  IL  CIVICO
OBITORIO. 
  Numero C.I.G. 4622936777 CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):
98.37.11.10-8 
  L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
ed e' in unico lotto. Non sono ammesse varianti 
  QUANTITATIVO O ENTITA' I.V.A. esclusa: EURO 450.000,00 
  Durata dell'appalto: Periodo in mesi: 36 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO. 
  Condizioni relative all'appalto 
  Cauzioni e garanzie richieste: capitolato artt. 7 n. 4 e 9. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio propri di AFC - pagamenti: art. 15 del capitolato. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. 
  La realizzazione dell'appalto non e' soggetta ad  altre  condizioni
particolari. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. 
  Situazione personale degli operatori inclusi i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: art. 7 del capitolato. 
  Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 7.2 del capitolato 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  art.
7.2 del capitolato. 
  Trattasi di appalto non riservato 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  La prestazione del servizio non e'  riservata  ad  una  particolare
professione. 
  Le persone giuridiche non devono indicare il nome e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio 
  Tipo di procedura: aperta. Non si fa ricorso ad un'asta elettronica 
  Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  Numero di riferimento attribuito  ai  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: N . 82/2012 
  Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la  documentazione
complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: 29/11/2012 
  Il capitolato e' in visione presso la  Direzione  Economato  -  via
Nino Bixio n. 44 - 10138 Torino (dott.ssa Monica SCIAJNO -  indirizzo
e-mail: monica.sciajno@comune.torino.it  -  tel.:  011-442.6810).  Lo
stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti
. Documenti non a pagamento 
  Il capitolato e' altresi' in  visione  presso  AFC  Torino  S.P.A.,
corso Peschiera 193 -  10141  Torino  (dott.  Giancarlo  SATARIANO  -
indirizzo e-mail: gare@cimiteritorino.it  -  afc-gare@legalmail.it  -
tel.:  011-0865655),   nonche'   consultabile   sul   sito   internet
www.cimiteritorino.it 
  Termine per il ricevimento delle offerte 04/12/2012 Ora: 10.00 
  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle   domande   di
partecipazione: ITALIANO 
  Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta Giorni: 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 05/12/2012 Ore: 10.00 - Luogo: Torino, in una sala del civico
palazzo. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  ALTRE INFORMAZIONI 
  L'APPALTO NON E'CONNESSO AD UN PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  IL BANDO INTEGRALE E' STATO TRASMESSO ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA
COMUNITA' EUROPEA IN DATA 19/10/2012. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta all' indirizzo indicato
entro le ore 10.00 di martedi' 04  DICEMBRE  2012  con  le  modalita'
indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente  indirizzo
Internet:     www.comune.torino.it\appalti\.     o      sul      sito
www.cimiteritorino.it L'esito della gara sara'  pubblicato  sul  sito
Internet     del     Comune      di      Torino      alla      pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.  163/2006  verra'  richiesto  alle
ditte   di   comprovare,   entro   10    giorni    dalla    richiesta
dell'Amministrazione, i requisiti di capacita'  economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro 35,00 a favore dell'Autorita' per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  PROCEDURE DI RICORSO: TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO  REGIONALE  PER  IL
PIEMONTE CORSO STATI UNITI N. 45+39 (011)557.64.11 - 10129-TORINO. 
  TORINO, 18 ottobre 2012. 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
T12BFF19107
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.