COMUNE DI BOVISIO MASCIAGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2012)

 
                            Bando di gara 
 
 
Per l'appalto della gestione dei servizi cimiteriali e lampade votive
                CIG 4636648AF6 - CUP D98C12000070004 
 

  PROCEDURA DI GARA: aperta 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PER PRESA VISIONE DEI 
  DOCUMENTI ED INFORMAZIONI ED INVIO OFFERTE 
  Denominazione: Comune di Bovisio Masciago - Servizio  responsabile:
Lavori Pubblici 
  Indirizzo: Piazza Biraghi, 3 - C.A.P.: 20813 -  Localita':  Bovisio
Masciago (MB) - Stato: Italia 
  Telefono: 0362 511- 241/239 - 303 - Fax: 0362558720 
  Codice fiscale: 03959350152 - P.IVA 00767730963 
  Indirizzo internet: www.comune.bovisiomasciago.mb.it 
  Posta                     elettronica                     (e-mail):
lavoripubblici@comune.bovisiomasciago.mb.it 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: amministrazione comunale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione  conferita  all'appalto  dalla  stazione  appaltante:
Appalto per la gestione  dei  servizi  cimiteriali  e  delle  lampade
votive. L'appalto e' parte a corpo e parte a misura. 
  Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Cimitero di Bovisio Masciago 
  Breve descrizione dell'appalto: esecuzione di  tutte  le  attivita'
per la gestione del Cimitero  -  operazioni  cimiteriali  e  gestione
amministrative contratti cimiteriali e lampade votive 
  Categoria del servizio: Categoria 27 - Codice NUTS: ITC45 
  Divisione in lotti: no - Ammissibilita' di varianti: no 
  ENTITA' DELL'APPALTO: 
  a) Prestazione principale Euro 260.000,00 oltre IVA per  servizi  a
canone 
  b) Prestazioni secondarie Euro 70.000,00 oltre IVA  per  servizi  a
misura 
  c) Euro 3.000,00 oneri di sicurezza oltre IVA 
  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  due   anni   con
decorrenza 01/01/2013. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  pari  ad  Euro
6.660,00 o Euro 3.330,00 (50% per possesso certificazione di qualita'
o sistemi di qualita' riferiti ai servizi cimiteriali) 
  Cauzione definitiva: art. 113 - D.Lgs. n.163/06 e s.m.i. 
  Modalita' di finanziamento: il servizio  e'  remunerato  con  mezzi
propri di bilancio. 
  Forma giuridica dei partecipanti: Soggetti di cui  all'articolo  34
del D.Lgs. 163/2006, nonche'  concorrenti  di  cui  all'art.  47  del
D.Lgs. 163/2006 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Come da disciplinare di gara 
  Requisiti di ordine generale - pena di esclusione: 
  A) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo  38,
comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  B) insussistenza di condizioni di divieto ex art. 36, comma 5 e 37,
comma 7 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. 
  C) non essere assoggettato alla disciplina in materia di  emersione
progressiva del lavoro sommerso. 
  Requisiti di ordine speciale - pena l'esclusione: 
  REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA 
  A) un fatturato d'impresa per servizi  uguali  a  quelli  di  gara,
negli ultimi quattro anni antecedenti la data  di  pubblicazione  del
presente  bando  (compreso  l'anno  2012)  non  inferiore   ad   Euro
3.000.000,00 . 
  B) possesso di almeno due contratti per servizi cimiteriali  svolti
negli ultimi quattro anni antecedenti la data  di  pubblicazione  del
presente  bando  (compreso  l'anno  2012)  di  importo  cadauno   non
inferiore ad euro 300.000,00. 
  REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE 
  A) Iscrizione alla CCIAA per attivita' nel  settore  oggetto  della
gara o,  per  i  non  residenti  in  Italia,  in  un  altro  Registro
professionale o  commerciale  di  altro  stato  membro.  In  caso  di
cooperativa  sociale  o  di  loro  consorzi   iscrizione,   altresi',
nell'apposito registro. I concorrenti devono rispettare l'obbligo  di
separazione societaria qualora il  gestore  dei  servizi  cimiteriali
svolga anche l'attivita' di onoranze funebri; 
  B) Possesso della  certificazione  ISO  90001:  2008  in  corso  di
validita'  specifica  per  la  gestione  dei  servizi  cimiteriali  o
possesso  di  sistemi  di   qualita'   equipollenti   con   specifico
riferimento ai servizi cimiteriali; 
  C) Avere gestito nel triennio antecedente a quello di pubblicazione
del presente bando (compreso l'anno 2012) un contratto di gestione di
servizi cimiteriali in Comune con un numero di abitanti non inferiore
a 15.000 
  D) Possesso di organico non inferiore alle 30 unita' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  La   Commissione   aggiudicatrice   e'   coincidente   con   quella
giudicatrice. 
  Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta se conveniente
ed idonea per l'Amministrazione. 
  No clausola arbitrale 
  Offerta economica: max punti 40 
  Ribasso sulla base d'asta per servizi a canone: MASSIMO 28 PUNTI 
  Ribasso unico sulle tariffe per prestazioni a  misura:  MASSIMO  10
PUNTI 
  Ribasso  per  prestazioni  aggiuntive  su  richiesta  del  dolente:
MASSIMO 02 PUNTI 
  Non son ammesse offerte in aumento, condizionate o indeterminate 
  Offerta tecnica: max punti 60 
  Esecuzione lavori di straordinaria manutenzione: MASSIMO 30 PUNTI 
  Migliorie del servizio: MASSIMO 24 PUNTI 
  Servizi aggiuntivi: MASSIMO 06 PUNTI 
  Gli  ambiti  dell'offerta  tecnica  sono  obbligatori  e,   quindi,
l'offerta tecnica dovra' prenderli in  considerazione  anche  se  non
nella loro totalita'. La mancanza determina invalidita'  dell'offerta
tecnica. 
  TERMINE   RICEVIMENTO   OFFERTE:   11/12/2012   H.   12.00,    pena
l'esclusione, secondo il disciplinare di gara. 
  Lingua  presentazione  delle  offerte/domande  di   partecipazione:
italiano 
  Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte 
  Modalita'  presentazione  offerte:  pena   l'esclusione,   con   le
modalita' e termini indicati nel Disciplinare di gara. 
  Ricognizione luoghi: si 
  Modalita' di apertura delle offerte: I seduta pubblica:  12/12/2012
h. 15.00:  verifica  ammissione  gara  e  apertura  buste  contenenti
offerta tecnica. Seduta riservata per valutazione offerte tecniche. 
  II seduta pubblica: 17/12/2012 h.  15.00:  comunicazione  punteggi,
apertura offerte economiche e aggiudicazione provvisoria. 
  PROCEDURE      DI      RICORSO:      T.A.R.       Lombardia       :
www.giustizia-amministrativa.it 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  Documenti: sito Internet www.comune.bovisiomasciago.mb.it - 
  Informazioni: LLPP - tel. 0362 511.303/239 - 
  Costi amministrativi: Euro 33,00 per CD 

                              Il R.U.P. 
                       geom. Danilo Castellini 

 
T12BFF19141
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.