COMMISSARIO DELEGATO PER L'EMERGENZA BONIFICHE E TUTELA DELLE ACQUE
IN SICILIA EX OPCM 3852 DEL 19 FEBBRAIO 2010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Delegato per l'emergenza Bonifiche e
Tutela delle Acque in Sicilia ex  OPCM  3852  del  19  febbraio  2010
(G.U.R.I. n.50 del 02.03.2010) Via Catania,2 - 90141 Palermo tel +39:
091   6759348   -   fax   091   6759392    -    Posta    elettronica:
ufficiogare@ucombonifiche.it 
  Profilo di committente: www.ucombonifiche.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (Esecuzione) 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Interventi di manutenzione straordinaria  finalizzati
all'adeguamento  dell'impianto  di  depurazione  di  Macchitella   in
territorio comunale di Gela (CL). 
  II.1.5)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Il  presente   appalto
riguarda: Lavori di  manutenzione  ed  adeguamento  dell'impianto  di
depurazione sito in C.da Macchitella nel Comune di Gela- Istallazione
apparecchiature elettromeccaniche, ripristino di manufatti  in  c.a.,
coperture metalliche e rifacimento impianto elettrico. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di GELA ITG15 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45259200-9 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  2.744.453,12  di  cui
Euro 64.913,39 per oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso,  oltre
IVA. 
  II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n° 9 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come  indicato  nel  bando  di
gara integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  Cauzione  definitiva:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di   gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.ucombonifiche.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 
  I  requisiti  minimi,  le   dichiarazioni   e   certificazioni   da
presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati  ai  punti  III.2.1,
III.2.3 del bando di gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.ucombonifiche.it . 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  come  meglio
specificato al punto IV.2.1 del bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet www.ucombonifiche.it .. 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte   di
partecipazione:16/11/2012 ora 12,00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19/11/20102  stabilito
bando   di   gara   integrale   pubblicato    sul    sito    internet
www.ucombonifiche.it . 
  IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i
raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: NO 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte    le    informazioni
complementari sono indicate ai punti VI.3 e VI.4 del  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet www.ucombonifiche.it . 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Mario Palazzo 
  CUP: J39G12000030001 CIG: 461144197D 

                        Il soggetto attuatore 
                          dott. Marco Lupo 

 
T12BFG18997
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.