REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale.  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
gestione delle sanzioni amministrative  relative  alle  attivita'  di
Polizia  Municipale  3;  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo   esecuzione,
consegna   o   prestazione   di   servizi:   Comuni   della   regione
Emilia-Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione appalto: procedura aperta  pubblicata  ex  art.  70
commi 8  e  9  del  D.Lgs.  163  del  2006  divisa  in  2  lotti  per
l'affidamento dei servizi di gestione delle  sanzioni  amministrative
relative alle attivita' di Polizia Municipale comprese le  violazioni
alle norme del CdS accertate  a  carico  dei  veicoli  e/o  cittadini
stranieri;  II.1.6)  CPV:  72322000  -  72500000   75242110   II.1.8)
Lotti:si'; quantitativo dei lotti:2; le offerte vanno presentate  per
uno o piu' lotti; II.1.9) Informazioni sulle  varianti:  no;  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Euro 12.890.050,00 IVA e spese postali
escluse; II.2.2) Opzioni: Rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  se  alla
scadenza non sia esaurito l'importo massimo spendibile; II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione del contratto; cauzione definitiva come
da Disciplinare; III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di gara;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38,  comma  1
dalla lettera a) alla lettera m quater) del D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.; 2) l'eventuale  intenzione  di  ricorrere  al  subappalto,  con
l'indicazione delle forniture che  si  intende  subappaltare;  3)  di
essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di  gara  al
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  39  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.; 4) di essere in possesso dei requisiti di  idoneita'
tecnico  professionale   necessari   per   la   corretta   esecuzione
dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto  2,  del
D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.; III.2.3) Capacita' tecnica: 1)  essere  in
possesso della certificazione del sistema di qualita', ISO  9001:2008
o equivalente, in corso di validita'; 2) per  il  lotto  1:  a)  aver
eseguito  nel  triennio  o  anno  antecedente  la  pubblicazione  del
presente bando  contratti  per  attivita'  comprese  nei  servizi  di
gestione delle sanzioni amministrative relative alle violazioni  alle
norme del codice della strada e  di  leggi  e  regolamenti  comunali,
relative alle attivita' di Polizia Municipale, a favore di  Comuni  e
loro Unioni; b) aver eseguito nel  triennio  o  anno  antecedente  la
pubblicazione del presente bando contratti per attivita' comprese nei
servizi di sistemi informativi connessi alla gestione dei servizi  di
cui alla lettera a; 3) per il lotto 2: aver eseguito nel  triennio  o
anno antecedente la pubblicazione del presente  bando  contratti  per
attivita'  comprese  nei   servizi   di   gestione   delle   sanzioni
amministrative relative alle violazioni alle norme del  codice  della
strada accertate a carico  dei  veicoli  e/o  cittadini  stranieri  a
favore di Comuni e loro Unioni. In caso di RTI o Consorzi i requisiti
devono essere posseduti come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione:  lotti  1  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa; lotto 2 prezzo piu' basso; IV.3.1) Numero di riferimento
dossier  amministrazione:  Determina  del  dirigente   n.   240   del
16/10//2012;  IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte   e   domande   di
partecipazione: 26/11/2012 ore  12:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7)  Periodo  minimo
offerente e' vincolato offerta:  240  giorni;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle  offerte:  27/11/2012  ore  11:00  Luogo:  Punto  I.1.
Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o  incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a)   La   documentazione   di   gara   e'   scaricabile   dal    sito
www.intercent.it,  sezione  "Bandi  e  Avvisi";   b)   Richieste   di
chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1
entro e non oltre il 12 novembre 2012 h. 12.00, i  chiarimenti  e  le
risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; c) CIG:
lotto 1 4622312487; lotto 2 4622336854; d)  pena  l'esclusione  dalla
gara,  all'interno  della  Busta  A   dovra'   essere   inserita   la
documentazione prevista al paragrafo  3  del  disciplinare  di  gara.
Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: al punto
I.1.; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR
Regione  Emilia-Romagna,  40125  Bologna-Strada  Maggiore  80,   Tel.
051-343643, Fax 051-342805; VI.5) Data di spedizione del  bando  alla
GUUE: 16/10/2012. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD19686
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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