Bando di gara settori speciali - Codice CIG 4756756739 Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di Sostitutivo di mensa mediante l'erogazione di buoni pasto. SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale: ASIS Salernitana Reti ed Impianti spa - Indirizzo postale: Via R. Wenner n° 61 - Citta': Fuorni - Salerno - Codice Postale: 84131 - Paese: Italia. Punti di contatto: Direzione Amministrativa - Tel. 089/3058523 Fax 089/7724013. Responsabile: Dr. Ermanno Angotti. Posta Elettronica (email): ermanno.angotti@asisnet.it . Indirizzo internet: www.asisnet.it . Le offerte andranno inviate: ai punti di contatto sopra indicati, con le modalita' descritte nel Disciplinare di gara I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni:Come al punto I.1. I.3) Indirizzo presso il quale ottenere la documentazione: Come al punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: impresa pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1) DESCRIZIONE II. 1.2) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 17 - Codice CPV 55510000 II.1.3) Si tratta di accordo quadro? NO II.1.4) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:: Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto. II.1.5) Descrizione/Oggetto dell'appalto: Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto per anni tre. II.1.6) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: 40 Comuni della Provincia di Salerno come da elenco riportato nell'art. 5 del Capitolato Speciale. II.1.7) Nomenclatura: NO II.1.8) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): NO II.1.8.1) Divisione in lotti: NO II.1.8.2) Ammissibilita' di varianti: NO 1.9 Quantitativo o Entita' dell'appalto 1.9.1 Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo di gara di Euro 782.100,00 (Iva esclusa). 1.9.2 Durata dell'Appalto o Termine di Esecuzione: anni tre decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di importo pari al 2% del valore dell'appalto, con validita' di almeno 180 giorni dalla scadenza delle offerte. L'aggiudicatario definitivo dovra' prestare una cauzione del 10% dell'importo del contratto, a garanzia della esatta esecuzione del servizio. Le modalita' sono specificate nel disciplinare di gara. Inoltre, l'aggiudicatario dovra' stipulare una polizza assicurativa RCT adeguata all'entita' dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento del servizio e' a carico dell'ASIS Spa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori, o di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: E'ammessa la partecipazione di operatori economici in RTI, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n° 163/2006, nonche' di Consorzi (art. 35 e segg. del D.Lgs. n° 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Iscrizione alla Camera di Commercio per l'esercizio delle attivita' oggetto di gara, in regola con le prescrizioni dell'art. 285 del D.P.R. na' 207/2010 o, se Imprese estere, secondo registro equivalente. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste - Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs 1.9.1993 n° 3851; - Fatturato globale di impresa realizzato nell'ultimo triennio pari ad almeno il doppio dell'importo posto a base di gara (Cfr. disciplinare di gara). III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo prove richieste - Elenco dei contratti stipulati nell'ultimo triennio dal quale deve risultare di aver eseguito almeno un contratto di valore pari o superiore ad una volta e mezza l'importo posto a base di gara (Cfr. disciplinare di gara). III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.1.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: La gara verra' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs n° 163/2006, secondo i criteri e i punteggi indicati nel disciplinare. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: disponibili fino al 05/02/2013. La documentazione di gara e' disponibile anche sul sito web dell'ASIS all'indirizzo www.asisnet.it . IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 06/02/2013 ore 13:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: legali rappresentanti, loro procuratori o rappresentanti muniti di delega o procura e documento di identita'. IV.3.6) Data, ora e luogo di espletamento della gara:12/02/2013 ore 10:00 Luogo: indirizzo di cui al punto I.1 SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V 1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? No V 2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi della UE? No V 3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si precisa che il numero CIG e' 4756756739 V 3.1) - Responsabile della procedimento ex art. 10 D.Lgs 163/2006 e' l'ing. Giuseppe Giannella: giuseppe.giannella@asisnet.it Tel. 0893058513 Fax 0897724013. V 3.2) - Responsabile della procedura di gara e' il dr. Ermanno Angotti: ermanno.angotti@asisnet.it Tel. 0893058523 Fax 0897724013. V.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 04/12/2012. Il presidente avv. Aniello Fiore T12BFM22081