A.R.P.A.S. - Agenzia Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 25-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.R.P.A.S. -  Agenzia
Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna - via  Contivecchi,  7  -
09122  Cagliari  -tel.  070/271681  -   fax.   070/271402   -   posta
elettronica:    info@arpa.sardegna.it    -    indirizzo     internet:
www.arpa.sardegna.it; documentazione complementare disponibile presso
il sito internet: www.arpa.sardegna.it; le  offerte  dovranno  essere
inviate all'ARPAS - Servizio Patrimonio  Provveditorato  Economato  -
via Contivecchi, 7 - 09122 a Cagliari ; I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Agenzia Regionale; settore Ambiente. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Affidamento  della  fornitura
biennale di materiali di laboratorio, luogo principale  di  consegna:
Sardegna - Codice NUTS ITG2; II.1.6) CPV  33793000-38000000-38437000,
II.1.8) suddiviso in 13 lotti, possibilita' di presentare offerta per
uno o piu' lotti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo
complessivo a base d'asta di Euro 491.912,00 cosi'  suddiviso:  Lotto
1: Monouso Euro 119.108 (CIG  486067216D);  Lotto  2:  Plastica  Euro
58.258,00 (CIG 48608357EE); Lotto 3:  Vetreria  Euro  64.500,00  (CIG
48608715°4); Lotto 4: Filtri per siringhe e membrane Euro  112.626,00
(CIG: 4860897B17); Lotto 5: Carta da filtro  e  altro  Euro  1.926,00
(CIG: 48609159F2); Lotto 6: Sistemi  di  filtrazione  Euro  26.294,00
(CIG:  48609338CD);  Lotto  7:  Micropipette  Euro   9.996,00   (CIG:
4860960F13); Lotto 8: Materiali consumo pipette Rainin Euro 10.680,00
(CIG 48610021C0); Lotto 9: Articoli tipo  brand  o  equivalenti  Euro
6.792,00 (CIG: 4861077FA0); Lotto 10: Detergenti Euro  5.790,00  (CIG
486110029F);  Lotto  11:  Altro  materiale   Euro   18.600,00   (CIG:
486114361A); Lotto 12: Accessori  Euro  27.760,00  (CIG  4861195105);
Lotto 13: Pipette elettroniche e relativi materiali di  consumo  Euro
29.582,00 (CIG 486121732C); II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE III: Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta del lotto/i per  il
quale/i si presenta offerta ammesso che  l'importo  del  lotto  o  la
somma degli  importi  dei  lotti  sia  superiore  a  Euro  20.000,00.
L'operatore economico aggiudicatario sara' tenuto  a  costituire  una
garanzia fidejussoria ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/06;
III.1.2) Finanziamento: bilancio ARPAS; Pagamenti: come indicato  nel
Capitolato Speciale d'appalto III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  Raggruppamento:  si  rimanda  all'art.  37  del  D.Lgs.
163/2006   e   al   Disciplinare   di   gara.   III.2)Condizioni   di
partecipazione: Sono ammessi a partecipare i  soggetti  iscritti  nel
Registro  delle  Imprese   presso   la   C.C.I.A.A.   per   attivita'
corrispondenti  a  quelle  oggetto  di   gara;   III.2.2)   Capacita'
economica,  finanziaria  e  tecnico-organizzativa:  si   rimanda   al
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura: Aperta ; IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso; IV.3) informazioni  di  carattere  amministrativo:
Numero di riferimento  attribuito  al  dossier:  n°2/2013  ;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 27/02/2013 Ora: 12,00;
Lingue utilizzabili :  Italiano;  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni;  Modalita'
di apertura delle offerte - Data 28/02/2013 Ora: 10,30; Luogo:  ARPAS
-  Cagliari  Via  Contivecchi,  7  -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: chiunque ne abbia interesse. 
  SEZIONE VI: altre informazioni: VI.3) Appalto indetto in esecuzione
della DDG n° 187 del 20/12/2012. L'ARPAS procedera' nella seduta  del
28/02/2013  al  sorteggio  pubblico  ai  sensi  dell'art.  48  D.Lgs.
163/2006. Tutta la documentazione di gara  e'  accessibile  presso  i
siti istituzionali della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it) e
dell'ARPAS (www.arpa.sardegna.it); Tutte le informazioni  riguardanti
le modalita' di presentazione delle offerte e di aggiudicazione  sono
indicate nel Disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e
sostanziale del presente bando. Le richieste di chiarimento  dovranno
pervenire entro il 21/02/2013 per  posta  elettronica  all'indirizzo:
amereu@arpa.sardegna.it; le risposte  verranno  pubblicate  sul  sito
www.arpa.sardegna.it.  Responsabile  del  procedimento:  Maria  Luisa
Pirosu - email mlpirosu@arpa.sardegna.it; VI.4) procedure di ricorso:
Organismo responsabile: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 -  Cagliari  ;
Termini  presentazione  ricorso:  entro  30   gg.   dalla   data   di
pubblicazione del presente bando sulla GURI; Servizio presso il quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di   ricorso:
Servizio Affari Generali - Via Contivecchi, 7 - CAGLIARI  -  09122  -
Posta elettronica: info@arpa.sardegna.it telefono: 070/271681 -  Fax:
070/271402 .  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  per
pubblicazione alla G.U.U.E.: 17/01/2013. 

    Il direttore del servizio patrimonio provveditorato economato 
                     dott.ssa Rosaria Ferralasco 

 
T13BFM1160
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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