PROVINCIA DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2013)

 
            Bando di gara n.AP4_13PA - Prot.99965/3.4.13 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice - Provincia di Pescara  -
Settore VI - Piazza Italia, 30 Pescara 65121,  Italia;  informazioni:
Ufficio   Gare   tel.   085/    3724231    fax    085/3724364    mail
servizio.gare@provincia.pescara.it               -                pec
servizio.gare@pec.provincia.pescara.it,                          url:
www.provincia.pescara.it. Progetto disponibile in CD  c/o  Pescara  -
Copisterie Gaspari Via Chieti, 24 telefax 085/4212921  e  Copy  2004,
P.zza Duca D'Aosta n.3, telefax 085/2056863. Le offerte vanno inviate
a: Provincia di Pescara - Archivio Generale -  Piazza  Italia,  30  -
65121 Pescara. 
  SEZIONE II: contratto a misura per  sola  esecuzione  di  lavori  -
luogo principale: Pescara  -  NUTS  ITF13  -  II.1.5)  oggetto:  GARA
n.AP4_13PA "lavori di realizzazione dell'istituto  alberghiero"  CUP:
C23B1100013000 - CIG: 4921763F4C; II.1.6)  CPV:  45454000-4;  II.1.9)
varianti ammesse solo in  relazione  ai  criteri  di  aggiudicazione;
II.2) entita' appalto: Euro 2.061.081,10 per lavori netti oltre  Euro
45.709,83 per oneri sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  (tot.  Euro
2.106.790,93) - II.2.2) Opzioni no.  II.3)  termine  esecuzione  max:
359gg data verb. consegna. 
  SEZIONE  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - condizioni relative all'appalto - Cauzioni  e
garanzie richieste: D.Lgs.vo 163/06 ss.mm.ii. a)  provvisoria  art.75
di Euro 42.135,81; b) definitiva  art.113  -  c.  1  e  2  -  con  le
modalita' di cui  al  disciplinare  di  gara;  ammesse  le  riduzioni
previste dalla legge; c) assicurazione art.129 + DPR 207/10 ss.mm.ii.
artt.125,126: somma assicurata per RCT pari ad Euro 500.000,00 -  per
danni subiti dalla S.A. per danneggiamento o distruzione  parziale  o
totale  di  impianti  ed  opere  anche  preesistenti  pari   a   Euro
3.500.000,00 motivazione vedi art.19 csa;  III.1.2)  finanziamento  e
pagamenti: fondi propri e mutuo Cassa DDPP con  fondi  del  risparmio
postale. L'eventuale calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza
degli interessi per ritardato pagamento, non tiene conto  dei  giorni
intercorrenti tra la spedizione  delle  domande  di  somministrazione
all'Ente  finanziatore  e  la  ricezione  del  relativo  mandato   di
pagamento c/o la competente  Sezione  di  Tesoreria  Provinciale;  il
pagamento dei s.a.l. e'  previsto  ogniqualvolta  i  lavori  eseguiti
raggiungono l'importo di Euro 500.000,00;  III.1.3)  Forma  giuridica
del raggruppamento di oo.ee. aggiudicatario: sono ammessi consorzi  e
R.T.I. orizzontali, verticali e misti con le modalita'  di  cui  alla
vigente normativa in materia  e  di  cui  al  disciplinare  di  gara;
III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  1)  non  e'  consentito  il
subappalto ad oo.ee. che hanno partecipato alla gara e sara' concesso
esclusivamente se la dichiarazione richiesta sara' resa ai  sensi  di
legge (vedi disciplinare); 2) obbligo di sopralluogo con rilascio  di
attestazione tutte le  modalita'  sono  riportate  nel  disciplinare.
III.2)  condizioni  di  partecipazione  -   Qualificazione   per   la
partecipazione: possono partecipare alla presente gara i soggetti  di
cui  all'art.34  del  D.Lgs.vo  163/06  ss.mm.ii.  in  possesso   dei
requisiti di cui al medesimo Decreto (artt.38 e  40).  Qualificazione
per l'esecuzione: possesso SOA in corso di validita' per la categoria
prevalente OG1 class. IV - categorie  scorporabili  a  qualificazione
obbligatoria OS3 class. I Euro.159.400,62 (52,93%)/OS28 class. II per
Euro.309.472,35 (15,02%)/OS30 class. I per Euro.209.476,62  (10,16%)/
scorporabile o  subappaltabile  OS6  class.  II  per  Euro.291.882,17
(14,16%)(x OG11 vedi disciplinare). 
  SEZIONE IV: IV.1.1) procedura aperta determinazione  a  contrattare
n.367/13  -  validazione  progetto:  11.06.2012;  IV.2)  criterio  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   con   i
seguenti parametri: A) offerta tecnica punti complessivi max 75:  A1)
qualita'  dei  materiali  punti  max   30;   A2)miglioramento   della
prestazione energetica punti max 23; A3)allestimento e sicurezza  del
cantiere, soluzioni per ridurre l'impatto nell'ambiente,  pubblicita'
punti max 8; A4) gestione dell'edificio punti max 7 - i sub criteri e
i subpunteggi sono riportati nel  disciplinare;  B)offerta  tempo  di
esecuzione: punti max 7; C) offerta economica: punti  max  25.  Sara'
applicato il metodo aggregativo-compensatore di cui al punto a) 2.  e
il metodo di cui al punto b) dell'all.G del DPR n. 207/10  ss.mm.ii..
Si applichera' l'art.86.2 per le offerte anomale e la S.A. si riserva
la   facolta'   di   procedere   contemporaneamente   alla   verifica
dell'anomalia  delle  migliori  prime  5  migliori   offerte;   IV.3)
informazioni di carattere amministrativo: non ci  sono  pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto (trattasi di  ripetizione  di
appalto annullato); Condizioni per ottenere la  documentazione:  vedi
disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore
12:00 del 10.05.2013; lingua utilizzabile: Italiano;  periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180; apertura delle offerte: 14.05.2013 ore:  9:00  a  Pescara
sede Provincia, per le modalita' vedi disciplinare di  gara.  Persone
ammesse ad assistere alle sedute  pubbliche:1  legale  rappresentante
per ogni concorrente ovvero 1 persona munita  di  apposita  delega  o
procura redatte ai sensi di legge. L'Ente si riserva la  facolta',  a
proprio  insindacabile  giudizio,  di  sospendere  o  non  effettuare
l'esperimento  della  gara  senza  che  cio'  possa   dar   luogo   a
qualsivoglia pretesa da parte del concorrente. 
  SEZIONE VI: altre informazioni 1) per la partecipazione  alla  gara
sara' necessaria la ricevuta del versamento di Euro 140,00 in  favore
dell'Avcp. 2) Le modalita' ed i  giorni  per  la  presa  visione  dei
luoghi sono fissati nel disciplinare ed e' previsto  il  rilascio  di
specifica attestazione. 3) E' previsto il rimborso all'Ente da  parte
dell'aggiudicatario delle spese di pubblicazione sui  quotidiani  del
presente bando e relativo avviso sui risultati  (vedi  disciplinare);
4)Tutte le dichiarazioni /certificazioni da produrre e  le  modalita'
per la  partecipazione  sono  stabilite  nel  presente  bando  e  nel
disciplinare di gara che ne fa parte  integrante  e  sostanziale;  la
mancata osservanza  delle  predette  modalita'  e  l'omissione  anche
parziale   e/o   la   mancanza   delle    richieste    dichiarazioni/
certificazioni comportera' l'esclusione dalla gara; 5) i  modelli  di
partecipazione predisposti dall'Ente sono disponibili  sul  sito  web
della provincia di Pescara nella stessa sezione del bando; si precisa
che in caso di uso dei modelli predetti saranno applicate le seguenti
norme: in qualunque caso di a) dichiarazioni non contrassegnate  (es.
con x) ove richiesto,  anche  se  completate,  b)  dichiarazioni  non
completate ove richiesto, c) dichiarazioni tra loro  contraddittorie,
esse s'intenderanno non rese e, ove previsto, cio'  sara'  motivo  di
esclusione; 6) R.U.P.: Arch.  Alessandra  Berardi;  7)  sono  ammesse
comunicazioni con gli oo.ee. esclusivamente  via  e-mail  o  fax;  8)
eventuali aggiornamenti  e  chiarimenti  (f.a.q.)  inerenti  la  gara
saranno resi pubblici mediante avvisi  sul  sito  web  dell'Ente,  si
consiglia quindi ai concorrenti di consultarlo durante il periodo  di
vigenza del presente  bando.  Non  saranno  presi  in  considerazioni
quesiti sulla gara che perverranno dopo il  06.05.2013;  9)  apertura
Uff. Gare lun/ ven 10:30-12:30; VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile  T.A.R.  Abruzzo  Via  Lo  Feudo,  1  -  65128
Pescara, Italia; VI.5) data invio GURI: 03.04.13 

                       Il Dirigente VI Settore 
                      dott.ssa Nicoletta Bucco 

 
T13BFE5373
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.