COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2013)

 
                    Estratto bando gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE PROGRAMMAZIONE E
SERVIZI FINANZIARI - SERVIZIO ECONOMATO - Piazza Municipio, 2 Citta':
Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia -  Punti  di  contatto:
Settore Programmazione e  Servizi  Finanziari  -  Servizio  Economato
all'attenzione di: Dott.ssa Daniela Diani Telefono 0382399254 -  Fax:
0382399237    email:    economato@comune.pv.it,    sito     Internet:
www.comune.pv.it 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di  cui  al
punto I.1. - Il capitolato speciale  d'appalto  e  la  documentazione
complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto  I.1.  -
Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI  PAVIA  -  Servizio  Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2 - 27100 - PAVIA - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione   II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  1/SERV.FIN.   II.1.2)Tipo   di
appalto luogo di prestazione: servizi-Cat.n.5 - Luogo  principale  di
esecuzione: Comune di Pavia. 
  II.1.3)L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  biennale   di
ritiro, lavorazione e recapito della  corrispondenza  in  uscita  del
Comune di Pavia. 
  II.1.6) CPV: 64110000 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 185.000,00  oltre  l'IVA
ai sensi di legge se ed in quanto dovuta. Gli oneri per la  sicurezza
sono pari a zero. 
  II.3) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: La cauzione provvisoria: Euro 3.700,00 da prestare con  le
modalita'  indicate  nel  bando  di  gara.  L'aggiudicataria   dovra'
produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 17 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. 
  Pagamenti in conformita' all'art. 10 del capitolato d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs. 163/2006 e successive  modifiche
e integrazioni. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione  personale  del  prestatore  del  servizio.  E'
necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A.  o
analogo registro dello stato di appartenenza ai  sensi  dell'art.  39
del D.lgs. 163/2006 attinente l'oggetto  della  gara,  Autorizzazione
Postale Generale di  cui  all'art.  6  del  D.  Lgs.  261/1999,  come
modificato dal D.Lgs. 58/2011 e dal  D.M.4/2/2000  n.  75  e  Licenza
Ministeriale individuale per la prestazione dei  servizi  postali  di
cui all'art. 5 del D. Lgs. 261/1999, cosi'  come  modificato  dal  D.
Lgs. 58/2011 e all'art. 1 comma 4 del D. M. 73/2000. 
  Il concorrente non deve trovarsi  in  alcune  delle  condizioni  di
esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel
bando di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel bando di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
NO. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1)Criteri di  aggiudicazione:
prezzo complessivo piu' basso sull'importo a base di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: C.I.G. N.5121134D74. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  11/06/2013
ora:12.00 IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: ITALIANO 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  12/06/2013
ora:10,00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: SI - pubblicazione  prossimi  avvisi  aprile  2015.  VI.3)
Informazioni complementari: 
  Determinazione  a  contrattare  registrata   al   numero   generale
743/2013, integrata con determinazione registrata al numero  generale
763/2013. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Le modalita' di svolgimento della gara sono riportate nel bando  di
gara. Il subappalto e' previsto previa autorizzazione nel limite  del
30%  dell'importo  complessivo  del  contratto  (vedi  art.   9   del
capitolato). Tutta la documentazione di gara  e'  visibile  sul  sito
Internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it. 
  Aggiudicazione anche  in  caso  di  una  sola  offerta  considerata
vantaggiosa dalla commissione. Le modalita'  di  presentazione  delle
offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione  e
le  cause  di  esclusione  sono  riportate  nel  bando  di  gara;  le
caratteristiche del servizio e le  condizioni  di  svolgimento  dello
stesso sono riportate nel capitolato  speciale  d'appalto.  Le  ditte
concorrenti per partecipare  alla  gara,  pena  esclusione,  dovranno
provvedere al versamento di Euro  20,00  quale  contribuzione  dovuta
all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici,  con  le
modalita' indicate nel bando  di  gara.VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia  -   indirizzo:   via   del
Conservatorio n. 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese:
Italia (IT) 
  Pavia, 14/05/2013 

Il  dirigente  del  settore  programmazione  e   servizi   finanziari
                    responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Daniela Diani 

 
T13BFF8130
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.