Bando di gara con procedura aperta fornitura tubazioni in ghisa
sferoidale per funzionamento a gravita' per la realizzazione della
condotta primaria di fognatura nera tra il comune di Cornuda e il
comune di Castelfranco Veneto - Fraz. Salvatronda. CUP
G86J06000060006
1° lotto CIG 5162493FFA 2° lotto CIG 5162507B89
(D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e successive modifiche e integrazioni)
I ENTE AGGIUDICATORE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione
ufficiale: Alto Trevigiano Servizi S.r.l. indirizzo: via Schiavonesca
Priula 86 - 31044 Montebelluna TV Italia. Punti di contatto: Ufficio
appalti e gare Tel. +39 0423292991 Posta elettronica:
info@altotrevigianoservizi.it; Fax +39 0423292929 Indirizzo internet
- profilo di committente: www.altotrevigianoservizi.it Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra
indicati. Documentazione completamente disponibile presso i punti di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati.
I.2) Principali settore di attivita': acqua - servizio idrico
integrato.
I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori:
no.
II OGGETTO DELL'APPALTO
II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto
dall'Ente aggiudicatore: Fornitura tubazioni in ghisa sferoidale per
funzionamento a gravita' per la realizzazione della Condotta primaria
di fognatura nera tra il Comune di Cornuda e il Comune di
Castelfranco Veneto - fraz. Salvatronda". CUP G86J06000060006. 1°
lotto CIG 5162493FFA 2° lotto CIG 5162507B89
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture -
acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi: Altivole, Vedelago,
Castelfranco Veneto. Codice NUTS: ITD34.
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
Trattasi della fornitura di tubazioni e del loro trasporto lo
scarico e l'accastatamento franco cantiere indicato dall'aggiudicante
in un'unica o in piu' aree di deposito (al massimo n. 3 aree di
deposito), reperite a cura e spese dell'Azienda appaltante,
all'interno del territorio della Provincia di Treviso, con
particolare riferimento all'ambito territoriale dei Comuni di
Altivole, Vedelago, Castelfranco Veneto e Montebelluna.
II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli appalti) Vocabolario
principale: 44163130
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti
pubblici No
II.1.8) Divisione in lotti: SI'. Le offerte vanno presentate per:
uno o piu' lotti.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o
entita' totale
1° lotto collettore Caselle di Altivole - Fanzolo - Castelfranco
Veneto. Fognatura: 918 m DN 300 mm, 5.394 m DN 600 mm. Totale Euro
946.926,00 inclusi Euro 6.628,48 per oneri per la sicurezza.
2° Lotto collettore Castelfranco Veneto. Fognatura: 1.008 m DN 500
mm, 2.112,00 m DN 800 mm. Totale Euro 732.960,00 inclusi Euro
5.130,72 per oneri per la sicurezza.
Valore stimato, IVA esclusa Euro 1.679.886,00.
II.2.2) Opzioni: No
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No
II.3) Durata dell'appalto: 18 mesi.
III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO
III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base
di gara, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Vedasi
disciplinare di gara. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per
gli operatori economici in possesso di certificazione del sistema di
qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Per le opere
oggetto dell'appalto viene assicurata la copertura finanziaria ai
sensi di legge.
I pagamenti avverranno come da disciplinare per l'appalto.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento operatori economici
aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e
smi, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex artt.
35, 36 e 37 D Lgs. 163/06, ovvero che intendano riunirsi o
consorziarsi ex art. 37, comma 8, D. Lgs. 163/06. Saranno ammesse
anche imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni
previste dal D. Lgs. 163/06 e, in particolare dagli articoli 38,
commi 4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione dell'Appalto: No
III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale
degli operatori economici: vedasi disciplinare di gara.
III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di
gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara.
IV: PROCEDURA
IV.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a) Prezzo: peso
ponderale 35; b) Servizio/Assistenza tecnica: peso ponderale 5; c)
Qualita' dei materiali: peso ponderale 42; d) Tempi di consegna della
fornitura: peso ponderale 8; e) Omogeneita' produttiva della
fornitura per un singolo diametro: peso ponderale 10.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione
aggiudicatrice: /
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle
richieste di documenti: 22.07.2013 ore 12.00. Documenti a pagamento:
No.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25.07.2013 ore
12.00
IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte.
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26.07.2013 ore 09.00
sede ATS S.r.l. via Schiavonesca Priula n. 86 a Montebelluna, secondo
modalita' indicate nel disciplinare di gara.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. come
da disposizioni del disciplinare di gara.
VI: ALTRE INFORMAZIONI:
VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione europea: No
VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione a contrarre del CdA
di ATS S.r.l. n. 032 del 16.03.2011. Offerta economicamente piu'
vantaggiosa (art. 83, D. Lgs. 163/06, con applicazione art. 86, comma
2, D. Lgs. 163/06) e secondo disciplinare di gara. L'appalto sara'
aggiudicato al concorrente che conseguira' il punteggio complessivo
piu' elevato. Non sono ammesse offerte economiche in aumento,
condizionate, parziali, indefinite, plurime. Si procedera' ad
aggiudicazione anche in caso di una sola offerta pervenuta, purche'
valida, congrua, conveniente e idonea. In caso di parita' risultera'
aggiudicatario il concorrente che avra' ottenuto il maggior punteggio
nell'elemento di valutazione "Qualita' e caratteristiche tecnico -
funzionali". In caso di ulteriore parita' si procedera' con
sorteggio. Entro 10 giorni dalla conclusione delle operazioni di
gara, Alto Trevigiano Servizi S.r.l. provvedera' alla verifica del
possesso dei requisiti di capacita' economica finanziaria e
tecnico-organizzativa con le modalita' di cui all'art. 48, comma 2,
del D.Lgs. 163/2006, per la ditta aggiudicataria e per il concorrente
che segue in graduatoria, ex art. 48, comma 1 del D.Lgs. 163/2006.
L'esito della gara verra' comunicato ai concorrenti entro 5 giorni
dal provvedimento di aggiudicazione definitiva mediante trasmissione
al fax che lo stesso concorrente ha indicato in sede di gara.
L'impresa aggiudicataria dovra' presentare nei termini indicati nella
richiesta di Alto Trevigiano Servizi S.r.l., tutta la documentazione
attestante il possesso dei requisiti generali previsti dal
disciplinare di gara. La mancata presentazione dei documenti
richiesti o l'esito negativo degli accertamenti e delle verifiche
inerenti i requisiti richiesti per l'aggiudicazione dell'appalto,
comporteranno la decadenza dall'aggiudicazione stessa ed i
provvedimenti conseguenti. La stipulazione del contratto e'
subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla
normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo il
trentacinquesimo giorno dall'aggiudicazione. Nel formulare l'offerta
il concorrente dovra' tener presente quanto indicato del disciplinare
di gara:
- Alto Trevigiano Servizi S.r.l., a seguito dell'aggiudicazione
provvisoria, provvedera' a richiedere tutta la documentazione
attestante la tipologia e le caratteristiche delle tubazioni offerte
dal concorrente, onde verificare la rispondenza ai requisiti minimi
previsti nel Disciplinare per l'appalto delle forniture. Si richiama
l'attenzione sulle conseguenze delle false dichiarazioni.
- Alto Trevigiano Servizi S.r.l. si riserva la facolta' a proprio
insindacabile giudizio di non pervenire all'affidamento della
fornitura oggetto del presente appalto, di differire, spostare o
revocare il presente procedimento, di non pervenire all'affidamento
di uno dei lotti di fornitura nonche' di non pervenire
all'affidamento di una delle tipologie di tubazioni previste
nell'ambito di un solo lotto, senza alcun diritto dei concorrenti a
rimborso spese o risarcimenti e o indennizzi di sorta, fatte salve le
spese documentate per la partecipazione alla gara. Le
autodichiarazioni e i documenti, se redatti in lingua diversa
dall'italiano, dovranno essere accompagnati da una traduzione in
lingua italiana certificata da un traduttore ufficiale. Il
Concorrente deve allegare copia della ricevuta attestante l'avvenuto
versamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui
contratti pubblici, secondo le disposizioni del disciplinare per
l'appalto. Le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori
economici possono avvenire esclusivamente via fax e, se di interesse
generale, portate a conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul
profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it nei termini di
legge. La stazione appaltante, tramite la commissione giudicatrice ex
art. 84 D. Lgs. 163/06 e ss. mm. e ii., valutera' la congruita' delle
offerte ai sensi degli artt. 86, e 87 del D. Lgs. 163/06 e ai sensi
del disciplinare di gara. La stazione appaltante si riserva la
facolta' di applicare l'art. 140 del D. Lgs. 163/06. Delibera a
contrarre del Consiglio di Amministrazione della stazione appaltante
n. 032 del 16.03.2011. L'aggiudicatario potra', a insindacabile
giudizio della stazione appaltante, essere invitato a migliorare
l'offerta economica; analoga procedura potra' essere eseguita anche
nel caso di presenza di un solo concorrente. La parte della fornitura
originaria di Paesi terzi all'Unione Europea non deve superare il 50%
del valore totale della fornitura, ai sensi dell'art. 234, comma 2
del D. Lgs. 163/2006, a pena di esclusione. Responsabile del
procedimento: ing. Roberto Durigon.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1.) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Veneto. Italia. Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Autorita' per la Vigilanza sui
contratti pubblici - Roma. Italia.
VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni da conoscenza
atto (art. 120 co. 5, D. Lgs. 104/2010)
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 04.06.2013.
Allegato B - informazioni sui lotti
Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore:
Fornitura di tubazioni in ghisa sferoidale per funzionamento a
gravita' per la realizzazione della Condotta primaria di fognatura
nera tra il Comune di Cornuda e il Comune di Castelfranco Veneto -
fraz. Salvatronda". CUP G86J06000060006. 1° lotto CIG 5162493FFA 2°
lotto CIG 5162507B89
Lotto n.: 1 Denominazione: CIG 5162493FFA
1) Breve descrizione: Fornitura di tubazioni per fognatura.
Collettore Caselle di Altivole - Fanzolo - Castelfranco Veneto
2) CPV: 44163130
3) Quantitativo o entita': 918 m DN 300 mm, 5.394 m DN 600 mm.
Valore stimato, IVA esclusa: Euro 946.926,00.
Lotto n.: 2 Denominazione: CIG 5162507B89
1) Breve descrizione: Fornitura di tubazioni per fognatura.
Collettore Castelfranco Veneto.
2) CPV: 44163130
3) Quantitativo o entita': 1.008 m DN 500 mm, 2.112 m DN 800 mm.
Valore stimato, IVA esclusa: Euro 732.960,00.
Montebelluna, 05.06.2013
Il direttore
ing. Roberto Durigon
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