Procedura ristretta accelerata servizi bancari per la concessione di credito divisi in 2 lotti - CIG 5155355D84 - CIG 5155363421 SEZIONI I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: STAZIONE UNICA APPALTANTE Via Garibaldi 9 16124 Genova - tel. 0105572292 - fax 0105572240 mail ccontratti@comune.genova.it - posta elettronica certificata garecontratticomge@postecert.it - sito www.comune.genova.it; RUP Avv. Corrado GRONDONA in servizio presso la Societa' A.M.I.U. - AZIENDA MULTISERVIZI E D'IGIENE URBANA GENOVA S.P.A. con sede in Genova, Via D'Annunzio 27 e 75,-tel.0105584479 -fax 0105584428 - e-mail gare@amiu.genova.it SEZIONI II OGGETTO DELL'APPALTO - servizi bancari per la concessione di credito divisi in 2 lotti TIPO di appalto di servizi; prestazione principale Categoria 6 - CPV 66113000; LUOGO di esecuzione Genova QUANTITATIVO: importo complessivo Euro 7.695.900,00 dei mutui, cosi' suddiviso: lotto 1 Euro 5.000.000,00 per la realizzazione del Piano Mezzi Aziendale lotto 2 Euro 2.695.900,00 per l'acquisto di una piattaforma per la valorizzazione delle frazioni secche provenienti dalla raccolta differenziata DURATA degli ammortamenti 7 (sette) anni per il lotto 1 e 10 (dieci) anni per il lotto 2; SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI e garanzie richieste: Cauzioni provvisorie richieste nella lettera d'invito; condizioni di esecuzione e modalita' di ammortamento mutui secondo le indicazioni del Capitolato Speciale approvato con determinazione dirigenziale della Stazione Unica Appaltante del Comune n. 2013-152.1.0.30 del 19 giugno 2013; principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a carico della Societa' A.M.I.U. che vi provvede con propri mezzi. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: condizioni minime e documentazione necessaria per essere ammessi disposta nella determinazione dirigenziale S.U.A.C. n.2013-152.1.0.30 del 19 giugno 2013 ed espressamente definita nel disciplinare di gara scaricabile dal sito www.comune.genova.it; Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: ai sensi di cui agli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006; SEZIONE IV PROCEDURA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: indicati nella lettera d'invito: prezzo piu' basso (minor spread); Numero di riferimento: determinazione dirigenziale S.U.A.C. n.2013-152.1.0.30 del 19 giugno 2013 - CIG 5155355D84 - CIG 5155363421; termine per la ricezione delle domande di partecipazione 10/07/2013 - ore 12,00 le stesse vanno inviate: COMUNE DI GENOVA - Archivio Generale e Protocollo Comune di Genova, Piazza Dante 10 - 16121 Genova - Lingua utilizzabile: Italiano, condizioni per ottenere il capitolato: disponibili fino al 05/07/2013; SEZIONE V Informazioni complementari: per quanto non espressamente indicato nel presente bando, si fa riferimento al bando integrale, affisso all'Albo Pretorio del Comune, scaricabile dal sito www.comune.genova.it e www.appaltiliguria.it ai sensi e per gli effetti si cui all'art. 70 comma 9 del D.Lgs. 163/2006. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA Via dei Mille 9 - 16100 GENOVA tel. 0103762092; presentazione di ricorso: nei termini disposti dalla vigente normativa decorrenti dalla comunicazione dell'aggiudicazione o dalla piena conoscenza della stessa. Il presente bando e' conforme al bando inviato alla G.U.CEE in data 20/06/2013 Il dirigente dott.ssa Cinzia Marino T13BFF10197