AERONAUTICA MILITARE
Centro tecnico rifornimenti
Servizio amministrativo

Sede: via Portuense n. 1818 - 00054 Fiumicino (RM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2013)

 
Bando di gara d'appalto per la fornitura di kg  700.952  di  ossigeno
                            avio liquido 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  AERONAUTICA MILITARE  -  CENTRO  TECNICO  RIFORNIMENTI  -  SERVIZIO
AMMINISTRATIVO - SEZIONE CONTRATTI -  VIA  PORTUENSE,  1818  -  00054
FIUMICINO (ROMA) -  ITALIA  -  TEL.  E  FAX  -  06657664134  -  EMAIL
aerocentrorif.amm@aeronautica.difesa.it    -    INDIRIZZO    INTERNET
www.aeronautica.difesa.it - sezione dedicata alle "Gare d'appalto". 
  Ulteriori informazioni,  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: il  punto  di  contatto  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
al punto di contatto sopra indicato.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ministero Difesa. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO;  II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara CP-07/2013 (C.I.G. 5197232B83). II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: forniture. Luogo principale  di  consegna:  Enti  e  Reparti
della F.A. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: Si; II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  approvvigionamento
di  Kg  700.952  di  ossigeno  avio  liquido  (NUC  6830-15-143-8531)
rispondente al "Disciplinare Tecnico per  la  fornitura  di  ossigeno
avio  liquido  con  consegna  a  domicilio  presso  gli   Enti/RR.OO.
dell'A.M.";  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti:
24111900-4. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)  Divisione  in
lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo
complessivo presunto di € 368.000,00 I.V.A. non imponibile, ai  sensi
dell'art. 8-bis del D.P.R. 633/72, cosi' ripartito: €  88.000,00  per
l'E.F. 2013, € 140.000,00 per l'E.F. 2014 ed € 140.000,00 per  l'E.F.
2015. II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: 36 mesi a decorrere dalla  data  di  ricezione  da  parte
della   ditta   della   comunicazione   di   avvenuta   registrazione
dell'impegno di spesa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cosi' come previste dall'art.
75 del  D.Lgs.  163/2006  e  successive  modifiche  ed  integrazioni.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  mezzi  propri
dell'A.D. I pagamenti saranno effettuati entro  30  (trenta)  giorni,
fatta salva la possibilita' di estensione del termine a 60 (sessanta)
giorni per i motivi indicati  nel  D.Lgs.  192/2012.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dagli artt.  34,
35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006  e  SS.MM.II.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale:  come  previsto  dall'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006 e successive modificazioni. III.2.2) Capacita'  economica  e
finanziaria: requisiti previsti dall'art. 41, comma  1,  lettera  "a"
(comprovato con dichiarazione di almeno 2 (due)  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati) e lettera "c" del D.Lgs. 163/2006. III.2.3)
Capacita' tecnica: requisiti previsti dal  D.Lgs.  163/2006  all'art.
42,  comma  1,  lettera  "a"  ed   "m"   (certificazione   UNI-EN-ISO
9001-2000/2008 in corso di validita' inerente il settore merceologico
oggetto della fornitura) del D.Lgs. 163/2006. SEZIONE  IV:  PROCEDURA
IV.1) TIPO DI  PROCEDURA  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta
accelerata ai sensi degli artt. 55 e  70,  comma  11  del  D.Lgs.  n.
163/2006.  Giustificazione  della  procedura  accelerata:  assicurare
l'urgente continuita' delle attivita' operative ed  addestrative  dei
Reparti di volo dell'A.M.; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE -  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: ai sensi degli artt. 81 e 82 del D.Lgs. n.
163/2006, la procedura sara'  aggiudicata  secondo  il  criterio  del
PREZZO PIU' BASSO; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara   CP-07/2013   (C.I.G.   5197232B83).   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  09/10/2013  ore  16:00.
Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
domande di partecipazione: a pena di esclusione entro e non oltre  il
10/10/2013 ore 24:00 (i plichi consegnati a mano o a  mezzo  corriere
potranno essere consegnati al punto di contatto  di  cui  sopra,  dal
Lunedi' al Giovedi' dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e il Venerdi' dalle
ore 8.00 alle ore 11.00). IV.3.5.) Data di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: l'invito
a  presentare   l'offerta   contenente   le   disposizioni   per   la
partecipazione alla gara e per  l'aggiudicazione  dell'appalto  sara'
inviato  ai  concorrenti  prequalificati  presumibilmente  entro   il
14/10/2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: seduta pubblica prevista  presumibilmente  il
29/10/2013. Luogo: come al punto I.1. Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona  delegata
munita di procura speciale (notarile). 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   No.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta;
in tal caso l'A.D. si riserva la facolta' di verificare la congruita'
dell'unica offerta  valida  pervenuta.  L'esecuzione  degli  obblighi
scaturenti  dalla  presente  gara   sara'   vincolata   all'effettiva
copertura finanziaria sul pertinente capitolo di bilancio.  Pertanto,
in assenza di apposita copertura finanziaria, non si procedera'  alla
stipula dell'atto negoziale conseguente all'aggiudicazione della gara
e la ditta aggiudicataria non potra' sollevare eccezione di sorta  in
merito. Alla domanda di partecipazione dovra'  essere  applicata  una
marca da bollo da € 16,00,  dovra'  essere  sottoscritta  dal  legale
rappresentante e corredata da una copia fotostatica di  un  documento
d'identita' del sottoscrittore. Dovra' pervenire all'indirizzo  della
Stazione  Appaltante  in  busta  chiusa  e  sigillata   e   riportare
esternamente, oltre alla ragione sociale  della  Ditta,  la  dicitura
"Domanda di partecipazione alla PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA - Gara
CP-07/2013 - C.I.G. 5197232B83". La domanda  di  partecipazione  e  i
risultati  della  gara  sono   visionabili   all'indirizzo   internet
www.aeronautica.difesa.it - sezione dedicata alle  "Gare  d'appalto".
Ai sensi di quanto stabilito dall'art. 77, del  D.Lgs.  163/2006,  le
comunicazioni formali saranno eseguite a mezzo posta  o  fax,  mentre
quelle  informali  saranno  eseguite  a  mezzo  posta  elettronica  o
telefono. Il bando di gara e' stato trasmesso  per  la  pubblicazione
sulla G.U.C.E. in data 21/09/2013. 

                  Il responsabile del procedimento 
                  T. Col. C.C.r.n. Massimo Borghini 

 
TC13BFC15875
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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