REGIONE SICILIANA
Azienda di rilievo nazionale e di alta specializzazione ospedali
civico, G. Di Cristina e Benfratelli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2013)

 
                    Bando di gara n. CIG 5135857 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  AZIENDA DI  RILIEVO  NAZIONALE  E  ALTA  SPECIALIZZAZIONE  OSPEDALI
CIVICO-DI CRISTINA-BENFRATELLI - P.zza N. Leotta n. 4, 90127 Palermo. 
  Tel.    091/6662680    -    Telefax    091/6662672     -     email:
giuseppe.salamone@ospedalecivicopa.org 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del commitente: www.ospedalecivicopa.org. 
  I - 4) Come al punto I - 1) Ufficio Protocollo Generale. Le offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II - 1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in somministrazione 
  II - 2) L'oggetto dell'appalto e'  la  fornitura  del  servizio  di
terapia Inalatoria con Ossido nitrico (INO) in forma Consorziata  tra
le Aziende Sanitarie : Arnas Civico -Di  Cristina  -Benfratelli;  AOU
POLICLINICO G. MARTINO di  Messina;  ARNAS  GARIBALDI  di  Catania  ;
AZIENDA  SANITARIA  PROVINCIALE  DI  MESSINA  ed  AZIENDA   SANITARIA
PROVINCIALE DI TRAPANI  per  un  importo  biennale  presunto  pari  a
€ 1.020.000,00 esclusa IVA  oneri  per  la  sicurezza  pari  a  zero,
(importo complessivo  della  fornitura  comprensivo  dell'opzione  di
rinnovo per ulteriori 12 mesi ammonta ad €. 1.530.000,00  oltre  iva)
Saranno accettate solo offerte  in  diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II - 3) La fornitura dovra' essere effettuata presso  il  magazzino
dell'U.O. di' Farmacia. 
  II - 4) La fornitura e' divisa in unico lotto. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolo speciale: 
  II - 6) La durata dell'appalto e' biennale (ventiquattro mesi)  con
eventuale rinnovo per ulteriori dodici mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del D. Lgs 136/06 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli artt.34 e 37 del D.Lgs. 163/06. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del D.Lgs.163/06  e
s.m.i.. 
  IV - 2) II criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art.82, punto 2) lettera a)  del  D.Igs  163/2006,
qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino  al  06/11/2013  ,
come specificato nel punto 1.3- 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 09.00 del giorno 07/11/2013. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni della scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 07/11/2013 alle ore 10 00 presso
i locali di quest'Azienda, vedi punto I - 1). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V  -  2  II  presente  bando  non  e'  vincolante   per   l'Azienda
Ospedaliera. 
  V  -  3  II  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul  sito  web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V - 4 Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  C.E.E.,  il
09/09/2013 
  V  -  5  Responsabile  del  procedimento  Rag.  Giuseppe  Salamone-
Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito  web
Aziendale, e' obbligo  delle  ditte  consultare  il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmelo Pullara 

 
TC13BFK15866
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.