Estratto bando di gara SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma della Sardegna Direzione generale affari generali e della societa' dell'informazione, Servizio dei sistemi informativi regionali e degli enti, via Posada, 1, I-09122 Cagliari. All'attenzione di: Pier Franco Nali, Tel. +39 0706065956, email: aagg.sistemiinformativi@regione.sardegna.it, URL: www.regione.sardegna.it, fax +39 0706066108. Ulteriori informazioni, Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione appalto: borsa di giunta digitale. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Cat. n.: 07. Luogo: Sardegna. Codice NUTS: ITG2. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: fornitura di prodotti hardware, software e servizi finalizzati alla realizzazione del progetto borsa di giunta digitale. II.1.6) CPV: 72000000, 30000000, 48000000, 51000000, 80000000. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Varianti: Si. II.2.1) Quantitativo totale: Euro 245.000 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: 12 mm dall'aggiudicazione. SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006, definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi POR FESR 2007-2013 (7.937.000). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: art. 37 D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Iscrizione per attivita' inerenti il presente contratto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; Cooperativa, iscrizione Albo Nazionale delle Cooperative di cui all'art.15 D.Lgs. 220/2002; assenza cause esclusione art. 38 D.Lgs. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: aver realizzato e concluso, o con verifica di conformita' o collaudo finale in corso, nel periodo 1.1.2010 - 31.12.2012 servizi inerenti digitalizzazione di processi a favore delle pubbliche amministrazioni, fornitura e installazione, configurazione, avvio in esercizio e manutenzione di prodotti hardware e software, formazione e supporto al change management connessi all'introduzione di sistemi informativi. Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 EA33-35; presenza figure professionali richieste. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si'. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 5.12.2013 - 13:00. IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg da termine ricevimento offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12.12.2013 - 10:00. Luogo: I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', legali rappresentanti o delegati. SEZIONE VI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: Si'. POR FESR 2007-2013 ASSE I OB 1.1.1 A. VI.3) Informazioni complementari: Disciplinare di gare, relazione tecnica illustrativa, capitolato speciale descrittivo e prestazionale, schema di contratto, allegati pubblicati sul sito dal 14.10.2013. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 gg dalla pubblicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: I.1), tel. 0706066100, fax 0706066108. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.10.2013. Il direttore del servizio Pier Franco Nali T13BFD18139