AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2013)

 
         Bando di gara - Appalto di servizi procedura aperta 
 

  I.1)  Azienda  Ospedaliera  "Ospedali  Riuniti  Marche  Nord"  P.le
Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Punto  di  contatto:  U.O.C.  Gestione
approvvigionamento  beni  e  servizi  e  logistica  (dal  lunedi'  al
venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30)  Viale  Trieste  391  Pesaro
61121     Italia     tel.      0721/366348,      fax      0721/366336
www.ospedalimarchenord.it.  Ulteriori  informazioni,  il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso  il
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate  al  punto
di contatto sopra indicato. 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  servizio  di   servizio   di
gestione delle camere mortuarie aziendali, compreso  il  recupero  di
salme sul territorio del Comune  di  Pesaro;  II.1.2)  Tipo  appalto:
servizi; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto  II.1.1);
II.1.6) CPV 85110000;  II.1.8)  lotti:  no;  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: il  corrispettivo  per  l'impresa  aggiudicataria  e'
determinato ai sensi dell'art.3  del  capitolato  speciale  di  gara.
L'importo   complessivo   quinquennale   dell'appalto    (a    carico
dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord") posto a base
d'asta e' di Euro 495.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 0 per oneri per
rischi da interferenza non soggetti a ribasso. Il  corrispettivo  per
singola vestizione (a totale carico dei  familiari  dei  defunti  che
richiedono tale servizio) posto a base d'asta e' di Euro  100,00  IVA
esente. Verranno escluse offerte superiori all'importo fissato a base
d'asta, come meglio specificato nel  disciplinare  di  gara;  II.2.2)
Opzioni: si'. Durante  la  vigenza  contrattuale  questa  Azienda  si
riserva la facolta' di procedere ai sensi degli artt.57,  114  e  132
del D.Lgs. 163/06 e smi. Alla scadenza, questa Azienda si riserva  la
facolta' di prorogare  il  contratto  nel  rispetto  della  normativa
vigente; II.2.3) L'appalto non e' oggetto di  rinnovo;  II.3)  Durata
dell'appalto: 60 mesi. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  valutata
sulla base dei criteri specificati nel disciplinare di gara;  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  28/11/2013  ore  11:00;
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:   28/11/2013   ore   11:30   presso   la   U.O.C.   Gestione
approvvigionamenti beni e servizi  e  logistica  di  questa  Azienda.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al
disciplinare di gara. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:    CIG    n°5375145DF6.    La
documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dai siti
internet www.fareonline.it, www.ospedalimarchenord.it  o  ritirata  a
mano presso la U.O.C. Gestione approvvigionamenti beni  e  servizi  e
logistica di  questa  Azienda.  E'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sui succitati  siti  internet.  Per
eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte
integrante  e   sostanziale,   alla   determina   di   autorizzazione
all'indizione della procedura aperta n°714/2013  di  questa  Azienda.
Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara
dovranno pervenire a mezzo fax al n. 0721366336 entro  le  ore  12:00
del giorno 19/11/2013. Entro il 21/11/2013 verra' pubblicato sul sito
www.ospedalimarchenord.it l'elenco  delle  richieste  di  chiarimenti
pervenute  e  relative  risposte.  Questa  Azienda  si   riserva   di
pubblicare  sul  sito  internet  www.ospedalimarchenord.it  eventuali
modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione  di
gara fino al  termine  ultimo  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il
suddetto  sito  internet  fino  al  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione  delle  offerte.  Le  offerte,  presentate  secondo  le
modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire,  ad
esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre
le ore 11:00 del  28/11/2013  al  Protocollo  della  U.O.C.  Gestione
approvvigionamenti  beni   e   servizi   e   logistica   dell'Azienda
Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord", Viale Trieste 391  (piano
secondo) 61121 Pesaro. Fara' fede il timbro  apposto  sul  plico  dal
Protocollo della U.O.C. Gestione approvvigionamenti beni e servizi  e
logistica. Offerte pervenute  oltre  il  succitato  termine  verranno
escluse. Non sono ammessi a partecipare, pertanto  verranno  esclusi,
operatori pubblici o privati  esercenti,  anche  attraverso  societa'
controllate o collegate, l'attivita' di impresa di  onoranze  funebri
e/o l'attivita' commerciale marmorea  e  lapidea,  in  ossequio  alla
segnalazione dell'Autorita' garante della concorrenza e  del  mercato
n°AS392  del  23/05/2007,  pubblicata   sul   bollettino   n°19   del
28/05/2007.  L'aggiudicazione  avverra'  a  lotto  unico  intero  non
frazionabile.    L'aggiudicazione    definitiva    e'     subordinata
all'approvazione  da  parte  della  Giunta  Regionale  Marche   della
determina n° 714/2013 di questa Azienda, ai sensi dell'art.4 della L.
412/1991 e dell'art.28 della L.R. 26/1996 e s.m.i. Questa Azienda  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in  caso  di  una  sola
offerta  valida.  Questa  Azienda  si  riserva   di   non   procedere
all'aggiudicazione qualora i prezzi  non  siano  congrui  nonche'  si
riserva la facolta' di adottare ogni  e  qualsiasi  provvedimento  di
sospensione,  annullamento,   revoca,   abrogazione,   aggiudicazione
parziale,  dandone  comunicazione  alle   ditte   concorrenti.   Tale
provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile  giudizio
di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano  accampare
alcuna pretesa o diritto al riguardo. Questa Azienda  si  riserva  la
facolta' di recesso anticipato  dal  contratto  qualora  prima  della
scadenza contrattuale la S.U.A.M. e/o Consip aggiudichino il medesimo
servizio a condizioni contrattuali economicamente  piu'  vantaggiose.
Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al  disciplinare
di gara (che  forma  parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando), a tutta la documentazione di gara ivi richiamata, alle  norme
del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. Il
Responsabile Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Assunta Pedini. In
deroga a quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06 e smi
la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita ai
Direttori dell'Esecuzione del Contratto. VI.4.3) servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
vedi punto I.1); VI.5) data di spedizione  del  presente  bando  alla
G.U.C.E: 14/10/2013. Pesaro, li' 14/10/2013. 

                              Il r.u.p. 
                       dott.ssa Assunta Pedini 

 
T13BFK18225
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.