COMUNE DI TRENTO (TR)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2013)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 
 
            (D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Dir. 2004/18/CE) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)  Comune  di  Trento,
Servizio Gestione Fabbricati, Via del Brennero, 312  -  C.A.P.  38121
Trento, Italia, Telefono +390461884740 Telefax +390461884705  e-mail:
gestionefabbricati.comune.tn@cert.legalmail.it   Indirizzo   Internet
www.comune.trento.it I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali  settori  di  attivita'.  Autorita'  regionale  o  locale;
Servizi generali delle amministrazioni  pubbliche.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Descrizione:  Servizio  di
gestione  integrata  degli  impianti  degli  immobili  di  pertinenza
dell'Amministrazione Comunale di Trento dall'1  ottobre  2013  al  30
giugno 2014. (CIG  n.  529793496F).  II.1.2)  Servizi.  Categoria  di
servizi n.: 1. Luogo principale di esecuzione:  Trento.  Codice  NUTS
ITD20. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  Oggetto  dell'appalto
e' l'affidamento del servizio di gestione  integrata  degli  impianti
degli immobili di pertinenza dell'Amministrazione Comunale di  Trento
dall'1 ottobre 2013 al 30 giugno 2014. II.1.5) CPV 50700000.  II.1.6)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici  (AAP)?  No.  II.2.1)  Valore  finale  totale  degli
appalti: 2.302.705,65 euro (IVA esclusa). 
  Sezione IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata senza indizione di
gara. IV.2) IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione.  Prezzo  piu'  basso.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  No.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto. No. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto (1) APPALTO N.  1.  Servizio
di gestione integrata degli impianti  degli  immobili  di  pertinenza
dell'Amministrazione Comunale di Trento dall'1  ottobre  2013  al  30
giugno 2014. V.1) data di aggiudicazione: 25/09/2013. V.2) Numero  di
offerte pervenute: 3. V.3) Nome e indirizzo dell'operatore  economico
aggiudicatario: Siram s.p.a. con sede legale in via Bisceglie n.  95,
20152 MILANO, Italia - Tel: +39 02412981, fax: +39 0241298359,  posta
elettronica:    ufficiogare@pec.siram.it;    V.4)    Valore    totale
inizialmente stimato dell'appalto Euro  2.936.026,50  (IVA  esclusa).
Valore finale totale dell'appalto Euro  2.302.705,65  (IVA  esclusa).
V.5) E' possibile che il contratto  venga  subappaltato:  Si.  Valore
stimato (IVA esclusa): non noto. 
  Sezione VI:  Altre  Informazioni.  VI.1)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  No.
VI.2) Informazioni complementari: Responsabile  del  procedimento  di
gara: ing. Claudia Patton, Dirigente del Servizio Gestione Fabbricati
(tel. 0461884740), sostituito per il caso di  assenza  o  impedimento
dal p.ed. Oscar Tovazzi (tel. 0461884675). La presente  procedura  e'
stata indetta ai sensi dell'art. 57, comma 2, lettera c)  del  D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m. con lettera di invito di data 27 agosto 2013 n. di
prot. 85419/2013. Obiettivo principale dell'Amministrazione  comunale
e' di proseguire  nell'esecuzione  del  contratto  (stipulato  il  23
settembre 2013) con l'aggiudicatario della procedura di gara  indetta
con determinazione 31 maggio 2011 n. 52/87. La presente procedura non
impegna l'Amministrazione e ad essa si potra' dare  seguito,  con  la
stipula del  relativo  contratto,  unicamente  nel  caso  in  cui  il
Consiglio di  Stato  accolga  l'istanza  di  sospensiva  ripresentata
intervenendo dopo la stipula del  contratto  con  l'aggiudicatario  o
l'avvio del servizio con l'impossibilita'  per  l'Amministrazione  di
proseguire  con  l'esecuzione  del  contratto  e/o  del  servizio   e
nell'assoluta necessita' di garantire l'erogazione del servizio senza
soluzione  di  continuita'  (secondo  le  motivazioni  di  cui   alla
Determinazione  dirigenziale  n.  52/69  di  data  26   agosto   2013
pubblicata  sul  sito   dell'Amministrazione   www.comune.trento.it).
Ammesso il subappalto nei limiti  e  secondo  le  modalita'  previste
dall'art. 118 del D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  E'  fatto  obbligo
all'impresa affidataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data  di
ciascun pagamento effettuato nei confronti del  subaffidatario  copia
delle fatture quietanziate  relative  ai  pagamenti  stessi  via  via
corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia  effettuate.
L'impresa aggiudicataria ha dichiarato di  voler  subappaltare  varie
attivita'  tra  quelle  comprese  nella  gestione  del  servizio  per
complessivi euro 278.317,37 (iva esclusa) fino al raggiungimento  del
30% dell'importo complessivo. VI.3)  Procedure  di  ricorso.  VI.3.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.R.G.A.  di
Trento,      via       Calepina,       50,       Trento,       38122,
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,    tel.    +390461273121,    fax.
+390461273120,  indirizzo   internet:   www.regione.taa.it.   VI.3.2)
Presentazione  di  ricorsi:   30   giorni   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'art.  79  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.
VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi: come al punto VI.3.1). Allegato D1 sezione
1: Estrema urgenza determinata da  eventi  che  non  potevano  essere
previsti dall'amministrazione  aggiudicatrice  e  conformemente  alle
rigorose condizioni fissate dalla direttiva. Data di  spedizione  del
presente avviso alla CEE: 08/10/2013. 

            Il dirigente del servizio gestione fabbricati 
                         ing. Claudia Patton 

 
T13BGA18188
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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