AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione Ufficiale: Azienda Sanitaria  Provinciale  di  Reggio
Calabria. 
  Indirizzo postale: Via S'Anna II Tronco n. 18/D -  89128  -  Reggio
Calabria. 
  Posta elettronica: abs@abs.rc.it 
  Indirizzo internet: www.asp.rc.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
    I punti di contatto: tel. 0965/347309, fax 0965/347285. 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali. 
  Settori di attivita': Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
pulizia e sanificazione delle strutture  amministrative  e  sanitarie
ricadenti nella competenza territoriale dell'ASP di Reggio Calabria. 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi Cat. n.14. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: servizi di pulizia. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  servizi
pulizie, sanificazione ed ausiliarato delle strutture  amministrative
e sanitarie dell'ASP di Reggio Calabria. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):  90910000  NUTS:
ITF65 
  Oggetto principale 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compreso tutti gli eventuali
lotti) € 34.496.000,00 per l'intero periodo contrattuale  comprensivo
di rinnovo biennale al netto di IVA ed oneri della sicurezza.  Prezzo
a base d'asta annuale € 4.928.000,00, IVA come  per  legge  ed  oneri
della sicurezza pari ad € 30.000,00 esclusi. 
  II.2.2) Opzioni:  Si  -  Possibile  rinnovo  -  numero  di  rinnovi
possibili: 1. 
  II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
  Periodo in mesi: 60 oltre rinnovo di 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'Appalto 
  III.1.1) Cauzioni e  Garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da disciplinare. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   bilancio
aziendale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Raggruppamenti
temporanei di imprese o  di  Consorzi  tra  imprese  conformemente  a
quanto previsto dall'art. 34 del decreto legislativo n.163/2006. 
  III.2) Condizione di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  All'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  come  da  disciplinare
speciale 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare speciale 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: art. 83 del decreto  legislativo
n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.1.3) Condizioni per ottenere  la  documentazione  complementare:
termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti:  sette  giorni  antecedenti  la   scadenza.
Documenti  gratuiti   scaricabili   dal   sito   internet   aziendale
www.asp.rc.it. 
  IV.1.4) Termine ricevimento offerte:  52  giorni  dall'invio  bando
GUCE 
  IV.1.5) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.1.6) Offerta economica vincolata per minimo 180 giorni 
  IV.1.7)  Modalita'  aperture  offerte:   Seduta   pubblica   presso
l'Ufficio A.B.S. P.zzo TIBI A.S.P. di Reggio Cal.  Alle  ditte  sara'
comunicata la data di apertura delle offerte  con  congruo  anticipo.
Puo' assistere chiunque vi abbia interesse e  possono  partecipare  i
Legali rappresentanti delle concorrenti o persone diverse  munite  di
regolare delega. 
  SEZIONE V: Altre informazioni 
  V 1.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  V 1.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art.  71  comma  2
del decreto legislativo 163/06, eventuali richieste di chiarimenti  o
informazioni complementari potranno  essere  inoltrate  entro  e  non
oltre il termine di gg. 7 precedenti la data di scadenza fissata  per
la presentazione delle offerte. 
  Ogni integrazione o chiarimento  relativi  alla  documentazione  di
gara verra' pubblicato sul sito aziendale,comunicazioni relative allo
svolgimento  delle  sedute  pubbliche  saranno  inviate  alle   ditte
concorrenti a mezzo  fax  o  tele-gramma  o  per  posta  elettronica,
inoltre saranno disponibili sul sito, onere della ditta  partecipante
verificare il sito fino al termine di presentazione delle  offerte  e
durante l'espletamento dell'intera procedura di gara. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUCE in data 2  ottobre
2013. 

                        Il direttore generale 
                dott.ssa Grazia Rosanna Squillacioti 
                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Vincenzo Scali 

 
TC13BFK17967
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