AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) Denominazione: Azienda USL di  Modena.  Servizio  responsabile
Acquisti e Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni  del  Cantone  n.  23
C.A.P. 41100 Modena.  Telefono  059/435900  -902  Telefax  059/435666
Posta elettronica (e-mail)  a.ferroci@ausl.mo.it  Indirizzo  Internet
(URL) www.usl.mo.it.  Codice  fiscale  e  Partita  Iva:  02241850367.
Responsabile del procedimento: Dott. Andrea Ferroci. 
  II.1.3)  Tipo:  appalto  di  servizi;  cat.  25,  CPC.93.   II.1.6)
Descrizione dell'appalto: servizio triennale, rinnovabile di anno  in
anno per un uguale periodo, di gestione di un gruppo appartamento per
utenti psichiatrici presso il  Distretto  di  Pavullo  nel  Frignano.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Pavullo nel  Frignano  (MO).
II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di  varianti:
no. II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  l'entita'  economica
triennale  dell'appalto  ammonta  ad  Euro  394.200,00  iva  esclusa.
II.2.2) Opzioni: e' data facolta' all'offerente di svincolarsi  dalla
propria  offerta  qualora  nel   termine   massimo   di   90   giorni
dall'aggiudicazione  non  si  sia  proceduto  alla  stipulazione  del
contratto. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi rinnovabile di anno  in
anno per un uguale periodo di tempo. 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria
in sede di offerta pari al 2% del valore netto dell'appalto, salve le
riduzioni di cui all'art. 75 del D Lgs 163/2006. Cauzione  definitiva
pari  al  10%  dell'importo  netto  di  aggiudicazione,   salvi   gli
incrementi di cui all'art. 113 del D  Lgs  163/2006.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale. Non  sono  previste
prestazioni   secondarie.   III.2.1)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  III.2.1.1)
Situazione giuridica - prove richieste: 
  - dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante  l'assenza
delle cause di esclusione di cui ai punti 1a, 1b, 1c, 1d, 1e,  1f  ed
1g della deliberazione della Giunta Regionale  n.1851/1997  attuativa
della legge regionale n. 6/1997; 
  - dichiarazione sostitutiva di atto  notorio  attestante  l'assenza
delle forme di controllo o di collegamento di cui all'art. 2359  c.c.
con altri soggetti partecipanti alla gara; 
  - dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante di  essere
in regola con le norme della legge n.  68/1999  che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili. 
  III.2.1.2) capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  -  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  attestante   che
nell'ultimo quinquennio si sono  svolti  servizi  socio  sanitari  ed
educativi per un importo mediamente pari alla  base  d'asta,  nonche'
servizi di assistenza e sostegno alle persone affette da  disabilita'
psichica per un importo non inferiore ai 2/3 della base d'asta; 
  - dichiarazione sostitutiva  di  atto  notorio  attestante  che  la
propria  capacita'  economico  finanziaria   e'   documentabile   dal
patrimonio  netto  o  da  affidamenti  bancari  o   da   fideiussioni
rilasciate da istituti di credito, per un importo  pari  o  superiore
alla base d'asta; 
  - dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la piena  ed
integrale   applicazione   ai   propri    addetti    dei    contenuti
economico-normativi della  contrattazione  nazionale  del  settore  e
degli accordi integrativi vigenti. 
  III.2.1.3)  capacita'  tecnica  -  prove  richieste:  dichiarazione
sostitutiva di certificazione attestante quanto segue: 
  - che la propria capacita' tecnico-organizzativa  e'  documentabile
da operatori con le seguenti qualifiche: 
  -   tecnico   della   riabilitazione   psichiatrica   o   educatore
professionale in numero non inferiore ad 1; 
  - operatore socio sanitario in numero non inferiore ad 1; 
  -  che  l'organico  dell'ultimo  triennio  nelle   qualifiche   dei
precedenti punti e' stato mediamente superiore al 20  %  rispetto  ai
suddetti numeri; 
  - che si e' in grado di  fornire  le  autorizzazioni  sanitarie  ed
amministrative richieste per il servizi o in appalto e per la pratica
della professione; 
  - il possesso dell' equipaggiamento tecnico per l'espletamento  del
servizio in condizioni di continuita' e  per  fronteggiare  eventuali
imprevisti, con l'indicazione completa  dei  mezzi  d'opera  e  delle
attrezzature possedute; 
  - di impegnarsi in caso di  aggiudicazione  ad  attivare  una  sede
operativa nel territorio di Modena; 
  - di impegnarsi  altresi'  in  caso  di  aggiudicazione,  dovendosi
sostituire il personale  addetto  in  misura  superiore  al  50%,  ad
affiancare per 10 giorni lavorativi il proprio personale  con  quello
della ditta uscente, regolando con  la  stessa  gli  oneri  economici
conseguenti e sollevando in proposito l'Azienda Usl. 
  III.3) Condizioni relative  all'appalto  di  servizi.  III.3.1)  La
prestazione  del  servizio  e'  riservata  agli  operatori   con   le
qualifiche sopra riportate. III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio? SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1) Tipo di  procedura:  Ristretta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa
in termini di: 1 Aspetto economico, max p. 25; 2 Aspetto qualitativo,
max p. 75 divisi nei sottoparametri del  "Merito  tecnico"  max  37,5
punti e della  "Qualita'"  max  37,5  punti.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.3) Scadenza fissata per  la  ricezione
delle domande di partecipazione  09/  12/  2013.  IV.3.4)  Spedizione
degli inviti  a  presentare  offerte  ai  candidati  prescelti  (data
prevista): 16/12/2013. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle  domande  di
partecipazione: italiano. IV  3.7.1)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Chiunque. 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.2) L' appalto  non
ha  carattere  periodico.  VI.4)  Informazioni  complementari.  Fermo
restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando  per
il superamento della fase  di  pre  qualificazione,  nell'ipotesi  di
consorzio o  di  associazione  temporanea  di  imprese,  i  requisiti
frazionabili (fatturato e patrimonio netto) dovranno essere posseduti
in ragione di almeno il 40% dell'ammontare complessivo da  un'impresa
consorziata e dall'impresa mandataria ed in ragione del 10% minimo in
capo alle mandanti. Si potra' procedere all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; non sono  per
contro ammesse offerte parziali o in aumento. L'appalto non  presenta
rischi da interferenza. CIG: 5400621D6C. Le domande d'invito in carta
legale andranno spedite all'indirizzo di cui al punto I.1)  racchiuse
in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito
alla gara per i servizi di assistenza agli utenti del dipartimento di
salute mentale del Distretto di Pavullo.  Le  domande  non  vincolano
l'Azienda Usl, che  si  riserva  inoltre  la  facolta'  di  revocare,
sospendere o modificare il bando stesso. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla CE: 28/10/2013. 

                            Il direttore 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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