ESTAV CENTRO
Ente per i servizi tecnico-amministrativi di area vasta
Dipartimento acquisizione beni e servizi
S.S. acquisizione dispositivi medici

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 13-12-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via di San Salvi,
12    -    50135     Firenze     (Italia).     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici Palazzina 13-  Via  San  Salvi  12  -
50135 FIRENZE, tel.39(0)55 6933772/001 fax 039(0)55 6933002,  LUN-VEN
ore 9-13; indirizzo Internet https://start.e.toscana.it/estav-centro,
posta     elettronica:     cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it;
donella.racheli@estav-centro.toscana.it 
  I.2.Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto
Pubblico settore salute.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre  amministrazioni.  II.1.1.Denominazione  conferita
agli appalti dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura  aperta,
svolta in modalita' telematica,  ai  sensi  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i., per la fornitura di Dispositivi  Medici  per  il  trattamento
dell'epilessia  occorrente  all'Azienda  O.U.Careggi  e   all'Azienda
O.U.Meyer dell'Area Vasta Centro per  un  periodo  di  24  mesi,  con
opzione di rinnovo per 12 mesi  (n.4  Lotti)  CIG  NUMERO  5479107E1E
II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo principale di
consegna: Magazzino Centrale ESTAV Centro e/o Magazzini  Farmaceutici
delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: n° 1 appalto pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
degli appalti o degli acquisti: fornitura di Dispositivi  Medici  per
il trattamento dell'epilessia occorrente  all'Azienda  O.U.Careggi  e
all'Azienda O.U.Meyer dell'Area Vasta Centro per  un  periodo  di  24
mesi, con opzione di rinnovo per 12  mesi  (n.4  Lotti).  II.1.6  CPV
33190000 II.1.8.  Divisione  in  lotti:  Si'.  II.2.1.Quantitativo  o
entita' totale: EURO 327.746,00 (IVA esclusa) importo  per  24  mesi,
indicato in via meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: Il fornitore e'
tenuto, per la quantita' massima fino ad  un  incremento  percentuale
del 100%, agli stessi prezzi,  patti  e  condizioni  fissati  con  la
presente gara, anche a favore degli Enti e delle Aziende del Servizio
Sanitario  Regionale  con  i  quali  Estav  ha   stipulato   apposita
convenzione, che  chiederanno  l'adesione.  II.2.3  Informazioni  sui
rinnovi: Eventuale rinnovo per 12 mesi. II.3. Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 24 dalla aggiudicazione della fornitura. 
  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio  del  2%  dell'importo   presunto   per   ciascun   lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il cui importo e' indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro.  In  caso
di   ricorso   all'istituto   dell'Avvalimento,   l'impresa    dovra'
conformarsi a  quanto  disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.III.2.2.   Capacita'   economica    e    finanziaria:    Idonee
dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di  Credito   che
attestino  l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in  caso  di   motivato
impedimento,  presentare   copia   autentica   dell'ultimo   bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente; importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2010-2011-2012; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2010-2011-2012.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. 
  IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:
offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa   come   indicato   nel
disciplinare  di   gara.   IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: 22/01/2014 ore 13,00  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  24/01/2014  ore  9,30.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare  procura).  VI.3  Informazioni  complementari:   Gli   oneri
relativi alla sicurezza sono pari  a  zero.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere inviate dalle  Imprese  entro  il  giorno
08/01/2014 ore 13,00 a mezzo fax al n.  055  6933002  o  ai  seguenti
indirizzi       e-mail       donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative   risposte
saranno pubblicate sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere, Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   14/01/2014.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando 04/12/2013. 
    
  Firenze, 06/12/2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK21476
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.