Procedura aperta per l'appalto del servizio di refezione presso le scuole statali cittadine ed i centri estivi comunali di San Pier d'Isonzo SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Centrale di Committenza istituita presso il Comune di Monfalcone, P.zza della Repubblica, 8 34074 Monfalcone (GO) Unita' Operativa Gare e Contratti Posta elettronica garecontratti@comune.monfalcone.go.it tel 0481/494439 www.comune.monfalcone.go.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare: punti di contatto su indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate: punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Servizi istruzione. Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione acquista come centrale di committenza per il Comune di San Pier d'Isonzo SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Appalto del servizio di refezione scolastica. Tipo di appalto e luogo di esecuzione appalto pubblico di servizi categoria n.17. Luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di San Pier d'Isonzo, NUTS ITD43. Breve descrizione dell'appalto: ristorazione scolastica per scuola dell'infanzia e scuola primaria, site nel Comune di San Pier d'Isonzo e dei centri estivi comunali. CPV 55512000 Divisione in lotti: no. Ammissibilita' di varianti: no. Quantita' o entita' totale dell'appalto: numero di pasti complessivi presunti 87.668, n. merende presunte 35.920 per un valore quadriennale stimato di Euro 477.389,00 di cui Euro 500,00 relativi ad oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso - vedi documenti di gara. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01.04.2014 al 30.06.2018 SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria Euro 9.547,78 - vedi disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Partecipazione in R.T.I. ex art.37 DLgs.163/06 vedi disciplinare. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: autocertificazione possesso requisiti art.38-39 DLgs.163/06, iscrizione C.C.I.A.A, capacita' economica e finanziaria presentazione di due referenze bancarie in originale riferite a primari istituti di credito, indirizzate alla Stazione Appaltante presso il Comune di Monfalcone, con attestazione, in particolare, che l'impresa ha fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita' da parte di tutti i soggetti nel caso di partecipazione in RTI o consorzi. Capacita' tecnica: autocertificazione: effettuazione nel triennio precedente di almeno due servizi di ristorazione scolastica per committenti pubblici e privati, per un importo complessivo non inferire a Euro 200.000,00; possesso certificazione UNI EN ISO 9001:2000 in corso di validita' rilasciata da organismi accreditati. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV PROCEDURA Tipo di procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: gratuitamente. Termine per ricevimento richieste di documenti: 18/02/14 ore 12. Termine ricevimento offerte: 24/02/14 ore 12. Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: It. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg da scadenza fissata per ricezione offerte. Modalita' di apertura offerte: 25/02/14 ore 11, a Monfalcone, vedi disciplinare gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - legali rappresentanti o delegati SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI Codice CIG 54477991F4. Procedure di ricorso: TAR entro 30 gg. Il responsabile P.O. dott.ssa Paola Tessaris T14BFF433