COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO
Provincia di Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 21-2-2014)

 
                Bando di gara - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I  :  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di  Montelupo  Fiorentino  V/le
Cento Fiori  n.  34  Montelupo  Fiorentino  (FI)  50056  Italia  (IT)
Telefono:        +39        05719174        Posta        elettronica:
urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it Fax: +39  0571917557  Indirizzi
internet/profilo  committente:  www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it
Accesso  elettronico  a  informazioni   e   presentazione   per   via
elettronica                                                  offerte:
http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/.Punti  di   contatto:
per informazioni su servizio trasporto scolastico Comune di Montelupo
Fiorentino Sig.ra Romanelli +39 0571917527, Comune  di  Vinci  Sig.ra
Interlandi +39 0571933210. Per informazioni amministrative Comune  di
Montelupo Fiorentino Sig.Bonfanti +39 0571917556. Per informazioni di
natura tecnica circa il  sistema  telematico  di  acquisto:  societa'
i-Faber  +39  0286838415.  Il  capitolato  speciale   d'appalto,   il
disciplinare di gara e la documentazione necessaria  per  partecipare
alla        gara        sono        disponibili         all'indirizzo
Internet:http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/.Trattandosi
di gara  telematica  l'offerta  deve  essere  inviata  esclusivamente
tramite              inserimento               sul               sito
http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/    I.2)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale I.3) Servizi generali
delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto:II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta telematica per appalto del servizio  di
trasporto scolastico dei Comuni  di  Montelupo  Fiorentino  e  Vinci,
associati per l'espletamento della gara II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo  di  esecuzione:  Servizi  Categoria  di  servizi  n:  2  Luogo
principale di prestazione: Territorio Comune di Montelupo  Fiorentino
(FI) Italia Territorio Comune di Vinci (FI) Italia. II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Servizio di trasporto scolastico dei Comuni di Montelupo Fiorentino e
Vinci. II.1.6) CPV: Oggetto principale 60172000 II.1.8) Lotti:  SI  I
lotti sono quelli riportati al successivo  punto  II.2.1  Le  offerte
vanno presentate per  uno  o  piu'  lotti.  II.1.9)Ammissibilita'  di
varianti : no II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Il  prezzo  a
chilometro posto a base di gara, per ogni lotto e' il seguente: LOTTO
N. 1 COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO Euro. 2,10 oltre IVA- LOTTO N.  2
COMUNE DI VINCI Euro.2,15 oltre IVA. Per ognuno dei lotti, gli  oneri
di sicurezza derivanti da interferenze sono pari a  zero.  Il  valore
annuo presunto del lotto n. 1 Comune di Montelupo Fiorentino e'  pari
ad Euro. 157.500,00 oltre IVA,  determinato  applicando  il  predetto
prezzo posto a base di gara a 75.000 km  indicati  quale  percorrenza
chilometrica annua presunta. Tenuto conto della  durata  dell'appalto
il valore complessivo presunto del  lotto  n.  1  e'  pari  ad  Euro.
787.500,00 oltre IVA . Il valore annuo presunto del lotto n. 2 Comune
di  Vinci  e'  pari  ad  Euro.  363.350,00  oltre  IVA,   determinato
applicando il suddetto prezzo posto a  base  di  gara  a  169.000  km
indicati quale percorrenza chilometrica annua presunta. Tenuto  conto
della durata dell'appalto il valore complessivo presunto del presente
lotto e' pari ad Euro. 1.816.750,00 oltre IVA. II.2.3)  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto:  inizio  01/09/2014
conclusione 31/08/2019 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzione  provvisoria  dell'importo  di:  -  Lotto  n.  1  Comune  di
Montelupo Fiorentino Euro. 15.750,00 - Lotto n.  2  Comune  di  Vinci
Euro. 36.335,00  Per  la  cauzione  definitiva  e  le  altre  polizze
assicurative vedasi art. 22 disciplinare di gara. III.1.2) Principali
modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  Fondi  di  bilancio  di
ciascun Comune con modalita' di pagamento specificate nel  capitolato
speciale  di  appalto.  III.1.4)  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta alle seguenti condizioni particolari : 1) In caso di  cambio
di  gestione,  l'aggiudicatario  avra'  l'obbligo  di  assorbire   ed
utilizzare nell'espletamento del  servizio,  qualora  disponibili,  i
lavoratori che gia' erano  adibiti  a  questo  servizio,  quali  soci
lavoratori   o   dipendenti   del   precedente   aggiudicatario.   2)
Nell'eventualita' che sia  il  Comune  di  Montelupo  Fiorentino  che
quello  di  Vinci,  anche  singolarmente,   abbiano   necessita'   di
assicurare la continuita' del servizio a decorrere dal 01 maggio 2014
e  fino  al  30  giugno   2014,   l'operatore   economico,   con   la
partecipazione alla  gara,  assume  l'obbligo  nell'eventualita'  che
risultasse aggiudicatario,  di  eseguire  il  servizio  di  trasporto
scolastico  per  il  predetto  periodo  qualora  venga  appositamente
richiesto dalle amministrazioni comunali, con le stesse modalita'  di
esecuzione indicate all'art. 1  del  capitolato  speciale  d'appalto,
alle  stesse  condizioni  economiche  offerte  in  sede  di  gara   e
contrattando col servizio scolastico del  Comune  di  riferimento  le
caratteristiche dei mezzi da utilizzare in  detto  periodo,  pena  la
decadenza dell'aggiudicazione e scorrimento della classifica di gara.
Il valore di detto affidamento non e' compreso nel valore  annuo  ne'
in quello complessivo presunto  dell'appalto  di  cui  al  precedente
punto II.2.1 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Possono partecipare alla gara gli operatori economici previsti  dagli
artt. 3 e 34 D.lgs. 163/06 nonche'  i  raggruppamenti  temporanei,  i
consorzi ordinari di concorrenti ex. art. 2602 del c.c. e GEIE  anche
se  non  ancora  costituiti  secondo  tutto   quanto   indicato   nel
disciplinare di gara, in possesso dei seguenti requisiti: - requisiti
generali : non trovarsi in alcuna delle condizioni di  esclusione  di
cui all'art. 38  D.lgs.  163/06  e  s.m.i.  ne'  in  quella  prevista
dall'art. 13 D.L. 4/7/06 n. 223 convertito con modificazioni nella L.
4/8/06 n. 248; aver effettuato, per ciascun lotto, il sopralluogo con
le modalita' indicate all'art. 13 punto A.9 del disciplinare di gara;
- requisiti di idoneita' professionale: essere iscritti  alla  Camera
di  Commercio  Industria  Artigianato  e  Agricoltura  per  attivita'
analoga al servizio oggetto dell'appalto oppure, in caso di cittadino
di Stato membro non  residente  in  Italia,  essere  iscritto  ad  un
registro professionale o commerciale di cui  all'allegato  XI  C  del
D.Lgs. 163/06; -  essere  in  possesso  dell'iscrizione  al  Registro
Elettronico Nazionale delle imprese di trasporto di persone su strada
ai sensi del D.M. Infrastrutture e Trasporti 25/11/11 o  equipollente
titolo  comunitario  per  le  imprese   straniere.   Si   rinvia   al
disciplinare di gara per ulteriori informazioni.. Oltre  ai  suddetti
requisiti i concorrenti dovranno: - aver costituito per ciascun lotto
a cui l'operatore intende partecipare la garanzia  come  indicato  al
precedente punto III.1.1 con le modalita' previste  dal  disciplinare
di gara art. 8 punto 8.4 e articolo 13 punto A.7; -  aver  effettuato
il versamento della  contribuzione  all'Autorita'  di  Vigilanza  sui
contratti pubblici come previsto nel disciplinare di gara all'art.  8
punto 8.5 e articolo 13 punto A.10. A tal fine si riportano i CIG:  -
Lotto n. 1 Comune di Montelupo Fiorentino CIG n.  5598799318  importo
da versare Euro. 70,00 - Lotto n. 2 Comune di Vinci CIG n. 5598813EA2
importo da versare Euro. 140,00. Gli operatori economici  trattandosi
di procedura telematica, devono essere in  possesso  degli  strumenti
informatici e certificato di firma digitale indicati nel disciplinare
di gara all'art.  8  punto  8.  6)  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: - Lotto n. 1 Comune di Montelupo  Fiorentino:  fatturato
globale d'impresa pari ad almeno Euro. 450.000,00 IVA esclusa, inteso
come  valore  complessivo  realizzato  nell'ultimo   triennio   (anni
2011-2012-2013) o comunque negli ultimi esercizi disponibili in  base
alla data di inizio dell'attivita'.- Lotto  n.  2  Comune  di  Vinci:
fatturato globale d'impresa pari ad  almeno  Euro.  1.000.000,00  IVA
esclusa,  inteso  come  valore  complessivo  realizzato   nell'ultimo
triennio (anni  2011-2012-2013)  o  comunque  negli  ultimi  esercizi
disponibili in base alla data di inizio dell'attivita'. Si rinvia  al
disciplinare di gara per ulteriori informazioni.  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Per  ciascuno  dei  lotti  occorre  possedere  i   seguenti
requisiti di capacita' tecnico professionale a) elenco dei principali
servizi  di  trasporto  scolastico  gestiti  negli  ultimi  tre  anni
scolastici  (2010/2011-  2011/2012-  2012/2013)  o  nel  minor  tempo
disponibile in base alla data di inizio dell'attivita' dell'operatore
economico, con indicazione dei rispettivi importi,  oggetto,  periodo
di svolgimento e committente pubblico e/o privato e dal quale  elenco
deve risultare che il soggetto concorrente ha svolto  almeno  uno  di
tali servizi per un intero anno scolastico..  b)  disponibilita'  dei
mezzi necessari per l'effettuazione del servizio nel numero e con  le
caratteristiche indicate nel disciplinare di gara e da dimostrare con
le modalita' ivi indicate;; c) rimessa/e dei mezzi  ad  una  distanza
tale da raggiungere il territorio interessato al servizio, in caso di
emergenza, entro 20 minuti calcolati utilizzando il  servizio  Google
maps e facendo riferimento  per  ciascuno  lotto  a  cui  si  intende
partecipare alle seguenti sedi: - Lotto  n.  1  Comune  di  Montelupo
Fiorentino  -  sede  dell'Istituto  comprensivo  posto  in  Montelupo
Fiorentino (FI) Via Caverni 165 - Lotto n. 2 Comune di Vinci  -  sede
del magazzino comunale posto in Vinci (FI) Via Mercatale  n.  60.  Si
rinvia al disciplinare di gara per ulteriori informazioni inerenti  i
requisiti di cui alle predette lettere a), b) e c). III.3) Condizioni
relative agli appalti di  servizi:  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio:Le persone giuridiche devono indicare il
nome e le qualifiche professionali  del  personale  incaricato  della
prestazione del servizio: SI 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura:Aperta IV.2)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel disciplinare di gara.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 07/04/2014 Ora:  12:00:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  07/04/14  Ora
14,30 Luogo: Comune di Montelupo Fiorentino V/le Cento  Fiori  n.  34
50056 Montelupo Fiorentino (FI) Italia La seconda seduta pubblica  si
terra' il giorno  08/04/2014  alle  ore  14,30.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI secondo quanto previsto  dal
disciplinare di gara. . 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3)  Informazioni  complementari:.
la gara e' stata indetta con determinazione Servizio Affari  Generali
n. 45 del 18/02/14. Il responsabile del  procedimento  e'  la  Sig.ra
Bugetti D.ssa Luisa. VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per la Toscana Via Ricasoli n. 40 Firenze 50129 Italia (IT)
Telefono: +39  055-267301  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  Comune  di
Montelupo Fiorentino  Viale  Cento  Fiori  n.  34  Citta':  Montelupo
Fiorentino 50056  Italia  (IT)  Telefono:  +39  0571917556  Fax:  +39
0571917537 VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  GUCE
18/02/14 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Luisa Bugetti 

 
T14BFF2646
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