UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2014)

Bando  di   gara   per   l'affidamento   dei   servizi   assicurativi
  dell'Universita' degli Studi di Udine  Lotto  1  CIG  5613550002  -
  Lotto 2 CIG 5613567E05 - Lotto 3 CIG 5613586DB3. 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi  di  Udine,  via  Palladio  n.  8  -  33100  Udine.  Area
Amministrazione e Bilancio-Ufficio Approvvigionamenti e  Contratti  -
Posta elettronica: abil.gare@postacert.uniud.it fax  +39  0432556822,
tel. +39 0432556814.  Indirizzi  internet  Indirizzo  amministrazione
aggiudicatrice  e  profilo  committente:  http:www.uniud.it   Accesso
elettronico                    alle                     informazioni:
http://www.uniud.it/ateneo/organizzazione/appalti/appalti servizio. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le  offerte  e  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Universita' degli Studi di Udine - Ufficio Protocollo,  via  Palladio
n. 8 - 33100 Udine. 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Istruzione. L'Universita' non acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento  dei  servizi  assicurativi
dell'Universita' degli Studi di Udine. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. Categoria di servizi n. 6. 
  Luogo  principale  di  prestazioni   dei   servizi:   Udine   (sede
principale). Codice NUTS ITD42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Appalto  per  l'affidamento
dei servizi assicurativi dell'Universita' degli Studi di Udine. 
  II.1.6) CPV 66510000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti. No. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni) € 3.252.500,00. 
  II.2.2) Opzioni: si. Opzioni previste al punto 5.4 del Disciplinare
di gara. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata  in  mesi
48. 
  Informazioni sui lotti: 
    lotto n. 1 Denominazione: Polizza RCT/O: 
      1) breve descrizione: Polizza RCT/O; 
      2) CPV: 66510000; 
      3) quantitativo o entita': € 589.000,00; 
      5)  ulteriori  informazioni  sui  lotti:  Capitolato   speciale
d'appalto polizza RCT/O (Allegato 1 al Disciplinare di Gara); 
    Lotto n. 2 Denominazione: Polizza All Risks.: 
      1) breve descrizione: Polizza All Risks; 
      2) CPV: 66510000; 
      3) quantitativo o entita': € 1.710.000,00; 
      5)  ulteriori  informazioni  sui  lotti:  Capitolato   speciale
d'appalto polizza All Risk (Allegato 2 al Disciplinare di gara); 
    lotto n. 3 Denominazione: Polizze rischi diversi auto: 
      1) breve descrizione: Polizze rischi diversi auto  -  R.C.A.  -
Kasko - Infortuni; 
      2) CPV: 66510000; 
      3) quantitativo o entita': € 953.500,00; 
      5)  ulteriori  informazioni  sui  lotti:  Capitolati   speciali
d'appalto  R.C.A.  -  Kasko  -  Infortuni  (Allegati   3A-3B-3C   del
Disciplinare di gara). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al  2%  dell'importo  del  servizio  ai  sensi   dell'art.   75   del
decreto legislativo n. 163/2006  come  prevista  al  punto  12.2  del
Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  del
bilancio universitario - Pagamenti 60 giorni dalla scadenza premio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del decreto legislativo n. 163/2006 come specificato  al  punto  8
del Disciplinare di Gara. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare
di gara al punto 9. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  28/04/2014  ore
12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/04/2014 ore 10:00. 
  Luogo: Via Palladio 8 - 33100 Udine. Persone  ammesse  all'apertura
delle offerte: si' offerenti. 
  Sezione VI Altre Informazioni. 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Il  criterio  di  aggiudicazione
indicato al punto IV.2.1 si riferisce al solo lotto 2. I lotti 1 e  3
verranno aggiudicati al criterio del prezzo piu' basso. 
  Costituiscono  documenti  di  gara  oltre  al  presente  bando   il
Disciplinare di gara e Capitolati speciali dei singoli lotti. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale, Piazza dell'Unita' d'Italia n.  7
- 34121 Trieste. tel. +39 0406724711. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  punto  18  del  Disciplinare  di
Gara. 
  VI.5) Data spedizione presente avviso alla GUUE:11/03/2014. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Massimo Di Silverio 

 
TC14BFL4117
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.