UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 28-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita'  degli  Studi  di  Messina
P.zza S. Pugliatti, 1 - 98122 Messina,  PEC  protocollo@pec.unime.it,
sito  internet  www.unime.it.  Contatti:  chiarimenti  amministrativi
Dr.ssa Silvana Interdonato tel +39 0906768061  sinterdonato@unime.it;
chiarimenti tecnici  Prof.  Giuseppe  Ricciardi  gricciardi@unime.it;
chiarimenti sul PSC Arch. Maria Giovanna Leonardi  mleonardi@unime.it
e Geom. Nunzio Chille' nchille@unime.it. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice  e  principale  settore  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico. Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta
suddivisa  in  due  lotti  per  la  fornitura  e  posa  in  opera  di
attrezzature per il Laboratorio di prove su  componenti  strutturali.
Lotto 1 CIG 5620442775, Lotto  2  CIG  56204627F6.  II.1.2)  Tipo  di
appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Appalto  di  forniture  ai  sensi
dell'art. 14, comma 2, lett. a), D.Lgs 163/2006 e s.m.i.  Universita'
degli  Studi  di  Messina,   Dipartimento   di   Ingegneria   Civile,
Informatica, Edile, Ambientale e Matematica Applicata, c.da  Di  Dio,
98166 Messina. Codice  NUTS  ITG13.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico.II.1.5) Acquisto di beni nell'ambito del progetto di
Ricerca PON CERISI a3  _00422  -  CUP  J41D11000120007.  II.1.6)  CPV
principale:  43310000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  no  II.1.8)
Divisione in  lotti:  si  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale appalto: Lotto  1  Totale  Euro
460.000,00, oltre IVA, comprensivo di base d'asta soggetta a  ribasso
di Euro 459.875,20 (di cui oneri per installazione e  posa  in  opera
pari a Euro 15.000,00) e Euro  124,80  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso.  Lotto  2  Totale  Euro  195.000,00,  oltre  IVA,
comprensivo di base d'asta soggetta a ribasso di Euro 194.209,92  (di
cui oneri per installazione e posa in opera pari a Euro 10.000,00)  e
Euro 790,08 per oneri di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  II.3)
Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  fornitura  e  posa  in
opera dei due lotti  da  effettuare  entro  4  mesi  dalla  data  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria  come  da  disciplinare   di   gara;   cauzione
definitiva come da capitolato speciale d'appalto. III.1.2)  Modalita'
di finanziamento e di pagamento: Finanziamento  Comunitario  Progetto
PON CERISI a3_00422 - CUP J41D11000120007. Pagamento:  si  rinvia  al
disciplinare di gara ed al capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)
Soggetti ammessi alla  gara:  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  capacita'  economica,
finanziaria e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta.
Delibera CdA di Ateneo,  seduta  del  04/02/2014.IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  83
D.Lgs 163/2006. Si rinvia al disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta elettronica:  no.IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)  Documenti   a   pagamento:   no;
documentazione di  gara  disponibile  sul  sito  http://www.unime.it/
(sezioni Albo on line e Gare d'Appalto). IV.3.4) Termine  ricevimento
delle offerte: data 13/05/2014 ore  12:00.  IV.3.5)  Sopralluogo:  si
rinvia al disciplinare di gara.IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal
termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  Si  rinvia  al
disciplinare di gara. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:
data  15/05/2014  ore  10:00  presso  Direzione  Appalti,  Servizi  e
Patrimonio, Universita' degli Studi Messina, Via Dei  Verdi  -  98122
Messina. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:  I
concorrenti potranno richiedere chiarimenti  entro  e  non  oltre  il
30/04/2014 con  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione  Sicilia  -  Sezione  Staccata  di  Catania.  VI.5)  Data  di
spedizione on line del bando alla GUUE: 18/03/2014 

                        Il direttore generale 
                     dott. Francesco De Domenico 

 
T14BFL4761
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