Bando di gara - Settore ordinario
SEZIONE I: Ente aggiudicatore
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione
ufficiale: Federazione Italiana Giuoco Calcio Indirizzo postale: Via
Gregorio Allegri n. 14 Citta': Roma - Codice Postale: 00198 Italia
(IT) - Punti contatto: Segreteria Federale - Telefono: +39.0684912301
Fax: + 39.0684912525 - Attenzione di: Sig. Antonio Di Sebastiano
Resp. procedimento -Posta elettronica: segreteria.fed@pec.figc.it.
Indirizzo internet: www.figc.it - Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: Informazioni di carattere amministrativo:
dott.ssa Joanna Dinolfo e-mail: j.dinolfo@figc.it - fax + 39 06
84912620; informazioni di carattere tecnico: dott.ssa Valentina
Visani e-mail: visaniv@willis.com - fax + 39 06 54095210. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I contatti sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate a: I contatti sopra indicati. I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Persona giuridica di diritto
privato. I.3) Principali settori di attivita': Sportivo. I.4) L'ente
aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: No.
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente
aggiudicatore: Copertura assicurativa infortuni e assistenza. II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi assicurativi. Luogo
principale di Esecuzione: Roma. Codice NUTS: ITE43. II.1.3)
Informazioni sugli appalti: l'avviso riguarda un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto prevede la
fornitura triennale dei servizi di copertura assicurativa
obbligatoria infortuni e assistenza dei tesserati del Settore
Giovanile FIGC - CIG: 57124552FE. Le condizioni e le modalita' di
espletamento della procedura riportate nel Disciplinare di gara e
relativi allegati sono disponibili sul sito www.figc.it e rivestono
carattere di ufficialita'. II.1.6.) Vocabolario comune per gli
appalti (CPV): 66512100. II.1.7) Appalto disciplinato da accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: Lotto
unico. II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Entita'
dell'appalto: Valore stimato, comprese imposte, Euro 13.464.750,00.
II.2.2.) Opzioni: No. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Modalita' e condizioni
stabilite nel Disciplinare di gara. III.1.2.) Principali modalita' di
finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni
applicabili in materia: Nessuna. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
dell'appalto: Modalita' e condizioni stabilite nel Disciplinare di
gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: No
III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1.) Situazione personale
degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si
rimanda al Disciplinare di Gara e suoi allegati. III.2.2.) Capacita'
economica e finanziaria: Si rimanda al Disciplinare di Gara. III.2.3)
Capacita' tecnica: Si rimanda al Disciplinare di Gara. III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1.) La prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'.
Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi della normativa di
settore all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio
italiano, nel ramo oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: No.
SEZIONE IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : prezzo piu' basso. IV.2.2)
Ricorso ad asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Documenti a pagamento: No.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 12/06/2014 - Ora: 12.00. IV.3.5) lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di
partecipazione: IT . IV.3.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 17/06/2014 - Ora: 15.00. Luogo: come
indicato nel Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: Si'. Come indicato nel Disciplinare di
Gara
SEZIONE VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3)
Informazioni complementari: Tutte le informazioni necessarie alla
partecipazione sono dettagliatamente specificate nel Disciplinare di
Gara e suoi allegati disponibili sul sito www.figc.it e rivestono
carattere di ufficialita'. La Stazione Appaltante mettera' a
disposizione sul sito i suddetti documenti di gara, a partire dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. La Stazione Appaltante
provvedera' al recupero delle somme versate per la pubblicazione
dell'estratto del presente bando sui quotidiani con le modalita'
previste nel Disciplinare di gara. Il Responsabile del Procedimento
in fase di affidamento e' il Segretario Federale Sig. Antonio Di
Sebastiano. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - sede di Roma. VI.4.2)
Presentazione del ricorso 30 giorni dalla pubblicazione del bando,
per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. VI.5) Data
spedizione dell'avviso alla GUUE: 17/04/2014.
Il presidente federale
dott. Giancarlo Abete
T14BFM6553