REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 30-4-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro  n.  38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta,  a  rilevanza
comunitaria, per l'acquisizione  di  servizi  per  la  progettazione,
elaborazione e validazione di procedure e di dati geografici  per  la
gestione del territorio 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi:  servizi  -  Cat.  di  servizi  n.7;  Luogo  principale   di
esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS:ITD5 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha  per
oggetto la progettazione, elaborazione e validazione di  procedure  e
di dati geografici per la gestione del territorio 
  II.1.6) CPV: 72300000-8 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  590.163,90   (IVA
esclusa); 
  II.2.2) Opzioni:  si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare fino  ad  un  massimo  di  Euro  1.327.868,78  IVA  esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario
ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett.
b), D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i. e  della  proroga  alla  scadenza  del
contratto per un periodo massimo di sei mesi; 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera'  dalla  data  di
stipula e avra' durata di 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  1)  la  non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di  cui  all'art.  38,  comma  1,  da  lett.  a)  a  lett.
m-quater),  D.Lgs.  n.  163/06  e  s.m.i.;  2)  essere  iscritto  per
attivita' inerenti le prestazioni  oggetto  della  gara  al  Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in  conformita'
a quanto previsto dall'art. 39, D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere
in  possesso  dei  requisiti   di   idoneita'   tecnico-organizzativi
necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26,
comma 1, lett. a), punto 2, D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 1)  avere  regolarmente  eseguito,  nel
triennio 2013-2012-2011 almeno tre servizi analoghi a quelli  oggetto
della presente gara per  un  importo  complessivo  nel  triennio  non
inferiore a Euro 750.000,00 IVA esclusa. Per aziende  neo-costituite:
avere regolarmente eseguito nell'anno 2013 almeno un servizio analogo
a quello oggetto della presente gara, per un importo non inferiore  a
Euro 250.000,00 (duecentocinquantamila euro) IVA esclusa. In caso  di
partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese il requisito  puo'
essere soddisfatto dal R.T.I., dal Consorzio o dalla Rete di  imprese
nel suo complesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 95 del 16/04/2014; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 28/05/2014; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  29/05/2014  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea ? no; 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  Responsabile   Unico   del
procedimento di gara (RUP): Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile
del Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) tutta
la   documentazione    di    gara    e'    scaricabile    dal    sito
http://www.intercent.it, sezione "Bandi  e  Avvisi";  c)  e'  ammesso
l'istituto dell'avvalimento come  da  Disciplinare  di  gara;  d)  Il
contratto non contiene la clausola  compromissoria;  e)  Codice  CIG:
5711733F2A; f)  Richieste  di  chiarimenti:  esclusivamente  via  PEC
all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o  via
fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del  12/05/2014;
g)  Referenti  per  informazioni:   Gianluca   Imperato   -   Agenzia
Intercent-ER      -      tel.       051/5273430       -       e-mail:
gimperato@regione.emilia-romagna.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
+39 051343643, fax +39 051342805 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/04/2014. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD6925
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.