Bando di gara a procedura ristretta accelerata per l'acquisizione di forniture di vestiario, corredo ed equipaggiamento per le esigenze del Corpo forestale dello Stato Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Corpo forestale dello Stato - Ispettorato generale. Servizio III - Divisione 10ª Indirizzo postale: Via Giosue' Carducci, 5. Citta': Roma Codice postale: 00187 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Telefono: +39 0642019172 Posta elettronica: divisione10@corpoforestale.it; Posta Elettronica Certificata: divisione10@pec.corpoforestale.it; Fax: +39 0646657133 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.corpoforestale.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Ordine pubblico e sicurezza I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata per l'acquisizione di forniture di vestiario, corredo ed equipaggiamento per le esigenze del Corpo forestale dello Stato. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Magazzino centrale vestiario del CFS - Castelnuovo di Porto (Roma) II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Forniture di capi di vestiario, corredo ed equipaggiamento per il CFS II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Vocabolario supplementare Oggetto principale 18000000 Oggetti complementari 35800000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: vedi informazione sui lotti Valore stimato, IVA esclusa: 3.255.000,00 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Saranno previste nel capitolato e/o nella lettera d'invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: saranno previste nel capitolato e/o nella lettera d'invito. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006, con ciclo completo di produzione indicato per ciascun lotto, con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del medesimo decreto legislativo 163/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in raggruppamento o in aggregazione di concorrenti. Il Concorrente dovra' produrre unitamente alla domanda di partecipazione: con riguardo ai Consorzi stabili di cui all'art. 34 lett. c) del D.Igs. 163/2006, originale o copia autentica dell'atto costitutivo, nonche' copia della delibera dell'organo deliberativo con cui sia stato disposto di operare esclusivamente in modo congiunto per un periodo di tempo non inferiore a 5 anni; con riguardo agli RTI/Consorzi ordinari costituendi di cui all'ad. 34 lett. d) ed e) del D.Igs. 163/2006, dichiarazione congiunta recante l'impegno di ciascuna impresa a costituire il raggruppamento/consorzio con l'indicazione della capogruppo alla quale conferire mandato collettivo speciale con indicazione delle prestazioni che saranno affidate a ciascuna impresa; con riguardo agli RTI e Consorzi ordinari gia' formalmente costituiti, copia autentica dell'atto di mandato collettivo speciale, con l'indicazione del soggetto designato quale mandatario o capogruppo e l'indicazione dei servizi o della quota dei servizi da affidare ad ognuno degli Operatori componenti l'RTI o il Consorzio; in alternativa, dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', con la quale si attesti che tale atto e' gia' stato stipulato, indicandone gli estremi e riportandone i contenuti; con riguardo alle Aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete di cui all'art. 34 lett. e-bis) del D.Igs. 163/2006, gli atti previsti dalla Determinazione dell'AVCP n. 3 del 23.4.2013, anche in funzione della tipologia e del grado di strutturazione della rete. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente dovra' produrre, pena l'esclusione, la documentazione indicata ai punti A) e B), redatta in lingua italiana o con annessa traduzione in lingua italiana certificata "conforme al testo straniero" dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale. Le firme sugli atti e documenti redatti all'estero da Autorita' estere e validi nello Stato estero sono legalizzate dalle rappresentanze diplomatiche o consolari italiane all'estero. Sono fatte salve le esenzioni dall'obbligo della legalizzazione e della traduzione stabilite dalle leggi o accordi internazionali. Le imprese extra UE dovranno indicare l'accordo internazionale di riferimento ovvero altro titolo di integrazione. A) Domanda di partecipazione, in carta legale da euro 16,00 per i soggetti con sede legale in Italia. Tale domanda dovra' essere sottoscritta, a pena di esclusione, dal legale rappresentante dell'impresa o da persona dotata di poteri di firma (in tale caso dovra' essere prodotta copia conforme all'originale della relativa procura attestante i poteri di firma del sottoscrittore). Nel caso di imprese riunite, di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d) ed e), del decreto legislativo 163/2006, qualora sia gia' stato conferito il mandato, da allegare da parte della capogruppo in originale o copia conforme unitamente alla documentazione necessaria per l'ammissione alla gara, la domanda dovra' essere espressa dall'impresa mandataria "in nome e per conto proprio e delle mandanti". Qualora invece il mandato non sia stato conferito, la domanda dovra' essere sottoscritta da ciascuna delle imprese che costituiranno i raggruppamenti o i consorzi e dovra' contenere le indicazioni di cui all'articolo 37, commi 4 e 8, del decreto legislativo 163/2006. Potra' essere utilizzato il modello di domanda scaricabile dal sito www.corpoforestale.it - sezione Bandi di gara. L'utilizzo di detto modello rende non necessaria la presentazione ulteriore delle dichiarazioni di cui ai punti 4) - 5) - 6) - 7) - 8) - 9) - 10) e 11) del paragrafo III.2.1.1. B) Documenti, certificazioni e dichiarazioni, resi dal legale rappresentante ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., corredate da un documento d'identita' del sottoscrittore in corso di validita', indicati ai successivi punti III.2.1.1 -III.2.2 - III.2.3; III.2.1.1 - Situazione giuridica - Prove Richieste 1) Dichiarazione attestante l'insussistenza delle cause di esclusione dalla stipula di contratti di pubbliche forniture di cui all'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006. Detta dichiarazione dovra' essere prodotta secondo le modalita' e nel rispetto di quanto previsto dal comma 2 del menzionato articolo elencando, in relazione ai reati di cui al comma 1 lett. c), tutte le eventuali condanne penali pronunciate nei propri confronti, comprese quelle per le quali si sia beneficiato della non menzione, fatte salve le esclusioni previste dalla citata norma per le condanne concernenti i reati depenalizzati ovvero dichiarati estinti dopo la condanna stessa, nonche' le condanne revocate o quelle per le quali sia intervenuta la riabilitazione. Tale dichiarazione, limitatamente alle lettere b), c) e m-ter) deve essere resa separatamente da tutti i soggetti ivi indicati, compresi quelli cessati dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del presente bando. Le suddette dichiarazioni potranno essere rese utilizzando gli appositi modelli (modello a), b) e c)) scaricabili dal sito www.corpoforestale.it - sezione Bandi di gara. L'utilizzo di detti modelli rende non necessaria la presentazione delle dichiarazioni di cui ai successivi punti 2) e 3). 2) Dichiarazione concernente il rispetto della normativa sul diritto al lavoro dei disabili (art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68) prodotta dal legale rappresentante dell'impresa che attesti o l'ottemperanza degli obblighi di assunzione o il caso di non assoggettabilita' alla legge citata. Le imprese che svolgono le proprie lavorazioni all'estero dovranno rilasciare analoga dichiarazione attestante l'osservanza della normativa vigente in quel paese in materia di diritto al lavoro. 3) Dichiarazione attestante che il concorrente non si trovi in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del c.c., ne' in qualsiasi relazione anche di fatto con nessun partecipante alla presente procedura, ovvero dichiarazione attestante di essere in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del c.c., con l'indicazione del concorrente con cui sussiste tale situazione, ma che l'offerta sara' formulata autonomamente. 4) Dichiarazione, per i concorrenti aventi sede legale in Italia, attestante l'iscrizione dell'impresa alla C.C.I.A.A., l'indicazione del legale rappresentante, il numero di partita IVA, l'oggetto sociale, tutti i soggetti muniti di potere di rappresentanza o titolari di incarichi con l'indicazione dei poteri loro conferiti, l'indicazione della composizione societaria nonche' i componenti l'organo di vigilanza di cui al decreto legislativo 231/2001, ove presente; le imprese non aventi sede in Italia dovranno provare la loro iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali indicati nell'allegato XI B richiamato dall'art. 39 del decreto legislativo 163/2006; i fornitori appartenenti a Stati membri che non figurano nel suddetto allegato dovranno attestare, sotto la propria responsabilita', che il certificato prodotto e' stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui sono residenti. 5) Dichiarazione attestante di essere/non essere una micro, piccola o media impresa come definita dall'art. 2 dell'allegato alla Raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2013 e dal decreto del Ministero delle attivita' produttive del 18 aprile 2005; 6) Dichiarazione attestante che l'impresa non concorre alla gara contemporaneamente in forma individuale e in uno o piu' RTI/Consorzio/aggregazione di imprese ai sensi dell'art. 37 comma 7 del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i; 7) Nel caso di ricorso all'istituto dell'avvalimento, documentazione di cui all'art. 49 del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i. L'avvalimento dovra' avvenire tra imprese operanti in ambito UE o in ragione di accordi internazionali. In ogni caso, a pena d'esclusione, non e' consentito che della medesima impresa ausiliaria si avvalga piu' di un concorrente nonche' che partecipino alla presente gara sia l'impresa ausiliaria sia l'impresa partecipante che si avvale dei requisiti della prima. 8) Nel caso di ricorso al subappalto, dichiarazione attestante di volere rendere parte delle prestazioni oggetto dell'appalto in regime di subappalto, ai sensi dell'art. 118 del decreto legislativo n. 163/2006, a soggetti che comunque siano in possesso dei relativi requisiti e nei confronti dei quali non sussistano i divieti di cui all'art. 67 del decreto legislativo 159/2011 e successive modificazioni, nel rispetto delle specifiche condizioni stabilite nell'art. 118 del decreto legislativo 163/2006 e obbligandosi a specificare tali prestazioni in sede di offerta e, in caso di aggiudicazione, a produrre i documenti e le dichiarazioni di cui alla norma predetta; 9) Dichiarazione con la quale si accetta di rispettare gli obblighi in materia di contrasto delle infiltrazioni criminali negli appalti previsti nell'ambito di protocolli di legalita'/patti di integrita' (ex art. 1, comma 17 della legge 190/2012); 10) Dichiarazione attestante che, con riferimento agli oneri, vincoli e divieti vigenti in materia di tutela della concorrenza e del mercato, ivi inclusi quelli di cui agli articoli 101 e ss. del Trattato FUE e agli articoli 2 e ss. della legge n. 287/1990, con riferimento alla presente gara non ha in corso ne' ha praticato intese e/o pratiche restrittive della concorrenza e del mercato vietate ai sensi della normativa applicabile e di essere consapevole che l'eventuale realizzazione nella presente gara di tali pratiche e/o intese sara' valutata, nell'ambito delle successive procedure di gara aventi il medesimo oggetto indette dall'Amministrazione, al fine della motivata esclusione dalla partecipazione nelle procedure stesse ai sensi della normativa vigente. 11) Dichiarazione contenente l'impegno, in caso di aggiudicazione, a comunicare tempestivamente alla Stazione Appaltante ogni modificazione che dovesse intervenire negli assetti proprietari e sulla struttura d'impresa e negli organismi tecnici e amministrativi ai sensi dell'art. 7, comma 11 della Legge 19 marzo 1990, n. 55, con salvezza dell'applicazione da parte dell'Amministrazione di quanto previsto dal comma 16 di detto articolo. 12) Per le sole imprese italiane, dichiarazione attestante il possesso della licenza ex. art. 28 T.U.L.P.S. (RD 18 giugno 1931, n. 772), rilasciata dall'autorita' prefettizia per detenere, a scopo di vendita e manutenzione, materiale destinato all'equipaggiamento delle Forze Armate e Forze di Polizia nazionali e straniere, esclusivamente per i lotti per i quali e' espressamente richiesto. Gli operatori economici di altro Stato membro non aventi sede in Italia, qualora la legislazione del paese ove stabiliti non contempli il rilascio di uno o piu' dei citati documenti o se tali documenti non contengano i dati richiesti, possono sostituirli con documenti equivalenti secondo le modalita' vigenti nei paesi stessi o con dichiarazione giurata resa dal legale rappresentante dinanzi all'autorita' giudiziaria o amministrativa o notaio o pubblico ufficiale o organismo professionale autorizzati a riceverla nel paese di origine o provenienza, in base alla legislazione dello stesso paese; se anche questa non e' prevista, e' sufficiente dichiarazione solenne resa con le modalita' della dichiarazione giurata. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Due referenze bancarie rilasciate da almeno due primari istituti di credito (art. 41 comma 1 lett. a) e comma 4, ultimo capoverso del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i). Tali dichiarazioni dovranno riportare in modo leggibile la qualifica e le generalita' del soggetto sottoscrivente. In caso di RTI/Consorzio/reti di impresa le suddette referenze dovranno essere presentate da ciascuna impresa. 2) Dichiarazione resa dal legale rappresentante (o, in caso di costituendo RTI/Consorzio/rete di impresa da tutti i legali rappresentanti delle singole imprese) ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., che attesti la realizzazione negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del presente bando, di un fatturato, al netto dell'IVA, non inferiore complessivamente a 1,5 volte l'importo stimato a base d'asta del singolo lotto/lotti al quale si partecipa. Per i soggetti di cui all'art. 34, del Codice dei contratti, costituiti o costituendi, tale requisito dovra' essere posseduto cumulativamente dalle imprese partecipanti al raggruppamento con la precisazione che, in caso di raggruppamento verticale, detto requisito deve essere posseduto in misura maggioritaria e, comunque, non inferiore al 40% dell'importo richiesto dal bando, dall'impresa capogruppo mandataria o indicata come tale nel caso di raggruppamento non ancora costituito mentre il restante, dovra' essere posseduto cumulativamente dalle mandanti concorrenti ciascuna delle quali dovra' possedere almeno il 10%. Il concorrente, qualora non fosse in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, puo' provare la propria capacita' economico-finanziaria mediante qualsiasi altro documento, considerato idoneo dalla Stazione appaltante, ai sensi dell'art. 41, comma 3, del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 41, comma 2 del decreto legislativo 163/2006, i valori del fatturato aziendale sono richiesti al fine di selezionare fornitori affidabili, con capacita' economica proporzionata al valore del contratto, tali da garantire la congruita' della capacita' dell'impresa con il tipo di impegno produttivo richiesto, in considerazione della specificita' e della complessita' della fornitura e delle relative prescrizioni qualitative previste dai relativi capitolati tecnici. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Realizzazione di un fatturato relativo a forniture analoghe a quelle oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del presente bando, almeno pari all'importo stimato a base d'asta del lotto/lotti al quale si partecipa. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Dichiarazione rilasciata dal legale rappresentante (o in caso di costituendo RTI/Consorzio/reti di impresa da tutti i legali rappresentanti delle singole imprese) ai sensi del DPR 445/2000, che attesti l'elenco delle principali forniture effettivamente realizzate nel triennio 2011 - 2012 - 2013 con l'indicazione dei relativi importi, date di effettuazione e destinatari, pubblici e privati. 2) Certificazione, in corso di validita', che attesti l'ottemperanza alle norme in materia di qualita' UNI EN ISO 9001-2008, relativa alla gestione della qualita' per l'attivita' di produzione, ovvero, per le singole fasi della produzione dichiarate con riferimento ai prodotti oggetto di gara. La certificazione dovra' essere prodotta in originale o copia autentica ai sensi dell'art. 18 del D.P.R. 445/2000 ovvero con le modalita' alternative previste dagli artt. 19 e 47 del medesimo D.P.R., da cui risulti la validita' della stessa. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver realizzato nel triennio 2011 - 2012 - 2013 almeno un contratto di fornitura analoga all'oggetto del lotto per il quale si partecipa. Per i soggetti di cui all'art. 34, del Codice dei contratti, costituendi o costituiti, i requisiti di cui al punto 1) potranno essere posseduti cumulativamente, mentre i requisiti di cui al punto 2) dovranno essere posseduti singolarmente da ciascuna impresa. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Soddisfacimento di urgenti e indifferibili esigenze logistiche e di vestizione. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 16 giugno 2014 Ora: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Sezione VI: Altre informazioni V1.3) Informazioni complementari: Determina n. 23008 del 16 maggio 2014 - Responsabile del Procedimento: VQAf dott. Luigi Moscetta - Le specifiche tecniche saranno allegate all'invito a presentare offerta. La domanda di partecipazione deve indicare il recapito presso il quale si desidera ricevere ogni comunicazione inerente la presente gara, nonche' il riferimento telefonico, di fax e l'indirizzo email e/o PEC, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i. La domanda dovra', altresi', contenere l'eventuale autorizzazione ad utilizzare il numero di fax per le comunicazioni previste dall'art. 79 del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i. Il plico contenente la domanda di partecipazione completa di tutta la documentazione richiesta, dovra' pervenire, pena l'esclusione, entro la data indicata al punto IV 3.4 al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - CORPO FORESTALE DELLO STATO - Ispettorato generale - Divisione 10a - Via Giosue' Carducci , 5 - 00187 Roma. Tale plico dovra' pervenire tramite il servizio postale o a mano, tramite agenzia di recapito, chiuso o sigillato sui lembi di chiusura e dovra' riportare la denominazione e l'indirizzo dell'Impresa/RTI/Consorzio/ Rete di impresa, nonche' la seguente dicitura: "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla procedura ristretta accelerata per la fornitura di capi di vestiario, corredo ed equipaggiamento - lotto n - RISERVATO NON APRIRE". Le domande di partecipazione non vincolano in nessun modo l'Amministrazione. L'Amministrazione verifichera' in sede di gara il possesso dei requisiti di qualificazione di cui alla sezione III.2.2. e III 2.3, ai sensi dell'art. 48 del decreto legislativo n. 163/2006 acquisendo l'ulteriore documentazione che sara' specificata nella lettera d'invito. Ai sensi dell'art. 7-bis del decreto legislativo 163/2006, l'aggiudicatario dovra' rimborsare all'Amministrazione, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione del presente bando di gara e dei relativi avvisi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie speciale relativa ai contratti pubblici, i cui importi e modalita' saranno indicati nella lettera di invito a presentare offerta. Nella lettera di invito verra' altresi' indicato II contributo di partecipazione alla gara. L'Amministrazione si riserva il diritto di: non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; procedere anche in presenza di una sola offerta valida; sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; ritirare uno o piu' lotti, modificarne i quantitativi, per mutate esigenze allo stato attuale non preventivabili, ovvero per indisponibilita' di risorse finanziare sui pertinenti capitoli di bilancio. non stipulare il contratto, motivatamente, anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. Il contratto verra' stipulato nella forma di cui all'art. 11, comma 13 del decreto legislativo n. 163/2006. L'Amministrazione si riserva la facolta' diprocedere ad eventuali acquisti di ulteriori manufatti, ai sensi dell'ari. 57, comma 3, lett. b) del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 196/2003 e s.m.i., si specifica che i dati contenuti nella documentazione di gara saranno trattati per le finalita' connesse alla selezione medesima. Il titolare dei dati in questione e' il Corpo forestale dello Stato - Ispettorato generale. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Comunita' europea: 19 maggio 2014 Allegato B - Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura ristretta accelerata per l'acquisizione di forniture di vestiario, corredo ed equipaggiamento per le esigenze del Corpo forestale dello Stato Lotto n.: 1 Denominazione: Breve descrizione: DIVISE ESTIVE ED INVERNALI e PANTALONI ESTIVI Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 18230000 Quantitativo o entita': n. 3000 divise invernali maschili - n. 1500 divise invernali femminili, complete di gonna - n. 3000 divise estive maschili - n. 1500 divise estive femminili, complete di gonna - n. 2000 pantaloni estivi maschili - n. 1000 pantaloni estivi femminili - Valore stimato, IVA esclusa: 1.400.000,00 Valuta: EUR Ulteriori informazioni sul lotto: Per la partecipazione al sopracitato lotto le singole imprese, i raggruppamenti e le imprese aderenti ai contratti di rete, dovranno possedere, pena esclusione, ciclo completo di produzione consistente in taglio e confezione. Le sole partecipanti italiane dovranno essere in possesso, inoltre, della licenza ex. art. 28 T.U.L.P.S. (RD 18 giugno 1931, n. 772), rilasciata dall'autorita' prefettizia per detenere, a scopo di vendita e manutenzione, materiale destinato all'equipaggiamento delle Forze Armate e Forze di Polizia nazionali e straniere. C.I.G. 5762390AA6. Lotto n.: 2 Denominazione : Breve descrizione: UNIFORMI DA CAMPAGNA Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 18230000 Quantitativo o entita': n. 4000 uniformi da campagna composte da giubba e pantalone. Valore stimato, IVA esclusa: 480.000,00 Valuta: EUR Ulteriori informazioni sul lotto: Per la partecipazione al sopracitato lotto le singole imprese, i raggruppamenti e le imprese aderenti ai contratti di rete, dovranno possedere, pena esclusione, ciclo completo di produzione consistente in taglio e confezione. Le sole partecipanti italiane, dovranno essere in possesso, inoltre, della licenza ex. art. 28 T.U.L.P.S. (RD 18 giugno 1931, n. 772), rilasciata dall'autorita' prefettizia per detenere, a scopo di vendita e manutenzione, materiale destinato all'equipaggiamento delle Forze Armate e Forze di Polizia nazionali e straniere. C.I.G. 57624414BE Lotto n.: 3 Denominazione : Breve descrizione: BERRETTI Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 18443310 Quantitativo o entita': n. 1500 berretti troncononici invernali e n. 4000 berretti tipo "pasubio" Valore stimato, IVA esclusa: 265.000,00 Valuta: EUR Ulteriori informazioni sul lotto: Per la partecipazione al sopracitato lotto le singole imprese, i raggruppamenti e le imprese aderenti ai contratti di rete, dovranno possedere, pena esclusione, ciclo completo di produzione consistente in taglio e assemblaggio. Le sole imprese italiane, dovranno essere in possesso, inoltre, della licenza ex. art. 28 T.U.L.P.S. (RD 18 giugno 1931, n. 772), rilasciata dall'autorita' prefettizia per detenere, a scopo di vendita e manutenzione, materiale destinato all'equipaggiamento delle Forze Armate e Forze di Polizia nazionali e straniere. C.I.G.5762502714 Lotto n.: 4 Breve descrizione: CALZATURE Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 18815100 Quantitativo o entita': n.4000 paia di stivaletti operativi invernali Valore stimato, IVA esclusa: 440.000,00 Valuta: EUR Ulteriori informazioni sui lotti: Per la partecipazione al sopracitato lotto le singole imprese, i raggruppamenti e le imprese aderenti ai contratti di rete, dovranno possedere, pena esclusione, ciclo completo di produzione consistente in confezione e assemblaggio. Le sole partecipanti italiane dovranno essere in possesso, inoltre, della licenza ex. art. 28 T.U.L.P.S. (RD 18 giugno 1931, n. 772), rilasciata dall'autorita' prefettizia per detenere, a scopo di vendita e manutenzione, materiale destinato all'equipaggiamento delle Forze Armate e Forze di Polizia nazionali e straniere. C.I.G. 5762529D5A Lotto n.: 5 Breve descrizione: EQUIPAGGIAMENTO BALISTICO Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 35815100 Quantitativo o entita': n. 500 GIUBBETTI ANTIPROIETTILI Valore stimato, IVA esclusa: 450.000,00 Valuta: EUR Ulteriori informazioni sul lotto: Per la partecipazione al sopracitato lotto le singole imprese, i raggruppamenti e le imprese aderenti ai contratti di rete, dovranno possedere, pena esclusione, ciclo completo di produzione consistente in confezione e assemblaggio. C.I.G. 576256396A Lotto n.: 6 Breve descrizione: equipaggiamento tecnico per servizi meteomont, vigilanza e soccorso sulle piste da sci e soccorso alpino. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 18230000 Quantitativo o entita': n. 200 giacche-guscio e n. 200 copri-pantalone; n. 200 pezzi di ciascuno dei seguenti capi termici: maglietta underwear peso leggero a manica lunga; maglietta underwear peso medio a manica lunga; pantalone lungo underwear peso medio; piumino termico a manica lunga; giacca sottoguscio elasticizzata; pantalone elasticizzato; berretto termico; fascia frontale. Valore stimato, IVA esclusa: 220.000,00 Valuta: EUR Ulteriori informazioni sul lotto: Per la partecipazione al sopracitato lotto le singole imprese, i raggruppamenti e le imprese aderenti ai contratti di rete, dovranno possedere,pena esclusione, ciclo completo di produzione consistente in taglio e confezione. C.I.G. 576263767C Il direttore della divisione pr. dir. dr. Paolo Di Girolamo TC14BFC8400