Procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio, trasporto e trasloco a ridotto impatto ambientale per le sedi degli uffici delle direzioni regionali dell'Agenzia delle Entrate - Bando di gara CIG: Lotto 1: 5773297366; Lotto 2: 5773306AD1; Lotto 3: 57733184BA; Lotto 4: 5773355343; Lotto 5: 5773365B81; Lotto 6: 57733742F1; Lotto 7: 5773384B2F; Lotto 8: 577339329F; Lotto 9: 57733975EB; Lotto 10: 5773409FCF. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DELLA STAZIONE APPALTANTE Agenzia delle Entrate - Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e Fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. Telefono +39 06 50542825 - Fax +39 0650544006 e.mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.gov.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati LA DOCUMENTAZIONE DI GARA E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di facchinaggio, trasporto e trasloco a ridotto impatto ambientale per le sedi degli uffici delle Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi II.1.3) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Per tutti i Lotti: 63100000-0; 60000000-8; 98392000-7 II.1.4) Divisione in Lotti: L'appalto e' articolato in dieci Lotti. Lotto 1: Piemonte e Valle D'Aosta; Lotto 2: Lombardia; Lotto 3: Bolzano, Trento, Friuli Venezia Giulia e Veneto; Lotto 4: Emilia Romagna e Liguria; Lotto 5: Toscana e Umbria; Lotto 6: Abruzzo e Marche; Lotto 7: Lazio e Sardegna; Lotto 8: Basilicata e Campania; Lotto 9: Molise e Puglia; Lotto 10: Calabria e Sicilia. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1.) Durata dell'appalto: i contratti avranno durata triennale. II.2.2) Quantitativo totale e massimale: l'importo del servizio non potra' eccedere il massimale di seguito indicato: Euro 12.258.735,60, IVA esclusa (al netto degli oneri per la sicurezza pari a Euro 110.200,00, IVA esclusa). Di seguito si indicano gli importi massimali triennali (IVA esclusa) relativi a ciascun lotto: Lotto 1: Piemonte e Valle D'Aosta Euro 1.177.903,44; Lotto 2: Lombardia Euro 1.106.201,04; Lotto 3: Bolzano, Trento, Friuli Venezia Giulia e Veneto Euro 1.534.583,12; Lotto 4: Emilia Romagna e Liguria Euro 1.487.555,76; Lotto 5: Toscana e Umbria Euro 1.083.544,48; Lotto 6: Abruzzo e Marche Euro 684.479,68; Lotto 7: Lazio e Sardegna Euro 1.559.699,12; Lotto 8: Basilicata e Campania Euro 1.130.275,44; Lotto 9: Molise e Puglia Euro 760.485,60; Lotto 10: Calabria e Sicilia Euro 1.734.007,92. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E FINANZIARIO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per ciascun lotto, a garanzia dell'offerta, dovra' essere costituita una cauzione provvisoria come da Disciplinare di Gara nonche', in caso di aggiudicazione, quella definitiva, come da Disciplinare di Gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di Gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria degli operatori: Per ciascun lotto e' richiesta a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) l'iscrizione per attivita' inerenti il servizio oggetto della gara nel Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Per ciascun lotto e' richiesta l'iscrizione almeno alla fascia di classificazione di volume d'affari a) di cui all'art. 8, comma 2, del D.M. 30 giugno 2003, n. 221. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art. 55, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., come da Disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato speciale descrittivo e prestazionale e la documentazione complementare: i documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia www.agenziaentrate.gov.it (L'Agenzia - Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara - Gare in corso) e sul sito www.acquistinretepa.it. IV.3.2) Termine per la ricezione delle offerte: ore 16,00 del giorno 9 luglio 2014. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV 3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data del termine di scadenza fissato per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in data 15 luglio 2014 alle ore 15:00 attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito dal disciplinare di gara, accessibile dal sito internet indicato al punto 1.1 del medesimo disciplinare. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari - La presente procedura e' stata avviata, ai sensi dell'art. 11, D.Lgs 163/06 e s.m.i., con determina a contrarre prot. n. 10093 del 28 maggio 2014; - La presente procedura si svolge attraverso un sistema telematico conforme all'art. 77, D.Lgs 163/06 e s.m.i.; - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono dettagliatamente indicati nel Disciplinare di Gara; - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 29 maggio 2014. Roma, 28 maggio 2014 Il direttore centrale Stefano Antonio Sernia T14BFG9199