CONSORZIO DI BONIFICA PIAVE
Sede: via Santa Maria in Colle, 2 - 31044 Montebelluna (TV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 13-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Consorzio Di Bonifica Piave, Via Santa
Maria  in  Colle  n.  2,  31044  Montebelluna  (TV)  (ITALIA)  -  CF.
04355020266-    tel.    0423/2917,    fax     0423/601446,     e-mail
info@consorziopiave.it  indirizzo  internet:   www.consorziopiave.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Documentazione complementare:  i  punti  di  contatto
sopra indicati. Offerte di partecipazione vanno inviate a: i punti di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   procedura    aperta    per    l'appalto    relativo
all'erogazione di un finanziamento per un importo  massimo  di  Euro.
6.932.600,00 per una durata  massima  di  20  anni.  CIG  5794327DE4.
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Categoria di servizi: n. 06.  Luogo
principale di esecuzione: Montebelluna. Codice NUTS:  ITD34.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.6)  CPV  66.13.00.00.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:   Importo
complessivo del  finanziamento  Euro  6.932.600,00.  Valore  stimato,
I.V.A.  Esclusa,  3.200.000,00.  Moneta:   Euro.   III.2.2)   Opzioni
(eventuali): no. II.3) Durata dell'appalto: mesi 240 oltre a mesi  30
di preammortamento. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: dall'art.75 del D.Lgs 163/2006 e  s.m.
per la partecipazione; dall'art.113 del D.Lgs 163/2006 e s.m. in caso
di aggiudicazione, con le  modalita'  previste  dal  disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  il  mutuo
sara'  rimborsato  in  40  (quaranta)  rate  semestrali  posticipate.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  gli  istituti  o
aziende  di  credito  potranno  essere  raggruppati  in  associazione
temporanea ai sensi degli artt. 34 e 37 del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  gli
Istituti o Aziende di credito devono possedere i requisiti di  ordine
generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e  39  del
D.Lgs 163/2006 e s.m., i requisiti previsti dal D.Lgs 385/1993  e  da
altre disposizioni che abilitano alla concessione di mutui; ulteriori
informazioni nel disciplinare di  gara.  III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di  servizi  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione: Si'. Aziende / Istituti  di
credito in  possesso  dei  requisiti  previsti  dal  D.Lgs  385/1993.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE  IV:   PROCEDURA   IV.1.1)   Procedura:   Aperta.   IV.2.1)
Aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3.2.)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine ricevimento  offerte:  28/07/2014
ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
apertura    offerte    30/07/2014    Ore:    09:30.    Luogo:    Sede
dell'amministrazione aggiudicatrice, Via  Santa  Maria  in  Colle,  2
Montebelluna (Tv). Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si. Sono ammesse ad assistere persone espressamente delegate
da parte degli Istituti/Aziende di credito partecipanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI TRATTASI DI  UN  APPALTO  PERIODICO:
no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato
dai fondi  comunitari:  no.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Per
ulteriori informazioni relative alle modalita' di presentazione delle
offerte e alla documentazione amministrativa richiesta, si rinvia  al
disciplinare di  gara.  La  documentazione  di  gara  e'  visibile  e
scaricabile dal  sito  www.consorziopiave.it;  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)  Organismo   competente   per   le   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR VENETO - Cannaregio 2277 -Venezia  30121
Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso  il  ricorso  deve  proporsi
entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando di gara  o  dalla  data
ricezione della comunicazione di cui all'art. 79 del D.lgs. 163/2006,
come prevede l'art. 245 del D.lgs. 163/2006, con le modalita' di  cui
al D.Lgs.  104/2010.  Per  le  controversie  sui  diritti  soggettivi
derivanti dall'esecuzione del contratto d'appalto, e'  competente  il
giudice ordinario , salvo quanto previsto dall'art.  240  del  D.Lgs.
163/2006 (accordo bonario) 
  VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  al  GUCE:  5  giugno
2014. 
  Prot. 9104 - Montebelluna, 5 giugno 2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Giuseppina Dametto 

 
T14BFM9708
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.