ASL TO2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 23-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ASL TO2 - Indirizzo postale: sede operativa via Botticelli
n. 151 - Citta': Torino - Cap: 10154  -  Paese:  Italia  -  Punti  di
contatto:    S.C.     Provveditorato     -     Posta     elettronica:
provveditorato@aslto2.piemonte.it  -  Telefono:  011/2402647  -  Fax:
011/2420347  -  Indirizzo  Internet  Amministrazione   aggiudicatrice
(URL):   www.aslto2.piemonte.it   -   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:
www.aslto2.piemonte.it - Le  offerte  vanno  inviate  a:  ASL  TO2  -
Segreteria S.C. Provveditorato, via Botticelli n. 151 - 10154 Torino. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o
Locale. 
  I.3) Principali settori di attivita':  Salute  -  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   Amministrazioni
aggiudicazioni: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: affidamento del servizio di  gestione  dell'attivita'
di supporto amministrativo presso i presidi sanitari dell'ASL  TO2  e
gestione della corrispondenza. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
affidamento del  servizio  di  gestione  dell'attivita'  di  supporto
amministrativo presso i presidi  sanitari  dell'ASL  TO2  e  gestione
della corrispondenza. 
  II.1.6) CPV: 75122000. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato  I.V.A.
esclusa: € 2.920.000,00 per 48 mesi, con possibilita' di rinnovo  per
ulteriori 48 mesi per il medesimo importo. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 48. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti ai  sensi
dell'art.  75,  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  -   cauzione
provvisoria pari al 2% netto  del  valore  complessivo  presunto  IVA
esclusa. Per l'aggiudicatario cauzione  definitiva  nella  misura  da
calcolarsi  come  indicato  nell'art.  113,  comma  l,  del   decreto
legislativo n. 163/2006. Entrambe le garanzie  eventualmente  ridotte
al 50% se in possesso certificazione di sistema di qualita'  conforme
alla normativa vigente. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
da bilancio dell'A.S.L.  TO2.  Pagamento  a  mezzo  mandato,  secondo
quanto previsto da normativa. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: singole ditte o  piu'
imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come  prescritto
dall'art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi  del  D.P.R.  n.
445/2000, sottoscritta e  compilata  utilizzando  l'apposito  modello
allegato al capitolato di gara (Modello 1, 1bis, 1ter). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: L'ASL TO2 si riserva di
verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione  ai  sensi
del DPR n. 445/2000 in materia di fatturati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: l'ASL  TO2  si  riserva  di  verificare
quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del  DPR  n.
445/2000 in materia di servizi prestati. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione  n.  464/004A/2014
del 1° luglio 2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  22  settembre
2014, ore: 12. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  210  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: pena la non  ammissibilita'  alla
gara alla gara, dimostrazione dell'avvenuto pagamento del  contributo
CIG n. 5827163706 pari a € 140,00. L'ASL TO2 si riserva  la  facolta'
di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta
idonea e valida. In caso di ATI, dovra' essere fornito l'elenco delle
ditte  associate  e  per  ognuna  dovra'  essere  prodotta  tutta  la
documentazione richiesta a corredo dell'offerta. I  concorrenti,  con
la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del T.U.  196/2003  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.,
corso  Stati  Uniti  n.  45  -  10129  Torino,   (Italia);   telefono
011/5576411;      fax      011/539265;       posta       elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui  termini
di  presentazione  del  ricorso:  trenta   giorni   dalla   data   di
pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione Europea: 2 luglio 2014. 

               Il direttore della s.c. provveditorato 
                 dott.ssa Isabella Silvia Martinetto 

 
TC14BFK12443
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.