Bando di gara (procedura aperta) - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L. Roma A - U.O.C. Acquisizione Beni, Servizi - Economato, via Ariosto n. 3/9 - 00185 Roma; tel. 0677307277/7442; fax 0677307463. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.aslromaa.it (home page -> appalti gare e bandi -> beni e servizi). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Settore di attivita': Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi dell'art. 83, comma 2, lett. b), del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i, per l'affidamento del servizio assicurativo Rami Incendio Globale Fabbricati, Ramo Furto, Ramo RCA Furto incendio, Ramo Kasko Furto Incendio, Ramo Infortuni durata anni due a far data dal 31 marzo 2015. II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio: Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto il servizio assicurativo Rami: Incendio e Globale fabbricati, Furto, RCA Furto Incendio, Kasko Furto Incendio, Infortuni cosi' come dettagliatamente descritto nel nel capitolato d'oneri speciale di gara. II.1.5) CPV: Oggetto principale: 66515100. II.1.6) Numero lotti: 5. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo lordo biennale presunto complessivo di gara € 976.167,00. II.3) Il servizio avra' durata anni due - Periodo dal 31 marzo 2015 al 31 marzo 2017. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2% ai sensi dell'art. 5 del capitolato d'oneri speciale. L'offerta dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno come da capitolato d'oneri speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento o in coassicurazione. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel capitolato d'oneri speciale di gara; le offerte dovranno essere corredate dal capitolato/i tecnici a seconda del lotto di cui si intende partecipare recante su ogni pagina, per accettazione di tutte le clausole in esso contenute, il timbro della societa' e la firma del legale rappresentante della stessa, dalla cauzione provvisoria, dalle dichiarazioni di cui al successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del D.P.R. del 28 dicembre 2000, n. 445, da prova dell'avvenuto versamento della contribuzione dovuta all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture - ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266. III.2.1) Capacita' economica e finanziaria: a) raccolta premi dell'ultimo triennio 2011/2012/2013 non dovra' essere inferiore ad € 5.500.000,00; b) n. 2 dichiarazioni bancarie. III.2.2) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu' bassa. IV 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero gara: 5639808 I° Lotto C.I.G. n. 5802295D4B; II° Lotto C.I.G. n. 5802308807; III° Lotto C.I.G. n. 5802332BD4; IV° Lotto C.I.G. n. 5802345690; V° Lotto C.I.G. n. 5802353D28. Importo contributo per il partecipante: I° lotto € 20,00, V° lotto € 70,000. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 9 ottobre 2014, ore 12. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. Alle sedute pubbliche potranno partecipare i legali rappresentanti delle compagnie ovvero persone munite di delega o procura e di un valido documento di riconoscimento. La data in cui avra' luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata sul portale della Azienda USL RM/A - Area Appalti Gare e Bandi. Sono escluse ulteriori forme di convocazione. Sezione V: Altre Informazioni. V.1) Informazioni complementari: delibera di indizione: n. 357 del 4 luglio 2014; responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: dott.ssa Silvia Dionisi. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre le ore 12 del 25 settembre 2014 presso i punti di contatto suddetti (fax: 0677307463, telefono 0677307277/7442). La ASL RM/A pubblichera' sul proprio sito (www.aslromaa.it) un unico documento di risposta alle richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari entro e non oltre il 2 ottobre 2014. L'Amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. Termine ricevimento offerte: 9 ottobre 2014, ore 12. VI.2) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 8 luglio 2014. Il direttore U.O.C. acquisizione beni servizi dott.ssa Paola Tigani TS14BFK12475