CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 17-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Camera di Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma, Ufficio  Provveditorato
- Servizio Gare e Contratti, via de' Burro', 147, Cap.  00186  Citta'
Roma    Tel.    06/52082665,    fax     06/52082619     -     E-mail:
gare.contratti@rm.camcom.it - Indirizzo  Internet:  www.rm.camcom.it.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:    Servizi    di
assicurazione Incendio, RCTerzi-Prestatori Lavoro, Furto,  All  Risks
Opere d'Arte, Infortuni, RCPatrimoniale,  Danni  veicoli  dipendenti;
II.1.2) Tipo di appalto: Categoria di  servizi:  CPC:  81,  812,  814
dell'allegato II A, categoria 6,  lettera  a).  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  di
servizi. II.1.6) CPV: 66515100-4; 66516400-4, 66515000-3, 66516500-5,
66514110-0; II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici no; II.1.8) Divisione  in  lotti:
si; II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: II.2.1) Euro 205.000,00=; II.2.2)  Opzioni:  no
II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. Lotto 1 Incendio CIG:  5957327DBF
Lotto 2 RCT e prestatori di lavoro CIG: 5957331110 Lotto 3 Furto CIG:
5957342A21 Lotto 4 All Risks - Opere d'Arte CIG: 5957352264  Lotto  5
Infortuni cumulativa CIG:  5957366DEE  Lotto  6  RCPatrimoniale  CIG:
5957385D9C  Lotto  7  Danni  veicoli  dipendenti  in  missinone  CIG:
59574123E7. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni richieste: Secondo quanto previsto agli artt. 75  e
113  del   D.Lgs   163/2006.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Con fondi  previsti  nel  bilancio  camerale.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione  alla  procedura  nella   forma   del   Raggruppamento
Temporaneo d'Imprese ex art. 37 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. E' inoltre
ammessa la partecipazione in Coassicurazione ex art. 1911 del  Codice
Civile. III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Si  rinvia  a
quanto  previsto  nel  disciplinare  di  gara.   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria  1)  Dichiarazione  di  aver  realizzato  nel
triennio 2011-2013 una raccolta premi nel ramo danni non inferiore ad
euro  50.000.000,00=  III.2.3)  Capacita'  tecnica  professionale  1)
Dichiarazione di  aver  prestato  nel  triennio  2011-2013  almeno  3
servizi assicurativi per lo stesso ramo  riferito  al  lotto  cui  si
partecipa resi a favore di Enti Pubblici e  Aziende  Private  da  cui
risulti l'effettuazione di un servizio il cui premio annuo lordo  sia
almeno pari all'importo annuale posto a base di gara per il lotto cui
si partecipa; III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1) La  prestazione
del servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  Si'.
Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No 
  IV.3.1) Determinazione  dirigenziale  n.  58/A.C.  del  09.10.2014.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: La documentazione di gara e' pubblicata
sul  sito  della  Stazione  appaltante.  IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte: Data 06 novembre 2014 Ora: 11:00.  IV.3.5)
Lingua: Italiano. IV.3.6) Modalita' di apertura delle Offerte:  Data:
06 novembre 2014 Ora: 11:30, Luogo: Uffici della Camera di  Commercio
di Roma c/o  via  de'  Burro',  147.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle domande: Un  incaricato  per  ciascun  concorrente
munito di delega o procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto  connesso  a  progetto
e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3)  Informazioni
complementari RUP: Dott. Claudio Di  Pasquale  -  Provveditore  della
Camera  di  Commercio  di  Roma  (tel.  06/52082665).  Le  specifiche
prescrizioni riguardanti il dettaglio  del  servizio,  i  criteri  di
aggiudicazione, le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le
ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono
contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. Le  richieste
di chiarimenti dovranno pervenire ai punti di contatto  di  cui  alla
sezione I.1 Indirizzo  e  punto  di  contatto  ai  quali  inviare  le
offerte: Camera di Commercio di Roma  -  Servizio  di  corrispondenza
generale - Via de' Burro' n. 147 -  00186  Roma  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Lazio, Via Flaminia n. 189 - 00186 Roma VI.4.2) Presentazione  di
ricorso  Innanzi  al  TAR  Lazio  entro  30  giorni  dalla  data   di
pubblicazione del bando. 
  Roma, 15.10.2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Claudio Di Pasquale 

 
T14BFI17675
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.