Avviso di aggiudicazione di appalto
Direttiva 2004/18/CE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice.
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione
ufficiale: Azienda ULSS n. 9 di Treviso indirizzo postale: via S.
Ambrogio di Fiera n. 37 Citta': Treviso codice postale: 31100 Paese:
Italia (IT) Punti di contatto: telefono: +39 0422323046.
All'attenzione di: dott. Giuseppe Magliocca, posta elettronica:
protocollo.ulss.tv@pecveneto.it fax +39 0422323063.
Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione
aggiudicatrice: (URL) www.ulss.tv.it
Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.ulss.tv.it
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o
locale.
I.3) Principali settori di attivita' Salute.
I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni
aggiudicatrici.
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
Sezione II: Oggetto dell'appalto.
II.1) Descrizione.
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Contratto ai sensi
dell'art. 153, commi 1-14, del decreto legislativo 12.4.2006, n. 163
(finanza di progetto) di costruzione e gestione relativo alla
progettazione definitiva ed esecutiva, alla esecuzione di lavori di
realizzazione della «Cittadella sanitaria» ed alla gestione di alcuni
servizi non sanitari. CIG: 0651876915 - CUP: 149H10000320006.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori
Progettazione ed esecuzione.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Treviso, Ospedale «S. Maria
di Ca' Foncello» (Presidio Ospedaliero di Treviso) Codice NUTS:
ITD34.
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Contratto
di costruzione e gestione avente ad oggetto:
a) la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione di
lavori di nuova costruzione, di ristrutturazione e di
riqualificazione ambientale presso il Presidio ospedaliero di Treviso
in Comune di Treviso;
b) la gestione dei servizi non sanitari di pulizie, lavanolo e
sterilizzazione, ristorazione, energia, manutenzione impianti ed
altre apparecchiature, assistenza e manutenzione tecnica relativa
alle apparecchiature medicali, manutenzione opere edili e affini, da
prestarsi anche presso aree e sedi diverse da quelle oggetto degli
interventi indicati sub a);
c) la gestione dei servizi commerciali compatibili con
l'attivita' sanitaria richiesti al concorrente dall'Amministrazione
Aggiudicatrice;
d) la gestione di servizi commerciali aggiuntivi, sempre
compatibili con l'attivita' sanitaria, rispetto a quelli necessari
indicati sub c) e che il concorrente potra' facoltativamente offrire;
e) la fornitura delle attrezzature, nonche' il rinnovo del parco
macchine delle attrezzature e del parco degli arredi per tutta la
durata della concessione, come meglio chiarito nello studio di
fattibilita'.
II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Vocabolario
principale Oggetto principale 45215140.
II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici
(AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no.
II.2) Valore finale totale degli appalti.
II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore
dell'investimento: 224.812.750,79 IVA esclusa. Valuta: EUR
Sezione IV) Procedura.
IV.1) Tipo di procedura.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione.
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai Criteri
Ponderazione:
1) elementi qualitativi 60;
2) elementi quantitativi 40.
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta
elettronica no.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'.
Bando di gara numero dell'avviso nella GUUE: 2010/S 249-381176 del:
23/12/2010.
Altre pubblicazioni precedenti.
Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S 136-225357 del 19/07/2011.
Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S 101-164633 del 26/05/2011.
Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto.
V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:
15/10/2014.
V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 6.
V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto.
Denominazione ufficiale: A.T.I. costituita tra Finanza e Progetti
S.p.A. (mandataria), Lend Lease Construction (EMEA) Limited, Carron
Cav. Angelo S.p.A., Siram S.p.A., Bilfinger Sielv Facility Management
S.r.l., Tecnologie Sanitarie S.p.A (mandanti).
Indirizzo postale: Strada Statale Padana verso Verona, 6 Citta':
Vicenza Codice postale: 36100 Paese: Italia (IT).
V.4) Informazione sul valore dell'appalto.
Valore totale inizialmente stimato dell'investimento:
202.080.000,00 IVA esclusa Valuta: EUR.
Valore finale totale dell'investimento: 224.812.750,79 IVA esclusa
Valuta: EUR.
V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga
subappaltato si'.
Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a
terzi: Valore stimato, IVA esclusa: Non noto.
Sezione VI) Altre informazioni.
VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea no.
VI.2) Informazioni complementari.
VI.3) Procedure di ricorso.
VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso.
Denominazione ufficiale TAR (Tribunale amministrativo regionale)
per il Veneto Indirizzo postale Cannaregio, 2277 Citta' Venezia
Codice postale 30121 Paese Italia (IT). Posta elettronica
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Indirizzo internet URL
www.giustizia-amministrativa.it
VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini
di presentazione dei ricorsi.
Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: ai
sensi dell'art. 3, comma 4, della legge n. 241/1990 e ss.mm. e ii.,
avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso dinanzi al
Tribunale amministrativo regionale per il Veneto entro il termine di
30 giorni secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni di
legge.
VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 21 ottobre 2014.
Il direttore generale dell'Azienda ULSS n. 9 di Treviso
dott. Giorgio Roberti
TC14BGA18307